![]() |
Xbrewer
Grazie mille ! purtroppo non l'ho mai fatto..mi sa che devo andare da un professionista.. però se passo dalle tue parti una birra te la offro ugualmente ! |
Quote:
Normalmente quel tipo di scarichi richiede anche un adeguamento della carburazione.:lol: |
Su un motore a iniezione che devi carbura'?
Al massimo metti la centralina ad hoc :) |
A parte l'allineamento dei corpi farfallati, la pulizia degli iniettori e la pulizia/sostituzione del filtro aria con non c'e' molto altro da fare.
Eventualmente la sostituzione della centralina che però nel mio caso non mi sembrava il caso visto che al termine della "carburazione" il regime di funzionamento era tornato a posto (minimo regolare con il motore che prendeva tutti i giri). A parte questo non mi sembra che si possa fare altro..o sbaglio? |
Quote:
Bravo Brewer...:D:D |
Per inciso il manuale di manutenzione BMW elenca proprio questi interventi sotto la voce "carburazione"..sarà colpa della traduzione dal tedesco..?
|
stefanov, io ho avuto un problema molto simile al tuo e l'ho risolto in questo modo: sostituiti filtro benzina (non sono un mago con le chiavi inglesi ma con un po' di pazienza ed attenzione non è difficile) e fatto fare la registrazione gioco valvole (la mia ha 96.000 km e io sono il secondo proprietario dai 94.000, cioè da un mese e 15 gg). Il problema è sparito su tutti i regìmi fuorchè in 6° perchè permane sulla velocità di punta: 170 km/h e fatica boia a salire oltre...chiedo: è normale o ai 195-200 ci dovrebbe arrivare con uno schiocco di dita come ai 120?).
Comunque ecco la mia procedura nella sostituzione del filtro benza...se ti può essere utile... : filtro benzina sostituito in garage!!! dando un'occhiata ai forum e al libro d'officina mi sono organizzato. ecco gli step: 1. a serbatoio ormai quasi vuoto ho provveduto a staccare tutti e due i tubi benzina collegati all'alimentazione (lato ds da sopra la moto) e a segnarli con un pennarello in modo che il montaggio poi non risultasse difficoltoso. 2. ho scollegato anche i due tubi relativi allo sfiato come sopra e l'unico contatto elettrico 3. ho smontato il serbatoio e l'ho coricato su di un fianco 4. ho spruzzato wd40 sulle viti del tappo del filtro 5. ho svitato i bulloni ed estratto gli elementi filtranti in bagno di benzina 6. qui l'unico problemino. all'interno ci sono due tubicini in gomma che pescano benzina che sono fissati con fascette per le quali bisogna avere chiave specifica non tanto per mollarle, quanto per richiuderle: un amico esperto mi dice che furono oggetto di un richiamo ufficiale bmw e sostituite con tradizionali a vite. Ho acquistato due normalissime fascette a vite del diametro delle originali e ho proseguito nel lavoro 7. ho staccato i due tubicini in gomma,estratto l'elemento filtrante e sostituito stando attento alla direzione delle freccia indicata sopra al filtro 8. ho riattaccato i due tubicini precedentemente segnati con pennarello alle loro sedi e serrato le fascette, così come l'elemento filtrante.. 9. ho ri-serrato senza forzare i dadi e rimontato in sequenza il serbatoio al telaio 10. fatto il pieno ps: non servono chiavi torx per l'operazione ma normalissime brugole e chiavi a forchetta |
xnanni
Ho visto solo adesso la tua risposta. grazie mille per i consigli ! Proverò questo we adesso che sono tornato dalle ferie. |
Sesta??? su un 1100??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |