![]() |
Quote:
magari non serve!... |
Quote:
|
Quote:
esistono altri meccanici autorizzati biemmevvù? Io mi fido solo di loro. E' stato un rapporto di fiducia a prima vista. Oggi ci porto il gs a sistemare il gancio di traino per la roulotte ché sennò non mi regge il minimo. |
Quote:
|
la convergenza su una moto c'e' e come!!!!!! se non allineate le ruote e la post e' storta sull'asse si consuma ma le ed e' fuori convergenza. al TT usavano un bastone di legno per fare l'asse perfetto, mentre certi banchi hanno addirittura l'allineamento laser :rolleyes::rolleyes::rolleyes: poi normalmente solo un mongolo riesce a montarle storte :lol:
|
E come fai ad allinearle con un bastone, visto che la posteriore è più larga dell'anteriore?
(oddìo, mi viene un dubbio... anche sulla vostra la posteriore è più grande?!? Devo preoccuparmi??) |
Confermo, nella sezione sogliole abbiamo più d'uno che gira con la post disassata di 1,5 mm. E' una storia lunga....
|
allineamento ok, non convergenza
|
Forse una delle due gomme è scarburata....
|
bastone, linea , misura ........ non so quanto sia precisa , ma tanti team lo facevano nel 2002 ........ sn daccordo che e' un allineamento, ma se la posteriore lavora storta il risultato e' di un fuori convergenza ;) insomma stiamo parlando di una cosa che e' un po' strana, ma volendo il CAPITANO ha ragione :D
|
..... lo dicevo io .....
|
|
...........ma il bastone alla fine dov'è che lo mettono......??
:lol: |
secondo me devi buttare la moto.....
|
Quote:
se vai contro un muro ti do ragione. La moto non avrà le ruote allineate :cool::cool::cool::cool::cool:. direi di passare ad una MTB... :-p:-p:-p:!::!::!::!: |
Quote:
http://farm4.static.flickr.com/3118/...f1f5ab79c3.jpg |
Qui si tratta di campanatura però :lol:
|
A zampa d'elefante, direi...
|
Quote:
Quello che succedeva sulle moto di qualche tempo fa dipendeva dai tenditori della catena indipendenti sui due lati del perno. Se si tendeva più da una parte che dall'altra la ruota rimaneva storta e la moto viaggiava storta di conseguenza. Per questo sui tenditori ad eccentrico c'erano delle tacche di riferimento. Le due ruote continuavano a rotolare parallelamente, altrimenti la moto non sarebbe andata dritta ma su due piani diversi. Questo sulle BMW non può succedere (salvo incontro improprio con un ostacolo, fisso o mobile). Sulle BMW 2v c'era una regolazione sul forcellone che consentiva di spostare la ruota posteriore lateralmente rispetto al telaio per allinearla con l'anteriore, ma sempre parallela a se stessa però. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |