Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   schuberth C3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184019)

ilanp 03-09-2008 16:08

certo, speriamo che questa volta l-interfono esista seriamente e non solo a listino in germania. Son due anni che aspetto, speriamo che un santo decida che anche noi abbbiamo bisogno dell-interfono.

PERANGA 04-09-2008 16:15

Anch'io ho aspettato il Bluesonic per un paio d'anni, poi ho ripiegato prima sul Midland 1 ( che come interfono andava malino ) e poi sul BT2 ( che và bene -per ora sgrat sgrat- ).
Speriamo abbia un prezzo umano

ilanp 05-09-2008 09:34

capisco, ma io da due anni uso un dainese con interfono integrato, non ho mai avuto nessuna delle noie riscontrate in giro, va benissimo. Peccato che d'inverno non sia il massimo, e quindi è per questo che cerco un interfono integrato, vista la buona esperienza.

drlukas 05-09-2008 11:48

Bene ottimo c3, speriamo sia davvero più leggero, c2 buona qualità ma davvero una pietra sulla testa! Avanti a vendere tutti i c2......

un ex tk 05-09-2008 14:29

Shuberth...

Spero non facciano un'altro scafandro...che sicuramnte sarà silenzioso.

Bergamaschi 10-09-2008 08:53

http://www.bergamaschi.com/servizi/i...=181&Itemid=80

In questo servizio trovate qualche notizia in più.

Attendo Bumoto per dargli un casco da provare e per far si che vi dica le sue impressioni.

Un saluto.

alpneus 10-09-2008 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Bergamaschi (Messaggio 3105129)
http://www.bergamaschi.com/servizi/i...=181&Itemid=80

In questo servizio trovate qualche notizia in più.

Attendo Bumoto per dargli un casco da provare e per far si che vi dica le sue impressioni.

Un saluto.

grazie delle informazioni ... ;););)

emagagge 10-09-2008 09:38

Bene, siamo desiderosi di avere un feedback sul prodotto!

Flute 11-09-2008 00:13

L'ho visto e provato oggi da Hein Gericke a Bolzano... (era a fianco dello SHOEI quindi li ho provati entrambi, in realtà)... beh che dire, avanti anni luce rispetto al mio C2 sia per il peso che per le dimensioni.

Anche rispetto allo SHOEI Multitec, già compatto, è nettamente più piccolo (forse a qualcuno potrà disturbare la calzata abbastanza stretta) ed assomiglia molto ad un integrale normale. Finalmente l'apertura avviene con un tasto posto anteriormente e non più di lato come sul C2, rendendola più comoda e "stressando" meno la meccanica (il mio C2 l'ho dovuto mandare in assistenza dopo un anno perchè non chiudeva più bene a destra). Sempre ottima la visierina parasole, adesso la discesa si controlla nella parte inferiore sul lato sinistro, più facile da trovare rispetto al C2 (in alto dietro la visiera).

Il peso poi è a dir poco eccezionale: ca 1.500 gr, sembra quindi di avere in testa un integrale e non un modulare, ed anche rispetto allo SHOEI mi è sembrato un passo avanti.

Unico neo, l'assenza della pinlock e il prezzo: 530 € :rolleyes: per la versione Silver sono effettivamente tanti, anche se obiettivamente il prodotto sembra eccellente ;)

Bergamaschi 11-09-2008 08:58

I caschi distribuiti in Italia avranno la visiera Pinlock.

taichi1997 11-09-2008 09:36

Non vorrei dire una stupidaggine, ma in basso a sx dove ora hanno messo la levetta per regolare il visierino interno, non è la zona dove solitamente si posiziona la basetta per agganciare l'auricolare??
Se fosse così penso che intralcerebbe con le varie operazioni...boh:confused:

checco 11-09-2008 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Bergamaschi (Messaggio 3108050)
I caschi distribuiti in Italia avranno la visiera Pinlock.

Niente sistema di comunicazione integrato?

ilanp 11-09-2008 10:43

lo chiediamo ancora visto che bergamaschi risponde anche qui, sistema interfono? Sembra di no, ma per chi come me usa la moto per lavoro è fondamentale. Visto che se son quasi tentato da nolan, visto che ormai è una delle poche che mi da questo benedetto interfono integrato. Fatemi sapere vi prego

Bergamaschi 11-09-2008 10:45

Purtroppo la Schuberth non ha ancora sviluppato un sistema integrato: come sapete il Bluesonic ha dato dei problemi di affidabilità e di gestione (nei test sul mercato tedesco) e non è quindi stato distribuito in altri paesi.

Stanno lavorando al progetto ma per ora nulla è pronto.

taichi1997 11-09-2008 11:02

Mr bergamaschi, non è che posso avere anch'io la risposta al dubbio sulla posizione della levetta per il visierino??

bettino77 11-09-2008 11:53

scusate scusate, fate capire bene anche a me, sulla presentazione di Bergamaschi c'è scritto che il sistema pin-lock è di serie, invece Flute dice che in quello che ha visto lui è assente, come stanno le cose????

mauro1709 11-09-2008 12:14

Ho preso un C2 proprio a febbraio '08...............
530 euri .....ma semo matti !!! sò veramente troppi !!!!!! :rolleyes:
e poi il mio C2 a quanto lo dovrei vendere ? l'ho pagato meno di 300... ??
lamps

bettino77 11-09-2008 21:36

nessuno ne sà niente

Alessandro S 11-09-2008 23:46

Qualche post sopra c'è la risposta. L'importatore italiano conferma che i c3 venduti nel mercato locale avranno il pin-lock

inrivalmare 12-09-2008 15:20

x BERGAMASCHI:
e se facessimo un cordata per il C3 con un prezzo SPECIALE per Quellidellelica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.