![]() |
Beccato a 150kmh nei pressi di Tolone nel gennaio 2006 mentre andavo al "pinguino". Da allora non ho ricevuto nulla. Rumors locali riferiscono che con i motociclisti stranieri se non sfrecciano a velocità proibitive (180 o oltre) lasciano perdere. At salut.
|
di seguito trovi l'elenco completo delle sanzioni....
http://www2.securiteroutiere.gouv.fr..._mars_2007.pdf |
all'estero se ti beccano con l'autovelox per contestarlo devono fermarti con un posto di blocco successivo sulla stessa strada, se invece passi liscio sei apposto perche tutta la procedura legale gli costerebbe di piu delle 100€ che potrebbero incassare con la sanzione ;)
|
Quote:
|
io generalizzo sul GS1200.. ed è una cosa!
pero generalizzare su un intero popolo solo perche qualche stronzo è stato piu visibile di altre brave persone mi sembra un po una cagata di ragionamento! ...anche se non si lavano il culo :lol: che poi oltretutto, qualcuno di liro avrà pur messo un bidè a casa, no? :) |
io quando la faccio in ufficio o cmq fuori casa non me lo lavo il sederino ... magari i francesi si faranno una doccia la mattina e una la sera.
p.s.: grazie per i link e il pdf ;) |
lo standard è quello... poi ci sono le eccezioni... assolutamente!!!:!:
|
Cosa ti devi aspettare????
Al massimo non più di questa...... :confused::confused: http://www.ricostruire.it/180px-Ghigliottina.jpg |
[QUOTE=mascam;3070955]Cosa ti devi aspettare????
Al massimo non più di questa...... :confused::confused: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol: |
questa cosa qua sopra tornerebbe comodissima anche in Italia ed il sottoscritto ne farebbe ampio uso.
Ricordo invece a tutti che la discussione verteva sugli autovelox e non su quante volte i Francesi si lavano il culo! Altre uscite del genere non verranno tollerate se non altro per rispetto degli amici Francesi che frequentano il forum. Grazie |
Mi scuso umilmente con gli amici francesi... :!: Ciao... a volte è difficile non essere fraintesi...
|
...e ok ma ora il dilemma è: stuka ma tu....
te lo lavi il culo??? :lol: :lol: :lol: chiusa la parentesi dei culi, vorrei sapere se a qualcuno è mai arrivato un autovelox dall'estero e se non ha pagato com'è andata a finre |
proprio per fare la contestazione immediata, soprattutto agli stranieri, quasi sempre dopo i caselli c'è una pattuglia della gendarmeria che aspetta le auto e moto fotografate precedentemente. Quanto alla flashiata in faccia mi è capitato in Germania e mai in Francia; l'esperienza non è simpatica. Ad oggi non mi è mai arrivato niente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Zec, pero se non paghi mi sa che non ti fanno niente, gli costerebbe troppo la procedura legale
|
Io l'ho presa in UK e mi è arrivata......dalla Europcar.....:lol::lol::lol::lol:
|
io mi son preso due flashate negli occhi al rientro settimana scorsa nei dintorni di nizza... una volta a 120, l'altra in galleria a poco meno di 100 orari... è vero che spesso in quel tratto le gallerie hanno limite a 90, ma tra scarto al tachimetro e tolleranza del velox non capisco come abbia fatto a fotografarmi.. stesso discorso col 120, che magari c'era il limite a 110 in quel tratto.
boh, vediamo che succede... se è vero che la foto la fanno da davanti, forse me la cavo. |
oggi pensavo di averne preso uno ma se tutti insistete nel dire che fanno le foto da davanti allora era il velox di uno nrell'altra corsia.
Io ero 16kmh da gps sopra il limite. 126 su 110 ma io pensavo che c'era il limte di 130. Comunque in autostrada c'è da diventare scemi. 90 110 130 scelti a caso per kilometri e kilometri. |
Ieri ho preso un autovelox in Francia. Almeno credo. Risalendo da Breuil sur Roya in direzione del colle di Tenda prima di una galleria sulla sinistra un Flash improvviso si è acceso. Ma la domanda che mi sorge spontanea è come mai ?
La foto mi è stata fatta davanti e avevo impostato il cruise control a 68km/h quando il limite è di 70. Per caso ti chiedono se vuoi la foto come fanno quei fotografi che in estate si piazzano sui colli e passi francesi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |