![]() |
Anche io ho avuto un periodo l'anno scorso in cui avevo i conati di vomito, così forti, fino a farmi venire i lacrimoni agli occhi e mi dovevo fermare, ma non avevo veramente il vomito! :rolleyes: Mi fermavo, respiravo profondamente e cercavo di rilassarmi e poi ripartivo, ma dopo poco ricominciavano :mad: E' durato qualche mese, ogni volta che facevo un giro in moto e non capivo davvero il motivo, succedeva sia in sardo che su strada normale. Cercavo di allentare il foulard, il cinturino della giacca e anche il cinghietto del casco, stavo un po' meglio, ma non del tutto, poi la cosa è finita da sola. Era davvero fastidioso, ma ad oggi non ho ancora capito quale potesse essere la causa scatenante, anche perchè non c'erano stati cambiamenti nè nell'abbigliamento e nè in altri fattori.. forse solo stress e stanchezza.... boh... :confused:
|
ci son due o tre strade nelle quali patisco il maldimoto anche quando guido io. quando faccio il passeggero ho così tanta ansia che non ho anche il tempo di patire il maldimoto.
|
non pensavo ci fossero così tanti a patire questa cosa...cmq da solo non mi è mai successo e spero tanto che non capiti mai!!! a volte potrebbe anche essere un fattore psicologico ad influire; certo in barca o in macchina ci sono poche storie, io non reggo proprio!!!
|
La mia dolce metà patisce solo quando faccio l'animale tra le curve usando una guida troppo spinta, ma non le viene la nausea ma male alle braccia e al collo, quando non ce la fa più mi riempie i reni di pugni così capisco e rallento. Ma perchè ci portiamo lo zainetto non si andrebbe meglio da soli?
|
Concordo con Bleach.
Quando si è con zainetto dovrebbe essere come "guidare in due". E' mia opinione che le passeggere sulle supersportive possano paradossalmente soffrire meno perchè sono costrette a seguire il pilota in ogni movimento. Ovviamente su una GSX-R lo zainetto si stanca prima rispetto ad una comoda GS1200 ma questo è un'altro discorso. |
a mia moglie veniva quando avevamo l'850R mentre con i GS e con l'Africa non succede: abbiamo identificato il problema nel mio stile di guida con cerchi da 17 e gomme stradali rispetto a cerchi più grandi e gomme ... beh, altro tipo di gomma/profilo e quindi impostazione di curva
|
E' proprio cosi; non si è mai lamentata.
Solo una volta con il casco nuovo che doveva ancora "adattarsi". |
Il Mal Di Moto Esiste, Almeno Per Il Passeggero. Mia Moglie Ne Soffre E Vi Assicuro, Non E' Una Scusa Per Evitare Il Girello.
Mi E' Capitato Di Vederla Impallidire E Sbandare. Situazioni Spiacevoli... |
E' un male più diffuso di quanto non si pensi. Mia moglie sul falzarego si è fatta 2 km a piedi e all'epoca avevamo la paneuropean.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |