Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Voglia di SUV.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=18105)

maidiremai 09-01-2005 14:51

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Quote:

Originariamente inviata da ciclista appiedato
non si sa ancora quando ma la mazda entrerà in produzione......non credo ci vorra molto

Non vedo, non sento, non parlo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Lamps!

dai sbilaciati un pò!!!!

facci sapere....
magari anche solo con un mess privato!!! Please!

Ailait 09-01-2005 17:01

X MAIDIREMAI: ma la masda ti piace?

maidiremai 09-01-2005 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Nicox
X MAIDIREMAI: ma la masda ti piace?

,

Di linea abbastanza, bisogna solo verificare che il prezzo abbia un senso..

spazzacamino5 09-01-2005 17:50

Concordo con Wotan e aggiungerei che vanno anche male sulla neve. Sono grandi impacciate e poco sicure (da un punto di vista attivo). Le hanno sempre amate le donne che già prima volevano le jeep.
Oggi sono di gran moda, vediamo quanto dura (il mercato dei grossi SUV è già previsto in calo in Europa).

Io di mio tollero solo auto con al massimo due posti ed un baricentro molto basso, poi per lavoro mi adatto ad un auto qualsiasi (Audi, BMW, ecc.....).

Spazzacamino5

civas 09-01-2005 18:06

io ho un tuareg 5000 td e te lo consiglio vivamente. comodo brillante e anche performante fuoristrada.

dalex 10-01-2005 11:01

Consiglio per Maidiremai:
se sei abituato ad un certo stile di guida il migliore dei 'Suv' non ti potrà MAI soddisfare appieno! (nemmeno un Cayenne)

Se ne hai la possibilità provane uno bene e trai le tue conclusioni.

Venendo da un 530d Touring... io consiglierei A6 3.0 V6 Tdi Avant Quattro (di cui dovrebbero presentare anche la versione Allroad)

LoSkianta 10-01-2005 11:59

E allora se proprio non puoi farne a meno fatti l'Hummer, così ti diverti quando posteggi !
Dai via, qualche volta il cervello deve prevalere ! Non possiamo sempre comprare quello che vogliono i maestri dell'immagine. NOn c'è motivo logico per acquistare quegli scatoloni, e oltretutto a Firenze non li fanno neanche più avvicinare alla città.

barbasma 10-01-2005 12:11

Quote:

Originariamente inviata da civas
io ho un tuareg 5000 td e te lo consiglio vivamente. comodo brillante e anche performante fuoristrada.

ah si quel diesel che consuma e costa come un PORSCHE.... :lol: :lol: :lol:

barbasma 10-01-2005 12:17

x maidiremai

se il tuo scopo è spendere tra i 40-50.000 euro... :shock:

il NUOVO DISCOVERY LAND ROVER...

è un vero fuoristrada ed è comodo... motori BMW...

http://www.infomotori.com/a_28_IT_14174_1.html

Boxerforever 10-01-2005 12:29

Quote:

Originariamente inviata da spazzacamino5
Concordo con Wotan e aggiungerei che vanno anche male sulla neve. Sono grandi impacciate e poco sicure (da un punto di vista attivo).
Spazzacamino5

Concordo in toto.Dal mio punto di vista tecnico/pratico le ritengo le meno adatte in assoluto su fondi innevati ghiacciati,l'unico vantaggio che i moderni SUV da ipermercato o colonna post vacanza possono avere rispetto a quello di una funzionale meccanica a trazione integrale inserita in un buon telaio(AUDI trazione 4,BMW serie 3 integrale,Subaru 4x4,per non parlare delle piccole ...che vanno MOOLTO meglio su neve e ghiaccio)è quella della luce a terra ed eventuale agilità nei percorsi con manto nevoso alto,a patto di montare pneumatici di misura e tipologia adeguata :roll: altrimenti fate come mio cognato alla prima uscita su neve con niente popò di meno che il Toyota LandCruiser(passo lungo) :roll: :roll: :roll:
Dal punto di vista irrazionale anche a mè alcuni SUV non dispiacciono...sono belli da vedere!wink:
Ma dal punto di vista pratico e dopo averle provate un pò tutte(quelle dei clienti)scendo molto volentieri e mi riprendo in mano la mia Fire1000...Hi...Hi...Hi...

Muttley 10-01-2005 12:32

Per esperienza ti consiglio la Subaru Outback.....

barbasma 10-01-2005 12:37

ah beh certo.... SULLA NEVE FANNO CAGARE... :wink:

sulla neve TUTTE le macchine pesanti fanno schifo... figuriamoci quelle con gomme da minimo 235 di larghezza... :? :? :?

SUBARU si è ottima... ma è una familiare 4x4 e non un SUV.... e poi beve da paura... motore boxer benzina...

civas 10-01-2005 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
ah beh certo.... SULLA NEVE FANNO CAGARE... :wink:

sulla neve TUTTE le macchine pesanti fanno schifo... figuriamoci quelle con gomme da minimo 235 di larghezza... :? :? :?

SUBARU si è ottima... ma è una familiare 4x4 e non un SUV.... e poi beve da paura... motore boxer benzina...

ti sfido sulla neve quando vuoi. prova un tuareg sulla neve prima di parlare a vanvera.

barbasma 10-01-2005 13:42

ok io con la twingo con le gomme da neve e tu con la bara volante.... IN DISCESA... e vediamo... :wink:

in salita sarebbe troppo facile...

onofriodelgrillo 10-01-2005 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
ok io con la twingo con le gomme da neve e tu con la bara volante.... IN DISCESA... e vediamo... :wink:

in salita sarebbe troppo facile...

confermo...ci vuole un'àncora!
e anche in salita, la differenza la fanno in gran parte i pneumatici...una vecchia R4 gommata con i tipici palmer 125-13 invernali, salendo per un passo dolomitico innevato mi è passata sulle orecchie :shock:, in barba (..sma :wink: ) ai miei cavalli e alle 4 ruote motrici...

barbasma 10-01-2005 14:59

infatti ho messo TROPPO FACILE... MA PER ME!!! 8)

una PANDA4X4 vecchia batte qualsiasi mezzo sulla neve... QUALSIASI...

civas 10-01-2005 15:21

NON DISCUTO LE VS. ARGOMENTAZIONI MA DA QUESTO A DIRE CHE UN SUV SULLA NEVE FA CAGARE CE NE VUOLE.
AVETE MAI PROVATO UNA DI QUESTI PER VOI "MOSTRI" SUV?

neoelica 10-01-2005 15:48

senz'offesa per nessuno, ma....
BEI PROBLEMI CHE AVETE!
50-60.000€??!!? per un'auto...l'altra settima ho fatto una perizia per una villetta a schiera in vendita a 220.000€.
.....
sono proprio un poveraccio.
:D

Ciao Suvvisti

maidiremai 10-01-2005 15:56

Quote:

Originariamente inviata da neoelica
senz'offesa per nessuno, ma....
BEI PROBLEMI CHE AVETE!
50-60.000€??!!? per un'auto...l'altra settima ho fatto una perizia per una villetta a schiera in vendita a 220.000€.
.....
sono proprio un poveraccio.
:D

Ciao Suvvisti

Hai ragione...
tutti in Panda...
che è meglio! :lol: :lol: :wink:

Boxerforever 10-01-2005 15:59

Quote:

Originariamente inviata da civas
NON DISCUTO LE VS. ARGOMENTAZIONI MA DA QUESTO A DIRE CHE UN SUV SULLA NEVE FA CAGARE CE NE VUOLE.
AVETE MAI PROVATO UNA DI QUESTI PER VOI "MOSTRI" SUV?

Con tutto il rispetto Civas(quindi evito termini alla Barbasma :D :wink: )essendo un modesto gommista chiaccherone ti posso assicurare che parlando e servendo le più svariate tipologie di utenti auto ho riscontrato da parte dei possessori di grossi SUV la tendenza a montare pneumatici termici molto più di quanto avvenga sulle auto,il più delle volte sono propio i possessori di Cayenne ad avere problemi su fondi innevati e questo dipende in grande parte dal fatto che monta pneus a sezione larga (255/55y18/275/45y19>>e anche da 20" :roll: )la scocca e la meccanica della Tuareg sono simili e l'unico vantaggio della VW è che nelle sue diverse versioni può montare in opzione un particolare EQ di pneumatici con diametro 17"e mescola con omologa M+S.Credo che con questo tipo di EQ un VW TOUAREG possa avere grosse capacità di spunto da fermo su neve e ghiaccio(grazie anche all'ausilio dei dispositivi eletronici di controllo trazione)e magari riesca anche a superare grosse percentuali di pendenza,ma fossi in tè ci penserei su un pò prima di lanciare la "sfida" :wink: ad una...FIAT(NUOVA)PANDA 4X4 o ad una SUBARU JUSTY4X4 (e via discorrendo )nello slalom tra birilli su fondo innevato &ghiacciato...sarebbe come pensare di avere in mano la miglior moto mai costruita solo perchè si guida un boxer :D :wink:
Mio cognato(cui facevo riferimento prima)per motivi lavorativi viaggia molto in zone montane e utilizzando il suo TOYOTA LAND CRUISER(lungo)mi parlava del suo sconcerto di fronte alla mancanza di direzionalità che questa auto ha su fondi innevati ghiacciati...in linea di max quello che influisce sulla difficoltà di gestione di un grosso SUV su fondi tipicamente invernali sono riconducibili a:Tipologia di pneumatico,baricentro alto,massa complessiva.Il tutto viene "aggiustato"dall'elettronica,e da un buon EQ invernale per quanto riguarda le gomme.
<P.S possibile che nn esistano comparative tra SUV ;Grossi-medi-piccole 4x4 su fondi invernali?? :shock:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.