Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   esiste il "maldimoto"?!? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183074)

mattia 11-08-2008 18:43

Anche io ho avuto un periodo l'anno scorso in cui avevo i conati di vomito, così forti, fino a farmi venire i lacrimoni agli occhi e mi dovevo fermare, ma non avevo veramente il vomito! :rolleyes: Mi fermavo, respiravo profondamente e cercavo di rilassarmi e poi ripartivo, ma dopo poco ricominciavano :mad: E' durato qualche mese, ogni volta che facevo un giro in moto e non capivo davvero il motivo, succedeva sia in sardo che su strada normale. Cercavo di allentare il foulard, il cinturino della giacca e anche il cinghietto del casco, stavo un po' meglio, ma non del tutto, poi la cosa è finita da sola. Era davvero fastidioso, ma ad oggi non ho ancora capito quale potesse essere la causa scatenante, anche perchè non c'erano stati cambiamenti nè nell'abbigliamento e nè in altri fattori.. forse solo stress e stanchezza.... boh... :confused:

rasù 11-08-2008 18:47

ci son due o tre strade nelle quali patisco il maldimoto anche quando guido io. quando faccio il passeggero ho così tanta ansia che non ho anche il tempo di patire il maldimoto.

monsterluc 11-08-2008 19:10

non pensavo ci fossero così tanti a patire questa cosa...cmq da solo non mi è mai successo e spero tanto che non capiti mai!!! a volte potrebbe anche essere un fattore psicologico ad influire; certo in barca o in macchina ci sono poche storie, io non reggo proprio!!!

Frikke 11-08-2008 19:25

La mia dolce metà patisce solo quando faccio l'animale tra le curve usando una guida troppo spinta, ma non le viene la nausea ma male alle braccia e al collo, quando non ce la fa più mi riempie i reni di pugni così capisco e rallento. Ma perchè ci portiamo lo zainetto non si andrebbe meglio da soli?

Berghemrrader 11-08-2008 19:31

Concordo con Bleach.

Quando si è con zainetto dovrebbe essere come "guidare in due".

E' mia opinione che le passeggere sulle supersportive possano paradossalmente soffrire meno perchè sono costrette a seguire il pilota in ogni movimento.

Ovviamente su una GSX-R lo zainetto si stanca prima rispetto ad una comoda GS1200 ma questo è un'altro discorso.

geko 11-08-2008 19:51

a mia moglie veniva quando avevamo l'850R mentre con i GS e con l'Africa non succede: abbiamo identificato il problema nel mio stile di guida con cerchi da 17 e gomme stradali rispetto a cerchi più grandi e gomme ... beh, altro tipo di gomma/profilo e quindi impostazione di curva

Charly 12-08-2008 08:57

E' proprio cosi; non si è mai lamentata.
Solo una volta con il casco nuovo che doveva ancora "adattarsi".

GSCONROTELLE 12-08-2008 10:30

Il Mal Di Moto Esiste, Almeno Per Il Passeggero. Mia Moglie Ne Soffre E Vi Assicuro, Non E' Una Scusa Per Evitare Il Girello.
Mi E' Capitato Di Vederla Impallidire E Sbandare.
Situazioni Spiacevoli...

GSTourer 12-08-2008 11:37

E' un male più diffuso di quanto non si pensi. Mia moglie sul falzarego si è fatta 2 km a piedi e all'epoca avevamo la paneuropean.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.