Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   qde involontariamente settario? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=179622)

dr.Sauer 14-07-2008 18:05

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2987986)
ieri parlavo con mio fratello, quello dei due che ha una F800ST. Gli chiedevo se anche le serie F800 avevano il problema EWS e lui mi ha risposto: nessuno di noi lo ha avuto.
Nessuno di "voi" chi?
quelli di f800.org
ma perche', non guardi qde?
risposta:quelli delle f800 si radunano altrove che su qde dove si ritengono snobbati
son rimasto un po' stupito, sicuramente esistono forum specifici per modelli, esisteranno per le gs e le kr, e per le F , ma pensavo che gli utenti fossero un numero relativamente ristretto e che il mondo bmw (in italia ovviamente) gravitasse per lo piu' attorno a qde. Esistono quindi grosse realta' di forum alternativi per utenti bmw? ed esistono gruppi di bmwisti che guardano a qde cn occhio non troppo benevolo?
ps:non c'e' malizia nelle domande

io vado regolarmente sia sul forum F800.org che su Qde.

Il fatto che su QdE chi non è boxer o K venga visto "con occhio non troppo benevolo" e che le "altre " vengano classificate "non BMW" è indiscutibile.

Che poi ciò avvenga ad opera di pochi e non della maggioranza è un'altro punto assodato.

Comunque me ne frego (c'è del buono dappertutto, basta guardare quello e non il resto) e continuo a frequentarli ambedue.

Tequila 14-07-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 2988056)
Non per vantarci ma qui su QdE motociclisticamente siamo su un livello abbastanza alto.
.

cosa intendi per livello alto?
manico in pista?
perche smonti un motore a okki bendati?....

mah..???io girerei anche altri forum se fossi in te,senza polemica ovviamente.;)

axjani 14-07-2008 18:13

Per me siete un gruppo di amici sconosciuti che è piacevole stare a sentire, leggere o semplicemente salutare come quando ci s'incrocia e credo che quel saluto, universale, abbia un solo significato: l'accomunanza della categoria.:D:D:D:D:D:D

paolo b 14-07-2008 18:13

Quote:

Originariamente inviata da il franz
(..) Qui se si fa un post sull'olio o ABS si viene presi in giro (..)

Infatti. Per entrare nel gotha bisogna farne almeno 50, di post sull'olio... :lol:

pm1964 14-07-2008 18:33

Quote:

Originariamente inviata da theBoss (Messaggio 2987996)
qui si gravita intorno ad una filosofia di vita, non una moto/marca! ;)

Io personalmente non gravito intorno a nessuna filosofia di vita. Senza offesa e scusandomi.

Tequila 14-07-2008 18:37

qua si fanno delle gran chiacchere.......

craa 14-07-2008 18:42

Ceerto che siamo settari!

.... E anche un pò razzisti!

:lol::lol::lol::lol:

OicciC 14-07-2008 18:42

prendiamo le impronte a quelli che hanno la F800... :lol:

barbasma 14-07-2008 18:48

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 2988056)
Non per vantarci ma qui su QdE motociclisticamente siamo su un livello abbastanza alto.
Probabilmente l'approccio di una persona che acquista un veicolo quale l'800 è più sul "medio" o "principiante" come esperienza motociclistica.
Qui se si fa un post sull'olio o ABS si viene presi in giro, figuriamoci su come o chi salutare.:)
Cose che magari chi ha un approccio recente alla moto preferisce condividere.

come il solito ilfranz ha fatto centro.

fin dall'inizio abbiamo voluto distingerci... e l'abbiamo dichiarato.

abbiamo fior di tecnici che ne sanno più dei conce.

in mezzo a questo ci stanno le ovvie cazzate... ci mancherebbe altro.

ma se non hai le palle per ridere di te stesso... e riderci sopra... vai pure altrove.

se volete un forum dove tutto il giorno vi raccontate a vicenda... oh che bella moto che abbiamo... non è qde... non lo è mai stato.

paolo b 14-07-2008 18:52

Oddio.... con l'ultima sit-com "GS1200" non è che che ci si vada lontano...

barbasma 14-07-2008 18:56

chi spende tanti soldi.... cerca sempre conferme.

io credo che la specie più idiota di motociclista sia quello che compra una moto... e poi legge tutte le comparative dove c'è la sua moto... per sentirsi dire che va meglio delle altre.

ormai ce l'hai... e basta.

sei contento? ok

non sei contento? non è certo una comparativa che ti rende contento.

se invece è così... beh hai dei problemi... seri.

SAW 14-07-2008 19:03

ma nessuno, come me, si sente a suo agio quando viene sottovalutato? Se uno con un f800 si lamenta perchè si sente discriminato (qui dentro lo siamo tutti a turno) forse difetta in personalità...IMHO. E comunque non sembra questo il caso.

Weiss 14-07-2008 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 2988007)
vista giusto giusto ieri....

distributore, io e il pradu siamo posteggiati.
arriva una coppia su un GS1200, si guarda intorno e si dirige convinto (di fianco alle ns. c'era posto per un'altra moto...) verso di noi;
quando arriva a circa un metro e mezzo, si blocca e vedo che guarda con insistenza il posteriore della mia Nevada (portatarga QdE), poi guarda anche quella del pradu (stesso portatarga), fa manovra a ritroso, e si va a piazzare un 8/10 posteggi più in là.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io non ho indagato se avesse qualche segno esteriore di appartenenza ad altri motoclub/forum, ma devo dire che ci siamo entrambi rimasti molto male.... :confused:

Purtroppo per loro, codesti individui non sanno cosa significa essere motociclisti! Jap, crucche, americane, italiane, coreane, russe etc....non importa la moto che hai! E' la filosofia di vita, lo spirito che conta! E codesti individui lo spirito non ce l'hanno neanche dopo essersi fatti una bottiglia di grappa!

Weiss 14-07-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2988229)
chi spende tanti soldi.... cerca sempre conferme.

io credo che la specie più idiota di motociclista sia quello che compra una moto... e poi legge tutte le comparative dove c'è la sua moto... per sentirsi dire che va meglio delle altre.

ormai ce l'hai... e basta.

sei contento? ok

non sei contento? non è certo una comparativa che ti rende contento.

se invece è così... beh hai dei problemi... seri.

quoto in pieno!

Bumoto 14-07-2008 19:18

a me stan sulle balle i BMWisti a prescindere

Cinsietta 14-07-2008 19:21

per una volta sono d'accordo con Bumoto

Tequila 14-07-2008 19:23

come solito nn sono d'accordo con nessuno

Bumoto 14-07-2008 19:25

te non ti eri scancellato?

f800esseti 14-07-2008 19:47

credo inevitabile che si cerchino risposte specifiche a problemi specifici, per cui è logico che esistano dei forum e sub-forum dedicati a modelli e/o serie particolari. Io credo che quelli che qui dicono che le sole bmw sono le r oppure le k abbiano solo voglia di provocare amichevolmente quelli che hanno scelto altri modelli. Perchè, secondo me, la moto va prima provata bene e poi comprata; ecco perchè sono arrivato alla f800st, perchè è esattamente quello che cercavo!

-REMO- 14-07-2008 19:47

e comunque www.F800.org non si apre! sicuro che sia giusto?? Vorrei andare a rompere le palle anche di là...
E comunque a me mi fermano nelle aree di servizio, nei parcheggi, o dove cavolo mi trovo e la domanda è sempre la stessa:
".. ma tu sei un seguace di Bumoto?..."
non ho mai capito se relativamente a QDE o
per come mi han raccontato "gli altri" per la stazza del G.V.!
bho!
fatto è che mi piace essere qde...:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.