Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BMW vs. KTM: che la mia esperienza... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=181805)

guidopiano 01-08-2008 06:36

questo è il Giovek che mi piace !!! :lol:

bravo

Manga R80 01-08-2008 08:26

be' sono moto un po' diverse. io ho la hp2 da un paio di settimane e solo da una settimana ho su le gomme giuste (per me, intendo) per capirla.

io trovo che, protezione a parte, somigli abbastanza alla prima ktm, la 950 adv, nella configurazione normale, non la S.
La 990 non l'ho provata mai ed effettivamente mi stupisce sta cosa del motore che la dicono un po' tutti.

Per dire che, alla fine, magari le differenze sono piccole, ma evidentemente si sentono: un po' l'erogazione, un po' l'altezza, un po' la taratura delle forcelle.

credo che il motore della hp2 abbia dalla sua una docilità pazzesca. praticamente tira sempre. Questo un fesso come me lo capisce subito. E di effetto on-off non ce n'è. Probabilmente il grosso della differenza è solo qui.

comunque hai fatto bene, le moto assegni circolari non sono più, ma pagare una HP2 11.000 sicuramente in caso di ulteriori ripensamenti limita i danni...

P.S. HP2!!! CONTIAMOCI!!!!!:lol::lol::lol:

brontolo 01-08-2008 08:33

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 3030267)
(..)credo che il motore della hp2 abbia dalla sua una docilità pazzesca. praticamente tira sempre. Questo un fesso come me lo capisce subito. E di effetto on-off non ce n'è. (..)

....c'è l'effetto cardano, più o meno un on-off BMW, ma è BMW, quindi......è una caratteristica della moto, che la fa unica!

Il Maiale 01-08-2008 08:34

ecco bene era ora che qualcuno lo dicesse.....KTM non danno nulla.........qualche euro bmw e a migliaia.......questa la differenza!!!

Pacifico 01-08-2008 09:17

Probabilmente con l'HP2 lo guardano tutti incuriositi... con la KTM manco se lo rifilavano... AHAHAHAHAHAHAHAHAH

verbier61 01-08-2008 14:06

boh io trovo la sm950 piuttosto impegnativa, ma mi sembra una buona cosa perchè non la considero una moto per rilassarsi ma per divertirsi e imparare

Linguaccia 02-08-2008 11:53

che culo,io ho il 950sm,e dopo molte bmw mi diverte sempre di più,ma io non faccio testo

beegio 02-08-2008 12:05

Bentornato Giovek! L'hai trovata nuova con i colori originali o hai preso una di quelle "pittate" bmw motorrad?

Giovek 04-08-2008 17:56

meraviglia somma

http://img183.imageshack.us/img183/4...2008034by3.jpg

Ste02 04-08-2008 18:03

ciao Giovek, approfitto: la settimana scorsa per caso eri con Iccio (o Caio, non mi ricorda mai qual'è uno e l'altro!) e un paio di ragazze a Bassano a mangiare la pizza dai F.lla La Bufala?

Ero lì pure io con Pat e avevamo il dubbio potessi essere tu...

andrew1 04-08-2008 18:33

Boh ... proprio due settimane fà ho provato il 990 ADV di un mio amico, e devo dire che non ho notato affatto il problema dell'apri-chiudi, anzi, l'ho trovata eccezzionale.

Boh.

GSCONROTELLE 04-08-2008 21:45

Grande!!!!!

barbasma 04-08-2008 21:50

il coraggio di... saper ammettere di aver comprato la moto sbagliata.

comunque ci sono centinaia di bmvuisti silenziosi che non possono ammettere di aver comprato la moto sbagliata... a causa delle rate che dovranno pagare per qualche anno.

calabronegigante 04-08-2008 21:55

a volte :mad:....bisogna sbatterci la testa!
....OH!in senso lato!;)

sanmarco 06-11-2008 15:22

Io ho comprato il Gs 1200 08 ed era la moto sbagliata. Venduta dopo 4 mesi.

bias 06-11-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3036562)
il coraggio di... saper ammettere di aver comprato la moto sbagliata.

comunque ci sono centinaia di bmvuisti silenziosi che non possono ammettere di aver comprato la moto sbagliata... a causa delle rate che dovranno pagare per qualche anno.

Ammazzalo che palle con 'stè rate.

The Duck 06-11-2008 16:24

Cosa c'entrano le rate? Se uno sbaglia, vende e compre un'altra moto, le rate rimangono tel quel!

pacpeter 06-11-2008 16:25

Quote:

Cosa c'entrano le rate? Se uno sbaglia, vende e compre un'altra moto, le rate rimangono tel quel!
poi fa altre rate....................................

e poi BUM!:lol:

bugiardo 06-11-2008 16:30

Anche il barba se potesse tornerebbe sui suoi passi, ma con che faccia potrebbe mai farlo !?

Ora è prigioniero delle sue sparate fatte su BMW ............poveretto , una volta mi ha confessato di nn poterne + del KTM ( lo ha definito un autentico secchio ) , che darebbe una chiappa per un GS .....

Cmq io prometto che se tornerà al GS nn lo prendero' per il culo , giuro ! O perlomeno nn in maniera esagerata

Er Francese 06-11-2008 16:31

Ciao Giovek...bravo..se non ti trovavi con la KTM hai fatto bene a darla via...

quello che faccio fatica a capire invece é che spesso si paragona due moto diverse...la 990 sm che é una supermotard da strada e la HP2 che é....euh ?...beh devo dire che oggi non capisco dove cattalogarla..cos'é ? una moto da cross targata, un enduro targato...? comunque sia non centra con la SM990.

quindi e detto cosi, forse caro giovek é proprio il tipo di moto come la SM che non é fatto per te ma di sicuro non centra niente che la BMW sia migliore o no o che la KTM lo sia anche lei migliore della BMW...so moto diverse...aho !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.