Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   ESA necessario? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185273)

tommygun 08-09-2008 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3099998)
ok, ma permettimi, e' un dubbio un po' strano, insomma e' come essere indecisi tra il KS ed il GS.... sono due cose completamente diverse.

Vabbè, sempre di sospensioni si parla!

<< E' meglio spendere i soldi per delle sospensioni fighe che mi devo regolare a mano, o per delle sospensioni mediocri che si regolano "da sole"? >>

Non mi sembra un dubbio così strano. ;)

PS: la risposta giusta è "meglio delle sospensioni fighe che si regolano da sole!!"
(peccato che costino un botto!) :lol:

Hedonism 08-09-2008 16:09

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3100526)

<< E' meglio spendere i soldi per delle sospensioni fighe che mi devo regolare a mano, o per delle sospensioni mediocri che si regolano "da sole"? >>

PS: la risposta giusta è "meglio delle sospensioni fighe che si regolano da sole!!"

:) oppure un un pocket Jaremy Burges ;)

BICI63 16-09-2008 13:34

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3100526)

Nell'ultimo numero di motociclimo la WP ha presentato delle sospensioni anteriori e posteriori specifiche sia per GS che per RT 1200 con motorino di regolazione ed apposito comando a filo da piazzare da qc parte nella plancia.
Se, come ci si aspetta dalle WP a.market la qualità è superiore a quelle di serie questa potrebbe essere la quadratura del cerchio (costo a parte ) !

Ciao

tommygun 16-09-2008 14:08

Quote:

Originariamente inviata da BICI63 (Messaggio 3121250)
Nell'ultimo numero di motociclimo la WP ha presentato delle sospensioni [...]

Esistono già da un po', non sono una novità.

Sono sul mio GS da 10.000 km! ;)

BICI63 16-09-2008 20:17

Io invece lo ho appreso solo ora.
Davo per scontato che tutti i mono after market fossero pluriregolabili ma solo manualmente.

Chiedo venia :(

Ciao

Bert 17-09-2008 11:53

Boh , stiamo girando ancora attorno all'after mkt si/no...
Io credo sia oramai chiaro che un sistema "di serie" abbia dei limiti dettati dal marketing , dai margini e dai costi.
Un sistema "after" E' CERTAMENTE MIGLIORE (altrimenti chi ca@@o spenderebbe un tot di € x la sostituzione???)
Detto ciò , credo sia il caso di discutere di comodità , di rapido/facile adeguamento e di eventuali interazioni elettroniche con il resto della motocicletta.
Credo , se ho capito bene ma vorrei conferma , che l'ABS sport delle r12rt si relazioni al carico sull'ammo posteriore ripartendo la frenata (sulle ruote) in modo diverso.
Credo anche che tale funzione nn dipenda dalla frenatura dell'idraulica (come mi pare di aver letto in qlc post) dell'ante o del post ma solo dal precarico molla/posizione dell'ammo.
In altri termini e se ciò corrisponde al vero , nessun apparecchio after potrà avere questa caratteristica.
Era x questo motivo che un tot di post fa chiedevo una "lezione" da qlc guru dell'ESA...Pronto , pronto , AlessandroS ci sei???
Ciao a tutti Bert

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.