Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Multitec o System 5? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=180569)

bruno 22-07-2008 17:09

Domanda:
Sapete quante misure di calotte fanno per il system5?

GELANDERSTRASSE 22-07-2008 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Panther Ausf-A (Messaggio 3007310)
madonna che tecnologia... appena riesco lo stuzzico, i Tri Vision li vendeva uno sul mercatino a 60 Eurini...

poco ci tarda che me nè sto aggiudicando due paia (anche per te BerrynaGs :eek:)......poi non dire che sono un PARASSITA!!:axe::partyman::protest::brushtee:

Panther Ausf-A 22-07-2008 19:25

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRA (Messaggio 3007767)
poco ci tarda che me nè sto aggiudicando due paia (anche per te BerrynaGs :eek:)......poi non dire che sono un PARASSITA!!:axe::partyman::protest::brushtee:

Gelande, prendine 3!

Ale73 22-07-2008 22:52

Quote:

Originariamente inviata da wild hogs (Messaggio 3006026)
Buongiorno a tutti,
devo sostituire il casco a causa di una caduta in quanto completamente rovinato ( sportintegral bmw ) e sono indirizzato a un modulare se conoscete i caschi in oggetto mi sapete dare qualche consiglio? Li ho provati entrambi e il system 5 mi sembra decisamente più pesante soprattutto con mentoniera aperta! Lo sportintegral nella caduta si è comportato in modo egregio pensate che un modulare sia meno sicuro?
Grazie ciao.

ma sei tu che ho beccato dal conce ETICA di Vigevano lunedì mattina???

Piotre 23-07-2008 09:56

Io col System 5 mi trovo benissimo, e per la verità mi è sembrato - ma solo indossandolo in negozio, non in strada - che il Multitec fosse fatto meno bene.
Come vedi è proprio una cosa molto personale.

E poi potete andare tutti a c@gare perché adesso ho anch'io la :arrow: della visiera fumé. Alè, un altro tamarro in strada... :mad:

BerrynaGS 23-07-2008 10:32

....ehm...visiera fumè più brillen trivision BMW...:arrow:

bruno 23-07-2008 10:38

Berryna ti posso chiedere che taglia di capocchia hai? Non riesco a trovare una misura "abbastanza piccola" per la mia signorina...:-o

BerrynaGS 23-07-2008 10:47

...ieri sera ho controllato....52-54...capoccia piccola...poca materia grigia!?!?:confused:

wild hogs 23-07-2008 12:18

sono io estate!!!!!!!!!!!!!
Ciao

GELANDERSTRASSE 23-07-2008 19:13

....amoruccio:eek: caro i Sonnenbrillen :cool:Trivision arrivano la prossima settimana calma la :arrow: e accontentati questa domenica di fare la tamarra:glasses7: con la visiera dark:lol::lol:

e nuùn lo zò ...mille fà mille ..e sò sempre mille ..:confused:

anakin 24-07-2008 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Piotre (Messaggio 3008929)
Io col System 5 mi trovo benissimo, e per la verità mi è sembrato - ma solo indossandolo in negozio, non in strada - che il Multitec fosse fatto meno bene.
Come vedi è proprio una cosa molto personale.

E poi potete andare tutti a c@gare perché adesso ho anch'io la :arrow: della visiera fumé. Alè, un altro tamarro in strada... :mad:

Hai ragione Piotre è pieno di Tamarri in giro...:lol::lol:

http://img297.imageshack.us/img297/6...mallhn0.th.jpg

...questo infatti sono io....;)

e siccome oltre che ad essere Tamarro c'ho pure gli occhi delicati, spesso, indosso i Trivision sotto al System 5.
Più precisamente di giorno monto la lente scura sul trivision e la visiera fumè sul System 5, la sera la lente gialla e la visiera neutra.
;);););)
anche se quì non condividono io dico W il System 5.:lol::lol::lol::lol:

BerrynaGS 24-07-2008 11:28

...grazie anakin...:lol:
non mi sento più la sola tamarra in giro!!!!;)

Piotre 24-07-2008 11:36

Ahò Anakì! :lol:
Ma monta/smonta la visiera non è scomodo?

Io avevo preso il kit per trasformare il System 5 in jet, ma ho avuto paura di spaccare tutto con le mie manacce :mad: e per ora ho soprasseduto.

Confermi che non è difficile lo smontaggio allora se lo fai spesso...

anakin 24-07-2008 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Piotre (Messaggio 3011962)
Ahò Anakì! :lol:
Ma monta/smonta la visiera non è scomodo?

Io avevo preso il kit per trasformare il System 5 in jet, ma ho avuto paura di spaccare tutto con le mie manacce :mad: e per ora ho soprasseduto.

Confermi che non è difficile lo smontaggio allora se lo fai spesso...

il kit per la trasformazione in jet l'ho preso lo scorso anno ed è una bella trovata.
Io però ho preso solo le due coperture dei megganismi laterali senza prendere la visiera lunga (quella da montare al posto di quella di serie).
Ho preferito così perchè quando parto porto sempre con me sia la visiera scura che la chiara, quindi sarebbe stata la terza visiera...non mi sembrava il caso:confused:.

Quando trasformo il System 5 in Jet al posto della visiera uso i Trivision, proteggono molto bene dall'aria perchè aderiscoo al viso ;).
Capirai adesso BerrynaGS impazzisce :arrow:

Per quanto riguarda il montaggio e lo smontaggio della visiera, della mentoniera o delle coperture per la trasformazione in jet Ti assicuro che non è poi così difficoltoso.
Come tutte le cose occore un pò di pratica e un pizzico di attenzione, ma è assolutamente fattibile.
Dopo anni di monta/smonta visiere ai miei caschi Arai ho acquisito una certa manualità (considera che avevo la visiera chiara, la scura e la GIALLA!!!...)

Comunque la procedura è questa:
tira sù la visiera e a fine corsa spingila fuori, poi tira su la mentoniera (senza visiera viene molto più indietro), individua il punto esatto di uscita e spingila fuori.
Alla fine prendi i due coprimeccanismo che per essere montati devono essere applicati sul meccanismo e fatti ruotare.

Detto così sembra un pò complicato ma se vai dal conce vedrai che Ti fà vedere come fare.

Peccato che non sei a Roma sennò ci prendevamo un aperitivo insieme e Ti facevo vedere il tutto;).

BerrynaGS 24-07-2008 12:28

berryna è già impazzita...:mad:
anche perchè ho pagato anche i trivision di gelande:confused: (alias fochinaGS) e non so se riavrò mai i miei eurini...:mad:

Panther Ausf-A 24-07-2008 12:45

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3012170)
berryna è già impazzita...:mad:
anche perchè ho pagato anche i trivision di gelande:confused: (alias fochinaGS) e non so se riavrò mai i miei eurini...:mad:

aiuto! datemi lumi, sono scimmiato! Smettetela di parlare di Trivision e System 5! Forse trovo un S5 a 240 Euri!!!!!!!!!!!!!!!! Personalmente preferisco il multi, ma quello lo prendo forse l'anno prox, non prima. Quindiiiiiiii??????????? Argh! Qualcuno me ne riparli male!

spazinfo 24-07-2008 13:46

per chi ha la capoccia piccola, sto vendendo uno Shoei Multitec XS (53-54 cm di circonferenza) della mia signora. Ha la doppia visiera (chiara e fumè + antifog) E' nuovo comprato su internet (non cambiano per errata misura) :mad:

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=178556

Panther Ausf-A 24-07-2008 14:49

Quote:

Originariamente inviata da spazinfo (Messaggio 3012332)
per chi ha la capoccia piccola, sto vendendo uno Shoei Multitec XS (53-54 cm di circonferenza) della mia signora. Ha la doppia visiera (chiara e fumè + antifog) E' nuovo comprato su internet (non cambiano per errata misura) :mad:

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=178556

Personalmente ho la L naturalmente...

BerrynaGS 24-07-2008 14:51

:arrow:fortunato:arrow:

Panther Ausf-A 24-07-2008 15:02

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3012505)
:arrow:fortunato:arrow:

in che sienso? ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.