Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   R1100RT e faretti micro flooter della wunderlich (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185550)

nico62 10-09-2008 10:38

il montaggio del kit comporta la sostituzione della lampada alogena con quella del kit allo xeno (3 minuti) l'inserimento dei cablaggi plug e play (1 minuto) il fissaggio della centralina (5 minuti) io l'ho fissata con due fascette di plastica al telaietto sotto carena visto che la centralina è perfettamente stagna.
risultato: luce bianchissima con un'intensità e ampiezza del fascio luminoso 3 volte maggiore e minor consumo infatti sono 35w di assorbibento (a regime)invece di 55w;)

Mr^MaU 11-09-2008 11:07

Ho montato i faretti della wunderlich da un anno e vanno benissimo la mia rt la uso tutti i giorni al mattino e torno di notte e ora nei primi 5 metri è luminosissimo, il problema è che li tengo puntati bassi perché abbagliano troppo.
Volevo mettere anche lo xeno, ma ho visto che non si puo', è illegale e ho beccato già diverse moto che li avevano e mi hanno accecato, davvero fastidioso e pericoloso, non avendo il "livellatore" automatico del faro come invece hanno le auto...
Due faretti aggiuntivi cmq lo so, sono illegali, ma dubito che fermino una BMW e siano a conoscenza del fatto che lì non posso mettere i fari ecc. ecc. ecc....
Sono così ben fatti che sembrano di serie come quelli della nuova gs adventure (perché la gs può averli e la vecchia rt no????)

marcogiesse 11-09-2008 11:43

Per Deckard
Ciao scusa ma tu da "svizzero" quanto li pagheresti i micro flooter x il gs 1200?

ringrazio anticipatamente

:?: marco

nico62 11-09-2008 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Mr^MaU (Messaggio 3108239)
Ho montato i faretti della wunderlich da un anno e vanno benissimo la mia rt la uso tutti i giorni al mattino e torno di notte e ora nei primi 5 metri è luminosissimo, il problema è che li tengo puntati bassi perché abbagliano troppo.
Volevo mettere anche lo xeno, ma ho visto che non si puo', è illegale e ho beccato già diverse moto che li avevano e mi hanno accecato, davvero fastidioso e pericoloso, non avendo il "livellatore" automatico del faro come invece hanno le auto...

non è vero che lo xeno è vietato se monti un kit omologato...infatti sul libretto di circolazione delle auto che escono di serie con lo xeno non appare nessuna dicitura

sulla mia il faro si può regolare con un comodo pomello............... :-p:D

Mr^MaU 12-09-2008 11:33

Sei sicuro? a me sembra che le macchine abbiano un sistema automatico per livellarli, di modo che anche con gli avvallamenti del terreno non abbaglino mai chi ti viene incontro.
Sulla mia macchina è tutto automatico. Inoltre mi pare che debba esserci anche il lavafari... Sulle nuove BMW sapete come funzionano?

Cmq, sicuramente è più facile che vedano 2 faretti aggiuntivi illegali che non uno xeno, il fatto sta semplicemente che se ti abbagliano anche per poco sono molto più fastidiosi di un faro normale...

nico62 12-09-2008 12:58

sinceramente non conosco il dispositivo automatico, ma ti assicuro che se il faro allo xeno non viene riportato sulla carta di circolazione non dovrebbe essere prevista nemmeno la sanzione.....l'importante a mio parere è che sia omologato...e sicuramente vanno usati con coscienza... io ho orientato il proiettore un bel pò più in basso del normale e anche nelle "buche" non abbaglio...

Deckard 29-10-2008 11:43

piccolo aggiornamento:

ho cambiato la lampadina di serie con una philips ultra vision (o qualcosa del genere): la luce é un po più bianca e un po più piena, nulla di miracoloso ma comunque un piccolo miglioramento. costo circa 15 euro.

Nel frattempo complice il favorevole cambio euro-franco ho appena ordinato i faretti della wunderlich (vedi titolo del post). Saprò dire...

1965bmwwww 29-10-2008 14:19

io sulla mia 1150 ho sia i faretti wunder che lo xeno ma per quanto vadano benissimo quando accendo la xeno i faretti praticamente scompaiono....peroì mi piacciono esteticamente e li lascio montati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.