![]() |
pure io lo faccio... sto a destra, affianco e li fisso...
quando mi guardano stupito gli faccio segno di accelerare... nove volte su dieci si spostano con fare colpevole... |
Come dice Berghem il superare un'auto rimanendo nella propria corsia non è, per il CdS, un "sorpasso" e quindi non si commette nessuna infrazione al Codice. Lo si fa invece occupando impropriamente una corsia diversa da quella più libera a destra.
Comunque, su consiglio di un amico agente della Polstrada, tengo nel libretto di auto e moto la stampa della risposta resa dal vicequestore Dr.ssa Rossana Ferranti sul sito ufficiale della Polizia di Stato ad un quesito sull'argomento. Non si sa mai...;) http://www.poliziadistato.it/pds/gfo...=1&fid=1&tid=2 |
Breve OT sui sorpassi: si parla ultimamente di TIR, ebbene qui in Liguria vige quasi ovunque in autostrada (almeno sull'A12) il divieto di sorpasso fra mezzi pesanti ma ovviamente forse lo 0,01% lo rispetta! :( Ora dico, invece di fare appostamenti, imboscate o ancor peggio piangere sull'accaduto quando ci sono degli incidenti con mezzi pesanti coinvolti, cosa costerebbe dare un bel giro di vite anche al comportamento di guida dei camionisti? Ti becco a sorpassare due volte dove nn potresti? Perfetto! Da domani ti cerchi un altro lavoro! :dontknow:
Scusate lo sfogo ma, come penso molti di voi, sono in autostrada tutti i giorni e di c@glioni è purtroppo pieno... Fine OT :!: |
Quote:
|
Di solito mi diverto a fare lo slalom... con il mio carrarmato da 3 ton... anzi, non li disturbo neanche, così evito che facciano qualche movimento strano mettendo in pericolo loro e me...
Quello che mi ha lasciato perplesso lunedì, nei 1500 km percorsi in giornata con traffico sostenuto, è l'eta media dei rincoglioniti della terza corsia... ragazzi dai 30/40 anni con le mani ben salde sul volante e concentratissimi come mio nonno di 80 anni... incredibile! Ed il bello è che si incazzano pure se gli suoni :lol: A questi riservo un trattamento speciale... ma non posso dirvelo.. :cool: |
Oramai il "superamento" a destra è diventata una consuetudine sulla A4 nel tratto Milano - Bergamo.
Tutti coloro che prima stazionavano sulla seconda corsia, ora che ne esiste una in più, si posizionano sulla terza. Visione corrente: - camion sulla prima - camper sulla seconda - auto sulla terza! Ma la cosa bella è che anche se superati a destra alcuni rimangono imperterriti in terza corsia!!! |
Quote:
Aggiungo, per chi ha poca pazienza come il sottoscritto, che dopo aver fatto passare lo Schumaker della situazione io faccio sempre un ampio gesto con il braccio sinistro (che vorrebbe significare: "ed ora passa pirla!"). Se per disgrazia più avanti c'è una colonna o il traffico si intensifica risuperarlo comodamente in moto non ha prezzo... ;) |
Se vedo uno in moto che sorpassa lentamente.. come minimo gli suono con le trombe aggiuntive e gli faccio vibbrare il casco... AHAHAHAHAH
Poi, se il traffico si intensifica non lo faccio neanche passare e lo stringo tra due auto... non c'è prezzo AHAHAHAHAHAH |
C'è molta discussione sul sorpasso a destra in autostrada, il codice della strada dice che il sorpasso è quando, per superare un veicolo più lento, ti sposti dalla tua corsia, effettui il sorpasso e rientri nella corsia originale; ma se stai andando per la tua strada nella corsia di destra e c'è uno nella corsia di sorpasso (due corsie più a sisnitra) che procede lentamente non è considerato sorpasso; certo che è sicuramente una manovra pericolosa perché, se il tizio che hai a sinistra decide di spostarsi non guarda sicuramente gli specchietti.........
|
Quote:
AHAHAHA...CATTIVISSIMO!!:lol::lol: P.S.Quelli cosi'li adoro!!:evil: |
Ho sempre in tasca il coccio delle candele.
Non si sa mai. |
prego notare il traffico in prima corsia sia di qui che di la
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=185516 |
Quote:
|
Quote:
|
Nel caso sorpasso a destra.
|
Quote:
In genere quelli col SUV non viaggiano mai a meno di 150 all'ora, il problema sono semmai le auto di media-piccola cilindrata. Però è vero la colpa è sempre dei SUV (e di Berlusconi) |
Quote:
|
IO sulla mia raptor monto un paio di scarichi che fanno tremare i vetri, quando mi metto dietro ad un'auto basta scalare di una marcia per farlo spostare al volo
muahahahhaha |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |