Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi serve una mano per decidermi...GS1200 vs K1000S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=179673)

Hedonism 17-07-2008 16:05

osto quanto carne al fuoco, neanche alla grigliata della festa dell'unità cio

:D:D:D

MOCIONCI 17-07-2008 16:27

io vengo da sportive e supersportive....prendevo in giro gli amici che erano passati al GS...ma dopo averlo provato me ne sono subito comprato uno....usato il giusto ad un prezzo giusto.
Certo avrai qualche rumorino e qualche problemino ma per adesso non tornerei indietro...secondo me quindi vai di GS !!!!

Mikey 17-07-2008 16:55

Son due motociclette talmente diverse che è impossibile anche solo confrontarle.

Provale...se ti piace il Gs non può piacerti il K/S e viceversa..quindi una prova su strada scioglierà immediatamente i tuoi dubbi...più di qualsiasi elucubrazione da forum.

Papà Pig 17-07-2008 17:28

Il mio consiglio è di provarle.
Prova la GS e fanne un paragone con a tua varadero, poi prova la K ma fanne un paragone con le naked sportive 4 cilindri jap 1000.

Se poi tu interessa la mia opinione ti dirò: un mesetto prima di prendere la GS andai a una manifestazione BMW dove in un pomeriggio provami molte moto (1200r, 1200gs, k1200r, 800gs, e qualche altra). Le ho provate tutte sullo stesso percorso di circa 20Km e nel tempo di 20/25 minuti ciascuna.
Quando il tipo del concessionario che mi aveva invitato alla manifestazione mi disse "piaciuta la K? che ne pensi?" gli ho risposto che sarei diventato cliente bmw perchè moto come la 1200r e 1200gs (all'epoca ero indeciso) non le fa nessun altro. Tra un gs e una varadero/v-storm non c'è storia (le ho guidate entrambe)...
Se però dovessi prendere una K allora mi butterei sulle jap: è una moto che fanno anche altri e non vedo perchè la debba pagare tanto in più sia come acquisto che come manutenzione per avere un prodotto che altri fanno altrettanto bene se non meglio.
Se devo prendere una K tantovale che mi butto su una grande fazerona 1000.

Hedonism 17-07-2008 17:42

beh, adesso.... la filosofia del 4 cilindri del K non e' proprio quella del Jap, certo il sogliola e' un'altra cosa, ma sul k si predilige coppia e guidabilita' rispetto alla quasi totalita delle jap, con qualche eccezione

in piu' il cardano per me ha fatto la differenza, ed il duolever per l'uso stradale e' sicuramente superiore alla forcella tradizionale.

abs, manopole riscaldate, se ci fosse stato anche l'esa maledizione..., hanno completato il quadro.

se poi ci metti un po di sano Edonismo meglio appagato dal "blasone" la frittata e' fatta.

non avrei mai cambiato la mia GUZZONA per una Jap qualunque

megag 17-07-2008 17:55

Se ti serve una mano per ......firmare degli assegni, non rivolgerti a me, sono occupatissimo ....scusa :lol::lol:

Per il resto, hanno già detto tutto gli amici sopra, ........comunque io prenderei la gs, non ti sbagli, è una gran moto, poi eventualmente più avanti .......;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.