Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [GS1100] Ziopork stamattina è morta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184439)

Manga R80 27-08-2008 18:00

nessuna moto si lava con l'idro, a meno che non sia una moto da cross.

Comunque non c'entra. il tuo difetto deriva dal fatto che hai riverniciato il serbatoio e questo ha causato un cambio della reattanza capacitiva dello stesso che ha danneggiato tutta l'elettronica.

Non ci puoi fare più niente. Butta via tutto. Pazienza.

Muttley 04-09-2008 14:33

Problema risolto.... cambiato il captatore.... Moto risorta...

flower 05-09-2008 14:06

Un chiarimento

Muttley una curiosità: di che anno è il tuo 1100? Era il sensore vero e proprio o il cavo ad essere spirato sotto l'effetto dell'idropulitrice?

Muttley 07-09-2008 22:48

la mia è del '97, non credo fosse il cavo il problema ma il sensore in se

Joe Falchetto 07-09-2008 22:59

Mi raccontava Co.Mo. che tanto spesso il sensore di Hall muore, a scoppio anche molto ritardato, per surriscaldamento (moto ferma anche al minimo per parecchio tempo, o anche in colonna o nel traffico impastato di Milano).

Sto aspettando che muoia quello del mio GS.

professore 09-09-2008 12:31

Il mio è morto l'anno scorso e adesso quando la lavo (1 volta x anno) faccio il pezzente e metto una bella nastrata di scotch sulle aperture del coperchio dell'alternatore. Servirà a una mazza...ma mi sento confortato.

rupenta 09-09-2008 21:31

che brutta lettura che ho fatto ...Ero alla ricerca di una possibile spiegazione per il "problemino"che mi è capitato,,e leggo questo 3D!!!.Oggi ho lavato anch'io il GS 1100 e ,dopo un giretto, mi ha lasciato a PIEDI!Ho ammazzato anche io i sensori di hall? I sintomi sono : motore di avviamento gira perfettamente e sento la pompa della benzina caricare all'inserimento del quadro,sul cruscotto non segnala giri/motore durante il tentativo di accensione,la candele sono asciutte(non arriva benzina) e non scocca nemmeno una scintilla(ho usato il vecchio metodo di staccare una candela e premere start tenendola a massa),come se la centralina Motronic non lavorasse.Ho azzerato la centralina (un paio di volte),controllato tutti i connettori e fascette varie...Domanda:se ho bagnato i sensori durante il lavaggio ,li ho irrimediabilmente uccisi?
----------------
GS1100 del '97 rosso,con l'anima gialla

Gert 10-09-2008 11:01

scusate l'ignoranza e non me ne vogliate... ma che minchi@ sono i sensori di hall?

Charly 10-09-2008 11:09

Nelle VAQ di ezio trovi tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.