![]() |
Quote:
purtroppo lo ferma solo se paghi la multa e presenti ricorso!! ma se non paghi devi sperare che la chiamata del giudice di pace sia nei termini di scadenza!! |
Comunque, i termini di pagamento e le modalità di ricorso devono essere scritte sul verbale a pena di nullità... quindi per risolvere la questione dovrebbe essere sufficiente leggerlo...
|
Quoto Joe, cmq se fai ricorso al giuduce di pace od al Prefetto i termini di pagamento sono sospesi sino alla decisione delle istituzioni preposte, esprienza personale;)
|
Paolo non è che io parli a vanvera!!
......Se si vuole sospendere il pagamento in attesa del giudizio, occorre che una richiesta in tal senso sia esplicitata nel ricorso stesso. Occorre ricordarsi che se la sospensione non fosse concessa e non si sia provveduto a pagare entro 60 gg, la multa raddoppiera'(*) e -in caso di esito negativo del ricorso- si dovra' comunque pagare il doppio. Per cui, e' indispensabile essere prudenti e informarsi tempestivamente dell'accettazione o meno della sospensione. E' difficile, comunque, che il giudice si pronunci sulla sospensione prima dei 60 giorni, pertanto, l'unico modo per evitare il rischio di pagare il doppio e' quello di presentare ricorso e poi pagare la sanzione. Se il ricorso venisse accolto, occorrera' richiedere il rimborso di quanto pagato...... per leggere completamente http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...p?Scheda=40753 ;)Lampsssss |
non esistono alternative!!!!!:homework:
|
e se speri nei carabinieri sei a posto..
io ho chiamato il 113 segnalando un comportamento abusivo da parte di una pattuglia di vigili urbani e i carabinieri non si nono manco presentati.. diciamo che 45min dopo la mia chiamata la pattuglia dei vigili urbani s'è spostata e dei carabinieri manco l'ombra.. Mah PS io incazzato come una biscia ho seguito la pattuglia, mi sono fermato 500m prima e segnalavo a tutti la presenza dell'autovelox ma vaff.. |
gli autovelox sono nati solo per fare cassa, altro che prevenzione! quindi qualsiasi modo per fotterli o non pagare è solo legittima difesa!
|
Quote:
Esco anch'io da un ricorso a un GdP, ricorso discusso circa 7 mesi dopo l'arrivo del verbale di contestazione, e non mi sono nemmeno lontanamente sognato di pagare in anticipo l'importo della sanzione. Importo che fra l'altro non sta scritto da nessuna parte che debba essere raddoppiato automaticamente in caso di non concessione da parte del GdP della sospensione dei termini del pagamento. Appena possibile, vedrò di riportare un po' di riferimenti normativi. Da questo punto di vista, l'ADUC vale esattamente quanto AltroConsumo quando fa i test degli elettrodomestici oppure Motociclismo quando fa le comparative. ;) |
WilD buon per te!!
io sono uscito da un'esperienza diametralmente opposta che conferma quanto riportato dal link!!! non so se in questo possa valere la regola italiana in cui "regione che vai usanze che trovi" ........... cmq ti ripeto che poichè mi sono scottato direttamente con quanto riportato ti confermo che con me hanno applicato quanto riportato sul link senza alternativa alcuna!! |
il dover pagar la multa raddoppiata eccecc si riferisce al ricorso fatto dal prefetto e a quelli fatti al GdP i primi anni, poi si sono accorti che inventarsi i giudici di pace per sveltire le cose e lasciare le procedure inalterate era una vaccata...
nelle varie modifiche al CdS è stata introdotta anche la sospensione dell'ammenda e il non raddoppio in caso di ricorso al GdP. il problema è che su internet si trova sì tutto... ma spesso e volentieri non ci sono riferimenti cronologici certi ... ad esempio, anche la circolare postata all'inizio è stata superata dalle modifiche apportate nella conversione in legge del decreto e dal regolamento applicativo. il fatto che qualcuno vinca i ricorsi e qualcuno no lo fa diventare una lotteria, che chi ha vinto dica per certo ad un altro che vice mi sa sorridere assaie.. evidently non si ricorda dove vive. |
Concordo REKA!!
credo che alla fine dei giochi il problema sia proprio quello da te esposto!! ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |