![]() |
ripeto la riccetta che tanto successo sembra riscuotere tra i romani
per 4 persone: 4 uova intere e 2 solo rossi 300 grammi pancetta affumicata 200 grammi grana/pecorino 50 grammi panna liquida 50 grammi olio sale q.b. pepe nero q.b. in abbondanza 500 grammi spaghetti grossi / bucatini
|
Quote:
Assaggiare la carbonara con la panna? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: me se rivorta Cesare a Campo Marzio...:rolleyes::lol: |
sarà pure buona e non metto in dubbio quanto dici, ma non è una carbonara.:(:(:(
|
slow si intende di carbonara come io mi intendo di mussulmani ;)
zero !!! |
vabbe' secondo me bisognerebbe fare un raduno QdE in un posto dove ci sia una cucina MA NON IL CUOCO :rolleyes:
e lasciare ad alcuni volontari (io c'e') il compito di cucinare il proprio piatto :arrow: preferito per tutti gli altri ...cosi' giusto per provare... poi se ne riparla... :confused: PS io sono anche quello che il "pata negra" di president lo cuoce...:lol: |
io il posto ce l'ho per una cosa così ........ se ne riparla a settembre
|
@ slow
Già fatto con un gruppo di amici del forum del vino, esperienza divertente ma complicata, soprattutto quando si hanno molte persone. |
x GianluGS
Scusa, ma non volevo offendere nessuno, solo mostrare la cosa dal punto di vista dell'autista del bus. Un gioco, insomma. |
Quote:
gli chiedi scusa perchè ?? perchè l'hai definito ca@@@nazzi ...... bhè se da un certo punto di vista hai fatto bene ... visto come ha reagito questa vedi è la grande differenza tra chi dialoga solo stando davanti al pc e chi invece si incontra veramente di persona e fa giri in moto assieme :lol: io per esempio se dessi del cazzonazzo a slow_ahead mica si offende perchè saprebbe che l'ho detto in senso amichevole e che gli voglio bene :lol: vuoi vedere ?? slow_ahead sei un ca@@@nazzo ;) |
Franz, nn ti preoccupare, io ho sorriso sul tuo post, simpatico e assolutamente non offensivo visto gli scambi ironici.
Ammazza recà, ve state proprio a incattivire...relax!!!! |
ecco, adesso mi sono offeso:lol::lol::lol:
|
gne gne gne...cicca cicca cicca...uhm...ecco!
|
Allora......buon cazzonazzi a tutti!
|
Ah! .... Dimenticavo! Nella carbonara non ci va anche la cipolla?!?
|
Quote:
|
Si ricomincia.......!:lol:
|
Io ero un passeggero del bus ma non ho nulla da dire perchè avete già raccontato tutto voi. :lol:
|
Quote:
:lol: |
Ragazzi, ora vi insulto io.... di CARBONARA NON NE CAPITE UNA CIPPA!!!!!
La VERA CARBONARA è rigorosamente SENZA PANNA!!!!!! Le regole base per ottenere un sugo cremoso sono: 1) utilizzare un po' di acqua di cottura per fare amalgamare bene uovo e parmigiano 2) parmigiano e pepe nero come se piovesse !!!!!!! PS: non sono romano ma la carbonara la adoro ed è uno dei pochi piatti che sono in grado di cucinare (ho dovuto imparare quando ho visto che la moglie, al tempo ragazza, usava la panna e faceva cuocere l'uovo - ottenendo così uno sugo con le uova strapazzate!!!:mad::mad::mad::mad:) |
Ma x soffriggere la pancetta,non è meglio il burro?Con l olio non mi piace.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |