![]() |
L'ESA è una figata soprattutto per l'idraulica che cambi al volo a secondo delle strade che percorri (bagnate, sconnesse, pulite, etc. etc.) ma visto la tua stazza io opterei eventualmente per delle sospensioni aftermarket con molla adeguata. Dico eventualmente perchè prima prova le originali REGOLATE (!) e poi eventualmente cambi.
ADV... snza dubbio. ASC una sicurezza in piu' dal costo acettabile e nel settaggio off fai le salite in fuoristrada che è un piacere senza spippolare con la frizione. buon acquisto ;) |
Dimenticavo... prima che poi comprata scriverai... " ma il gs non protegge una mazza!" ahahahah
L'ADV è l'deale, per protezione, per te che sei alto... ha un cupolino ben sagomato ed efficace, i convogliatori laterali che funzionano alla grande quando piove, il serbatoio più largo che ti protegge lateralmente dall'aria e devia l'aria alle borse laterali (frenano molto meno anche aperte).... e non hai vortici fastidiosi che rendono il tuo casco rumoroso... praticamente viaggi con la visiera semiaperta... ho dimenticato qualcosa!?!? |
Quote:
|
per le valige Vario, ci sono delle soluzioni per risparmiare o le devo prendere dal concessionario a quella cifra allucinante....
mi hanno detto che si possono trovare online... dove?? come si fa per le chiavi?? vorrei una sola chiave per tutte le valige... |
Quote:
|
Scriverò l'ovvietà ma ... stò facendo, anzi ho finito proprio ieri il rodaggio dell'adv 2008, tutta una moto diversa in meglio del gs standard modello 2007 che avevo prima; quindi visto le tue dimensioni opterei per l'adv e con i bauletti alu che le vario mi sanno non tanto comode e/o utili (tieni presente che gli attacchi per le valige alu te li acchiappi dalla casa madre nuove a 300 Eurotti), se invece vuoi montare le vario sull'adv, devi sostituire anche il ponte bagagli, qundi a livello di attacchi non risparmi una cippa.
Tra l'altro non credo vi sia enorme differenza di prezzo a listino fra le alu e le vario nuove quindi ...:eek: Alu. Lamps da Caino |
Quote:
Ti vincoli per sempre ! :mad: Considerando che la porti in città, io vedrei più adatto il 1200 STD , però meglio provarle entrambe, fatti un bel giro e vedi su quale ti trovi meglio :confused: In merito agli accessori(modello STD) , io metterei 1) ABS 2) pacchetto manopole riscaldate , pc di bordo , paramani. 3) ruote a raggi Il terminale lo cambi con un ottimo Akra :D Le sospensioni con le nuove Bitubo in uscita a settembre :!: Se poi vuoi la perfezione, mettici l'Y della Laser :arrow: |
viste le tue dimensioni: ADV (e ti sembrerà lo stesso piccola)
- computer di bordo: non serve ad una cippa - scarico cromato: è solo una questione di look - ESA: NO, meglio delle sospensioni serie e indipendenti aftermarket - ASC: se funziona (io non ce l'ho) SI - manopole riscaldate: SI, irrinunciabili - valigie/bauletto: solo ALU - faretti: SI, tutto sommato servono e senza sembra nuda - RDC: NO, preferisco una pompetta a pedale in garage e un manometro digitale da portare, eventualmente, appresso ultima cosa: visto il peso complessivo (moto+pilota) e se fai spesso viaggi in coppia e carico, prenderei in considerazione la prima ridotta, non hai idea di quante volte, anche se non fai off, ti trovi nelle condizioni di dover sforzare la frizione per iniziare a muoverti (un'esempio sono le rampe di accesso ai garage sottterranei) e siccome la frizione del boxer è quel che è ... |
Quote:
Beh .... io ieri sul Gran San Bernardo le avevo accese alla 2a tacca ..... |
x Ulisse.... si ma tu sei delicatino.... AHAHAHAHAH
|
R 1200 GS consigli per l'acquisto
Salve a tutti,
anch'io vorrei acquistare un buon usato dal 2008 in poi ci sono modelli fabbricati in anni particolari da evitare per eventuali problemi seri riscontrati? Il mio budget di massima è di circa 6-7000 euro Grazie! |
ci sono dei thread appositi nella sottosezione dedicata al modello. Ma con 6-7000 euro una del 2008 sei al pelo. NE trovi forse ma neanche tante.
|
Io sul Gs del 2008 ho trovato il mollone giallo e dormo tranquillo soprattutto perché ho intenzione di tenermela a vita e quello che non c'è non si romperà.
Se sono carico lo indurisco altrimenti lo ammorbidisco un po'. Magari senti quanto tempo occorre per averla con meno pacchetti, in genere sono o base o full. Ps adv tutta la vita per la tua stazza. Manopole SI |
ADV full il resto è noia
|
Adv senza minimo dubbio.
Considerazione economica e di prospettiva: se pensi di cambiare moto ogni tot meglio full optional con esa, avrai più appetibilità sul tuo usato, sia da privato che in permuta. ciao. franzisco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |