Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Farsi da mangiare in viaggio Attrezzature,tegame,accessori... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=181561)

FULL ZEX 30-07-2008 09:19

il piu' delle volte tocca risciaquare cosi

http://img261.imageshack.us/img261/4679/129zg4.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/4...cd14241bd5.jpg

ale4zon 30-07-2008 09:32

Io in Islanda (forse anche più cara della Norvegia) mi facevo delle belle grigliate di salmone. Immensamente più buono di quello che arriva da noi e meno caro di quanto noi paghiamo la carne in Italia. BBQ credo che ne trovi in ogni campeggio mi raccomando non accendere fuochi nel lavandino di una camera d'albergo.

dalex 30-07-2008 11:48

Non volermene Ankorags ma... quella che vedo in foto sembra la ciotola completa di pappa del mio cagnetto. Io però non ci metto il burro.
:lol:

Ross 30-07-2008 11:57

1 allegato(i)
Per i viaggi lunghi sempre almeno 3 di queste 11/12 euro l'una

Razione K

http://digilander.libero.it/fiammecr...azioneoggi.htm

Allegato 43463

el Pantera 30-07-2008 14:52

Quote:

Originariamente inviata da dalex (Messaggio 3025126)
Non volermene Ankorags ma... quella che vedo in foto sembra la ciotola completa di pappa del mio cagnetto. Io però non ci metto il burro.
:lol:

eheheheh...tra 'altro ho fatto un colpo quando ho visto la foto per la quantità di roba ,poi mi sono accorto dello specchio che raddopia tutto....

zio canaglia...sembra l'altarino del gesù bambino...ahahahah:-p

el Pantera 04-08-2008 21:00

Fatto tutto...3 giorni ben dedicati ho comprato tutto ...e con sorpresa l'investimento è di soli 85,00 ....con quei soldi ce tutto quello che vedete in foto (sacca compresa) a parte gli alimenti ovviamente....

http://img111.imageshack.us/img111/6651/001og8.jpg

tutta la roba è dentro la sacca celeste e riempita a 3\4 ....ho ancora spazio di 1\4 di sacca per altra scorta di alimenti o altri utensili per farmi da mangiare,mi piacerebbe in futuro una piastra in ghisa per la carne o una pietra ollare.....

http://img382.imageshack.us/img382/5930/004sa7.jpg

elenco degli utensili

-tegame alto
-tegame basso
-scolapasta
-coperchio dei tegami
-mestolino di legno
-Posate
-Bombola da 470 di Butano
-Bombola piccola da 300 di Butano
-Fornelletto Campingaz
-Saliera\pepiera
-Bricco per la colazione
-spugna piatti
-detersivo paitti da 500ml

elenco degli alimenti....

4 confezioni di insalatissima
3 tonno da 250ml
2 carne simental
2 mais
4 risotti
1 zuppa
1 formaggio grana già gratuggiato
1 olio extra vergina da 250ml.
1 aceto baslsamico di Modena da 200ml
1 nesquick liquido da 500ml
5 bustina di the
3 bustine di camomilla
1 sugo buitoni da 250ml
1 kg pasta (penne)
1 pepe\sale

non è male vero????

abii.ne.viderem 04-08-2008 22:13

belissimo (con una "ele" sola)! Alla fine dove hai preso l'armamentario?
Hai fatto bene ad accostare le bottiglie di spuma: a prima vista la sacca sembrava delle dimensioni di un sacco da pugilato...

Huey 04-08-2008 22:55

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 3024379)
Ci abbiamo fatto la pasta per sei persone. ;)

CANNIBALE !!!! :rolleyes:

slow_ahead 04-08-2008 23:09

mmmhhhh forse dovresti separare gli alimenti dall'attrezzatura ...cosi' a occhio mi sembra poco pratico tirare fuori sempre TUTTA la cambusa ad ogni singolo pranzo

Huey 04-08-2008 23:12

le bombolette che hai scelto hanno il vantaggio di non dover sempre rimanere attaccate all'utenza, lo sai vero?

el Pantera 04-08-2008 23:17

ma certo.....forse hai ragione o forse no....quando ritorno questi perfezionismi di praticità,li correggo per il prossimo viaggio...

per me è la prima esperienza in stile camping,ma voglio partire cosi,poi durante il viaggio calibro alla perfezione tutte le procedure,specialmente per il prossimo...sarà un capolavoro....

loro mi aumentano la benzina???..e io ci metto una pietra sopra ai ristoranti???...mi vedranno solo col binocolo i ristoranti...

ciao bei...

el Pantera 04-08-2008 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Huey (Messaggio 3036709)
le bombolette che hai scelto hanno il vantaggio di non dover sempre rimanere attaccate all'utenza, lo sai vero?

si le ho scelte per quello....tolgo e metto al bisogno...

ma punto molto più in alto....piastra in ghisa o pietra ollare per la carne....e con i secondi piatti chiudo la quadratura del cerchio

proprio oggi ne ho vista una fichissima quadrata ...15cm per lato con il manico che si chiudeva a libro...

Huey 04-08-2008 23:27

io ho un fornello di quelli con la bombola di carburante (qualsiasi).
Costa un botto. Sporca. E' complicato. Una volta acceso è una bomba e funziona benissimo però la tua è stata la scelta migliore e forse, ancora meglio le bombolette classiche perchè quelle che hai scelto, se non sbaglio, non è poi così facile trovarle mentre quelle classiche le trovi pure nei supermercati.

el Pantera 04-08-2008 23:31

eh no....ferma tutto...la bombole di Butano della Campingaz sono onnipresenti in europa...

abii.ne.viderem 04-08-2008 23:52

pantera, te sì cativo come un bisso: hai risposto a tutti tranne che a me: dove hai preso la roba?

Isabella 04-08-2008 23:53

manca:
lo zucchero in bustine per il caffè.
un apriscatole (VI-TA-LE!!!), una volta ce n'erano di piccolissimi, in solo ferro, molto efficaci, ma non so se si trovano ancora
un bicchiere/tazza di plastica
2 piatti di plastica, fondi
uno strofinaccio grosso (lo usi anche come tovaglia)
tovaglioli di carta

e per 1 kg di pasta mi pare che stai portando poco sugo...
scatolette Campbell, niente?

per il resto, mi sembra tutto ok.

Rumpestump 04-08-2008 23:55

Tranquillo, le bombolette le trovi anche presso le stazioni di servizio. Alcune note per non farti spennare:

Evita le pizzerie, la pizza fa mediamente schifo e costa uno sproposito.

Se devi fare la spesa cerca i negozi della catena REMA1000 ed evita i grossi centri commerciali.

La pasta Buitoni la trovi quasi dappertutto, da qualche anno si trova a nche la Barilla. La DeCecco quando la trovi costa parecchio. E' invece difficile trovare conserve di pomodoro che non facciano vomitare. Se trovi quelle Italiane comprale ma evita assolutamente quelle Norvegesi.

La frutta e la verdura, nonchè l'olio d'oliva li trovi di qualità migliore e molto più a buon mercato nei negozietti dei Turchi e dei Pakistani. Qui trovi anche olive, noci, sottaceti etc. Li riconosci perchè espongono la frutta fuori dal negozio proprio come succede ancora in alcuni piccoli negozi di frutta e verdura in Italia (ma li riconosci anche perchè quando entri ti accorgi subito che non sono Norvegesi :lol::lol::lol::lol::lol:). Anche in questo caso evita i centri commerciali.

Il pane costa un pò di più che in Italia. Piuttosto che le baguette e i panini bianchi che non sanno di niente e costano parecchio ti conviene comprare i vari tipi di pane integrale che ha la tipica forma rettangolare. Se lo conservi in una busta cuki non diventa molle e si mantiene buono per 5 o 6 giorni.

La birra costa molto, molto, molto meno nei supermercati che al bar. Nei Vinmonopolet (i vini e gli alcolici sono gestiti dai monopoli di stato) puoi comprare una bottiglia di vino decente a prezzi ragionevoli (70-100 Kr). Nei ristoranti è comune chiederne anche solo un bicchiere.

La tolleranza alcool è zero per chi guida e c'è la galera: e non si scherza:rolleyes:

Ho inoltrato la richiesta "Broadband" al mio guru in zona e ti faccio avere una risposta al più presto (il dubbio è se quel tipo di contratti si possono fare solo per un mese)

briscola 05-08-2008 00:02

non dimenticare un vasetto di pesto...

ma dove dormi,,,,,in macchina o sulla moto:lol::lol::lol::lol:

Miriam 05-08-2008 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Huey (Messaggio 3036734)
io ho un fornello di quelli con la bombola di carburante (qualsiasi).
Costa un botto. Sporca. E' complicato. Una volta acceso è una bomba e funziona benissimo però la tua è stata la scelta migliore e forse, ancora meglio le bombolette classiche perchè quelle che hai scelto, se non sbaglio, non è poi così facile trovarle mentre quelle classiche le trovi pure nei supermercati.

PERCHè DICI CHE SPORCA LA BOMBOLETTA MULTICOMBUSTIBILE ?

comunque
BUON VIAGGIO !!
e ..in Norvegia ..il salmone costa molto meno che da noi ..ed è già bello pronto da mangiare ;)

el Pantera 05-08-2008 00:17

Quote:

Originariamente inviata da me.ne.vo.per.veder.no (Messaggio 3036775)
pantera, te sì cativo come un bisso: hai risposto a tutti tranne che a me: dove hai preso la roba?

hai ragione tesoro mio....scusami..ho preso tutto da Lando Sport qui a Padova,un negozio immenso,che se ci entri dentro ti ci perdi via una giornata a guardare tutte le troiate troiatine che hanno inventato ....non esistono più i problemi perchè LandoSport..ha tutte le soluzioni...

http://www.landosport.com/

ciao bel bimbo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.