![]() |
Infatti la capacità di discernimento ed il libero arbitrio ragionato è quella caratteristica che insieme al pollice opponibile ci distingue DALLE BBBESTIE!
|
Quote:
L'ultimo che mi ha sfiorato le ginocchia mentre me ne stavo incolonnato per uscire dall'autostrada, l'ho ribeccato fuori dal casello e mi ha risposto che la colpa era mia a rischiare andando cosí piano! :rolleyes: Me ne sono andato dicendogli che la prossima volta doveva rischiare la vita di quella egregia suina della sua mamma e non la mia. Comunque non corna, ma medio ben alzato. angry9: |
Scusate ma dall'alto dei miei 59 anni vi voglio invitare alla moderazione e alla calma. Vi parla uno che è stato,per il passato,un combattente ma oggi,constatato che persone girano per le strade,astenetevi dal fare gestacci
come le corna,perchè,in una città e zone limitrofe come Napoli,comportarsi così finireste con ottime probabilità sotto terra o all'ospedale,a meno che non camminiate anche voi armati,ma ciò non toglie di mezzo tutta un'altra serie di guai. Pensate che l'anno scorso un vespista su una vespa 250 4 tempi si impressionò poichè mentre facevo per girare in una stazione di benzina,vedendo che la stessa era chiusa,ripresi la strada dritta.Costui,pur non avendo subito niente poichè aveva quasi un'autostrada di spazio inveì contro.Io lo raggiunsi e devo dirlo,un pò in malo modo,ma senza trascendere, gli feci capire che aveva esagerato. Questo bifolco mi venne quasi nello sportello dell'auto con una rabbia inspiegabile.Io mi fermai e feci per scendere per affrontarlo ma mia moglie saggiamente mi implorò di fermarmi dicendo: è armato! Bastò quell'esitazione per farmi desistere e avviarmi con l'auto velocemente,non per vigliaccheria ,ma per evitare una situazione di pericolo. Ci credete che costui mi ha inseguito per 45 km di strada statale ,in alcuni punti trafficati ,quasi lo avevo addosso e mi ripeteva che mi avrebbe ammazzato? Non solo,per raggiungermi compiva manovre azzardate sorpassando le auto a destra e dove capitava e ad ogni curva io lo rivedevo spremuto su quella vespa che poi,per mia grande sorpresa,correva da pazzi più del mio gs. Mi sentii come nel film "Duel",vi giuro,una situazione assurda. Solo quando trovai un pò di strada riuscii a seminarlo facendo con la mia auto 170 di velocità. Ancora nel ristorante dove eravamo diretti ,mi vedevo quel pazzo addosso e solo oggi sono convinto che lui era armato e che mi avrebbe ucciso,ne sono convinto dal suocomportamento anomalo. Ma la situazione più triste e terificante è stata 3 anni fa. Porto l'auto a fare un tagliando in un postaccio di Napoli e restando a piedi mi faccio chiamare un taxi dal conce. Arriva il taxi dopo che avevo rischiato di restare preda di 4 teppisti in auto che mi insultavano senza motivo. Il quartiere è "Secondiglia no2 ,una specie di Bronx partenopeo. Il tassista guidando in modo veloce, taglia in malo modo la strada a un ceffo che quasi ci speronava. Costui ,preso da una rabbia assurda,con la bava alla bocca ci raggiunge e ci minaccia urlando e tentando di farci fermare. Ma la cosa incredibile era che minacciava pure me,che ci avrebbe ucciso entrambi. Io ero il passeggero,incolpevole,non c'entravo niente in quella storia e preso da un timore ,incoraggiavo l'autista a scappare. Niente! Costui faceva sempre peggio e ho ancora nelle orecchie le minacce che poi assurdamente erano dirette più a me che all'autista che ormai ,impaurito ,correva facendo delle infrazioni al codice e io speravo di essere arrestato dalla polizia,pur di salvarmi. Fu solo dopo poco che,aiutati da qualche Santo che ebbe pietà,riuscimmo a distanziarlo e a seminarlo e io mi misi in salvo. Vi auguro di non fare mai le corna a tipi così perchè,vi assicuro,vi passerebbe per sempre la voglia!! |
E c'è qualcuno che dice che siamo tutti uguali......:confused:
|
vabé, io spero di non trovarmi mai in situazioni del genere, ma se dovesse capitarmi, spero di avere il sangue freddo di tirare una bella inchiodata e usare il "nervoso" del caso come tergilunotto
|
Anch'io, che ho 57 anni, ho capito che è meglio lasciar perdere, soprattutto per le mie coronarie! Però ce ne ho messo del tempo...
|
... quando arriverò a 60 anni vi farò sapere come la penso...
oggi e per i prossimi 15/16 anni che non mi facciano vaccate...! :mad: |
secondo me con un K risolvi tutto :lol:
|
X Cataldos
Azzz...solidrieta' per i napoletani per bene:rolleyes:!!! Non sono mai stato a Napoli ma mi sa che con tutti i posti che devo ancora visitare la lascio per ultima!!:((con tutto il rispetto ne';)) |
Quote:
SALUTI |
Ciao REM,sicuramente e' come dici tu,non ti nascondo che il racconto mi ha leggermente impressionato, e comunque se ne sentono abbastanza,poi vivendo in una piccola cittadina di provincia non mi rendo conto che magari in una Milano e' uguale!!;)
|
io i primi tempi m'incaxxavo come na iena quando il coglione di turno mi tagliava la strada..
ora riesco a contenermi di + , in moto si è su due ruote, rischi che magari che dopo un bel dito medio, il tipo ti tamponi appena t'incrocia. con l'auto il contrario, tolleranza zero, in rotonda se ho la precedenza me la prendo, fotte na sega di portare via mezza macchina a qualcuno :lol: è na soddisfazione , mi vendico di tutti quei figli di una brava donna che rischiano d'ammazzarci ogni giorno. |
ok ragazzi forse ho un pò esagerato, ma dopo un viaggio di 400 km...stai per arrivare a casa...te ne capitano di tutti i colori...cambi di direzione non segnalati...inversioni a u con doppia striscia continua, una miriade di sorpassi a "sfioramento"...poi alla fine penso che anche la persona più mite del mondo (e io non mi ritengo un attaccabrighe, anzi preferisco lasciar correre 99 volte su 100) perde il suo autocontrollo...e che caxx0!
Dovremmo organizzare un corso di meditazione ZEN |
anche a me ogni tanto sfugge un dito medio alzato o qualche cenno di vaff..
qualcuno se li cerca proprio :lol: in certe occasioni quando mettono a repentaglio la tua sicurezza, la rabbia di quei momenti mi farebbe fare cose anche piu' esasperate, alla michael douglas non mi ricordo che film:lol:, tanto per capirci. ma poi mi vengono in mente certe notizie..... come l'anno scorso per una lite in un incrocio un uomo e' stato inseguito e ucciso a colpi d'arma da fuoco davanti alla figlia che era andato a prendere a scuola :rolleyes: o come questa tante altre perche' ce ne sono in giro di persone fuori di testa con gia' qualche omicidio a carico e uno in piu' non gli pesa niente mentre io di vita ne ho una sola!!!:confused: percio' mi limito ad alzare il dito, giusto per fargli capire che la manovra che ha fatto non e' stata apprezzata :lol: poi ogni tanto c'e' qualcuno che mi fa cenno di fermarmi...... ma evito....... anche se sono 1,90 per 100 kg, magari dopo sono io che non mi regolo e faccio veramente del male a qualcuno e lo pago per tutta la vita...:confused: meglio lasciar perdere....;) |
Ma i "Motards en colere" francesi come hanno fatto per farsi rispettare? Non credo che a Marsiglia ci siano stinchi di santo migliori di quelli di Napoli.
Forse noi italiani non sappiamo veramente unirci. |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Brutte avventure
Roma non è tanto meglio di Napoli :mad:
Si parla tanto di sicurezza, oggi, ma questa che vi racconto mi è capitata nel 1986 :rolleyes: In moto all'EUR (quartiere bene) vengo sorpassato in malo modo da un tizio in alfa e lo mando a quel paese con il dito medio :axe: Il soggetto frena bruscamente mettendosi di traverso,scende dall'auto con una 45 in mano e puntandomela in faccia mi dice :" prima di mandare qualcuno a quel paese pensaci bene ! " . Io me la sono fatta letteralmente sotto ed ho balbettato qualche scusa indistinguibile (nel frattempo salutavo gli amici e parenti :mad: ), il soggetto, sempre agitando la pistola è risalito in macchina e si è allontanato sgommando. Diciamo che adesso prendo un attimo le misure prima di reagire malamente, visto che non ho intenzione di girare con un AK47 a tracolla :( |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |