![]() |
Io ho montato le nuove Metzeler Roadteac z6 interact
http://www.metzelermoto.it/web/produ...6/default.page e devo dire che mi trovo benissimo ,la moto tiene molto bene anche sul bagnato e mi danno un gran senso di sicurezza. OTTIME :eek: |
ho da poco sostituito la posteriore Michelin pilot Power con una Z6 roadtech,mi trovavo meglio con la power però,anche se durano poco !
|
Le M3 sportec così come le DIABLO son più rotonde.. carcassa zero gradi e spalla rinforzata.. cosa diversa da michelin pilot road e pilot power o sport..
sensazione ancora maggiore di maneggevolezza a basse velocità, sportività tenuta sempre, anche sfregando le pedane... e giusta resa chilometrica.. 10000 km anche di più...su R1150R si consuman meno delle M1... |
m3 ho fatto 7000 km autostrata curve mare monti 0 gradi
pieno carico in 2 in grcia sono impeccabili |
io avevo la prima volta le dunlop e mi ci sono trovato benissimo,poi pirelli diablo e mammamia,non sono per quella moto ,cioe' da turismo,o piegano di brutto o stai su,hanno una specie di angolo che sorpassato la moto cade giu',alle basse velocita' neim tornanti di msembra di cadere,ora battalx e devo dire mi trovo benissimo,sempre indicate al turismo,ma se volgio spingere di piu' vanno benissimo
|
Quote:
|
Per un uso a 360° il consiglio sono le Z6 interact oneste in tutte le condizioni e mai reazioni strane :D
Con le m3 ottima tenuta non faccio più di 2500km ma al limite reazioni brusche sopratutto in accelerazione :( Ora monto le continental sport attack gomma eccezzionale sopratutto però a gas spalancato in tutte le condizioni acqua compresa , se però l'uso è turistico lascia stare il profilo è fatto sopratutto per pieghe da limacilindri :D |
dopo le conti road di serie ho montato le PR2, praticamente è come avere una moto nuova, è più morbida, tiene molto meglio sia sul bafnato che sull'asciutto e mi dicono e spero di farci almeno 10K
|
Ciao,
le gomme sono una scelta molto soggettiva e cambiano valore in funzione dell'uso dela moto che vuoi fare :confused:(smanettone, turistico,...). Le attuali gomme (tolte le Z4 o simili che sono più un sasso che una gomma) sono quasi tutte abbastanza buone. Secondo me se cerchi durate oltre i 10.000 Km ci sono le MZ6, mentre le M3 (molto più corasaiole) le quoto ca. 6.000 Km. Se vuoi un buon compromesso grip-Km valuterei le Bridgestone BT021 o Michelin Pilot Power. Se ti interessa, cusa cambio moto, Svendo un treno nuovo (mai montate) di queste ultime (180-55-17 + 120-70-17). In ogni caso, comunque vada, un treno di gomme NON è x sempre, x cui il rimedio arriva presto ! ;) |
Z6 interact: all'attivo 18K e vanno ancora bene, ma cmq il buongusto e il buonsenso le faranno cambiare presto.
Però veramente una buona durata |
Ciao gullywer vedo che anche te sei di siena e a guidicare dall'avatar della selva.
Per quanto riguarda le gomme vai sul sicuro e monta diablo strada. Ottime per tutto e discreta durata, comunque il problema da noi sono le strade a me anche le gomme di legno durano poco. |
oi o r1200r monto le m3 srade della luguria tutte curve tenuta eccezzionale fino alla fine....massimo di ...km 7mila ciao
|
manurbrio basso per r1150 r, qualcuno l'ha montato?
|
Montate ieri sera le Z6 Interact a 300 euro. Le proverò nel fine settimana. Le Pilot Road che avevo, le ho cambiate a 25.000 km. Sicuramente troppo tardi visto che il posteriore stentava a reggere la coppia in 4° con conseguente "sculettamento" da baldracca, ed a quella velocità, chi ha la r1200r la conosce bene, non è il massimo tra le sensazioni motociclistiche. Gomme dure le Pilot Road, mai gradite personalmente, ma ottime per chi fa molta autostrada, perchè non diventano dure, ma nascono dure.
|
Ciao io la r1200r e preferisco avere più tenuta che durata, anche perchè andar perterra non mi soddisfa infatti ho appena acquistato dei pirelli diablo corsa, li ho trovati su internet a un prezzaccio, €180,00 spedite a casa.
|
:lol:L'importante che siano belle rotonde!
|
Quote:
|
Pienamente d'accordo con te, dipende uno che utilizzo fa della moto, io la usa solo per divertimento, quindi gomme ultra morbide, se la usi abitualmente tutti i giorni gomma dura, per evitare la parentela con il gommista.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |