![]() |
avevo il 12oo del 2004, blu con le bellissime vario ,mentre andavo verso s.pietroburgo sulla A22 del brennero in pieno trasferimento a 130-140 giuro non di piu ,è volata via la sx.Avevo sempre pensato che lo sgancio di una valigia avrebbe provocato uno scossone o un forte rumore...niente arrivo a vipiteno e mi accorgo dell'ammanco,insomma per farla breve a berlino ho comprato una valigia nuova,ho tenuto la ricevuta e in bmw italia mi hanno rimborsato.
premetto che era la prima serie di valigie e non si è svitato il bullone,ma si è rotta la "forchetta che abbraccia il bullone. adesso ho quelle in alluminio,tutta un'altra musica. |
Se il registro è regolato bene, le Vario non si sganciano assolutamente.
Sono strasicuro che quella sganciata era montata male. |
vero!
bisogna sempre controllare se le hai agganciate correttamente e verificare sempre lo stato del perno sulla moto. le mie in due anni non si sono mai mosse, idem il topcase che ha solo il rinforzo sul fondo inserito nel 2006 e non il nuovo sistema di aggancio. |
1 allegato(i)
a proposito kili
ho scoperto che sei entrato in una delle foto fatte a mittenwald!:) gran bel posticino... grazie ancora per la dritta! |
Quote:
Ho preso i supporti (che vende la stessa BMW) per rendere solidali le valigie al telaio, sono di una semplicità disarmante ma davvero efficaci. Li consiglio a tutti, l'idea di perdere una valigia passando sopra un dosso non mi lasciava tranquillo, e non parlo della valigia in se ma di cosa può combinare a quelli dietro di me. Mi sorprenderebbe non esistesse qualcosa del genere anche per le 1200. N.B. La BMW li definisce: "Supporto aggiuntivo per off road" ma andrebbero definiti come "Supporto sicuro antifurto e antismarrimento per tutti i giorni". http://www.berghemrrader.it/elika/support1.jpg http://www.berghemrrader.it/elika/support2.jpg |
Quote:
|
io lo controllo prima di mettermi in viaggio, però l'anno scorso al tagliando dei 10.000 gli ho fatto mettere un bel po' di frenafiletto...
|
porca pupazza
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |