Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200gt o R1200rt per turismo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=181230)

dpelago 28-07-2008 12:25

Balamente: due ottime moto. Chiedi una prova, e decidi quale delle due piu' si adatta al tuo utilizzo.

Dpelago KTM 990 Adv.

P.s. E' atteso in autunno un restyling della RT. Moto da non acquistare a breve.

echo21 28-07-2008 12:29

Sebbene siano due turistiche le ho trovate molto diverse.

Provarle è il miglior consiglio che mi sento di darti ;)

paolok 28-07-2008 12:34

La GT è una Sport Tourer la RT è solo Tourer;)

Tino 28-07-2008 12:39

dopo averla provata non ho avuto dubbi...era la mia moto..da subito!
E ora dal marzo 2006 di km ne ha fatti 42.000 e si è sempre accesa...(cosa che di questi tempi sembra rara!!:cool:)

faggio 28-07-2008 12:39

Quote:

Originariamente inviata da paolok (Messaggio 3019069)
La GT è una Sport Tourer la RT è solo Tourer;)

Ne sei sicuro!???;)

polso 28-07-2008 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 3017612)
Ora qualcuno ti dirà che se devi fare "turismo veloce" è meglio la GT, se invece vuoi stare più comodo è meglio la RT; non ci credere, il "tuismo veloce" non esiste, si va tutti a 130 km/h...
Ci sono differenze, ma non è questa ;)

quoto al 100%

cemmone 28-07-2008 22:23

Esatto, da non sottovalutare: o si prende con un forte sconto oppure si aspetta il nuovo modello (parlo dell'RT).
Per il KGT non ci dovrebbero essere problemi di nuove versioni fino al 2010.

Skipper 29-07-2008 00:38

stamane ho avuto modo di provare la rt per 150 km (di contro ho fatto con la vecchia gt e la nuova oltre 40 mila km) e posso dire che non è male, ma non condivido che sia piu' comoda e piu' protettiva del gt. anzi devo dire che, è ovvio che è questione di abitudine, trovo piu' comodo il gt per posizione e sella. chi dice che la sella del rt è piu' comoda? ma la cosa piu' importante è il motore, scusatemi vecchi bmwuisti, ma il boxer non mi piace, anche se ammetto che è motivo di distinzione nell'universo moto.

TheBoss 29-07-2008 10:20

tutto vero skipper, il parabrezza l'ho cambiato con uno artigianale dopo averne provati altri 3, http://www.calsci.com/motorcycleinfo/R1200RTprod.html, la sella pure come detto sopra, i raiser per alzare il manubrio di 2,5cm, insomma l'ho "fasata" su me... e per me adesso è perfetta.

ancfaber 29-07-2008 17:58

Quote:

da possessore di K-GT ti dico RT,
ma per me continuo a preferire la GT.......
Hei TAG.. sei forse quel tag del Burgman 650 al quale ho venduto le sosp bitubo? Piccolo il mondo, no?

Ciao
Fabrizio

c.p.2 29-07-2008 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 3021071)
stamane ho avuto modo di provare la rt per 150 km (di contro ho fatto con la vecchia gt e la nuova oltre 40 mila km) e posso dire che non è male, ma non condivido che sia piu' comoda e piu' protettiva del gt. anzi devo dire che, è ovvio che è questione di abitudine, trovo piu' comodo il gt per posizione e sella. chi dice che la sella del rt è piu' comoda? ma la cosa piu' importante è il motore, scusatemi vecchi bmwuisti, ma il boxer non mi piace, anche se ammetto che è motivo di distinzione nell'universo moto.

quoto.. molto sensato

TAG 29-07-2008 19:09

Quote:

Originariamente inviata da ancfaber (Messaggio 3023256)
Hei TAG.. sei forse quel tag del Burgman 650 al quale ho venduto le sosp bitubo? Piccolo il mondo, no?

Ciao
Fabrizio

piccolo si
ciao ;)

gurda un po' che ho combinato
ora mi tocca di rivendere le tue sospensioni ad un altro burgmanista :lol::lol:

che ci fai in queste zone ?
non eri passato su una esageratissima GW ??

salutoni :D:D

Tricheco 29-07-2008 19:15

l'rt a me me pias

DIELLE 29-07-2008 19:19

l 'Rt e poi piu' ..
per adesso..

ma va' veramente bene (reduce da un 4 giorni sud della francia e godibilissima anche se non sei un Watusso..)

:eek:

frank50 29-07-2008 21:15

e perchè no la K LT?

fatti un giro con la K LT e "farai fatica" a scenderne.

se ne trovano di usate con pochi km e molti accessori (selle riscaldate, manopole risc., VOICE cioè interfono con passeggero e radio CD e navigatore, cavalletto elettrico, pedane passeggero ampliate, etc.).

pesa poco più della GT/RT ma viaggi anche in 2 che è un piacere, ed ha anche borse laterali e top case molto più grandi.

ti diverti ovunque, anche sul Muraglione.

A Roma e a Milano puoi provarne 1 per un giorno intero.

Pier_il_polso 29-07-2008 21:19

Ehm, perdonami, per parlare della LT esiste la sezione apposita denominata "Il mondo delle Mukke Obsolete " :lol::lol::lol::lol:

frank50 29-07-2008 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 3023814)
Ehm, perdonami, per parlare della LT esiste la sezione apposita denominata "Il mondo delle Mukke Obsolete " :lol::lol::lol::lol:

ma dai!!! è ancora in listino e mi sa che fino al 2010 non verrà cambiata.

montebianco 29-07-2008 22:21

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 3023809)
fatti un giro con la K LT e "farai fatica" a scenderne.

se ne trovano di usate con pochi km e molti accessori (selle riscaldate, manopole risc., VOICE cioè interfono con passeggero e radio CD e navigatore, cavalletto elettrico, pedane passeggero ampliate, etc.).

pesa poco più della GT/RT ma viaggi anche in 2 che è un piacere, ed ha anche borse laterali e top case molto più grandi.

ti diverti ovunque, anche sul Muraglione.

A Roma e a Milano puoi provarne 1 per un giorno intero.

Potrebbe essere un'idea...anche se non tutti sono d'accordo:)

Pier_il_polso 30-07-2008 01:46

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 3023849)
ma dai!!! è ancora in listino e mi sa che fino al 2010 non verrà cambiata.

Vero, ma puoi uscire dal conce ed andarla ad iscrivere all' ASI come moto storica :lol::lol::lol:
Ma dai è un progetto obsoleto sorpassato abbondantemente dai tempi e dalla concorrenza ;)

ancfaber 30-07-2008 08:17

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 3023558)
piccolo si
ciao ;)

gurda un po' che ho combinato
ora mi tocca di rivendere le tue sospensioni ad un altro burgmanista :lol::lol:

che ci fai in queste zone ?
non eri passato su una esageratissima GW ??

salutoni :D:D

Vero, la Gold e' uno splendore di moto.... ma sai le moto (tutte) sono la mia malattia e avendo posseduto due BMW ( F650 gs PD+ R1150rt) sto guardando come si evolve il marchio.
Ho poi una 1\2 voglia di affiancare al gold una k 1200 gt, magari pre 2005, il modello prima del tuo. Usate vengono con "poco" ma ho qualche dubbio sulla guidabilita'.
Ma il Burg ce l'hai ancora?

ciao
Fabrizio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.