![]() |
Sono fatte di cartone
usate due mesi in autunno e due mesi in primavera per fare 14 km al giorno in città, non la Parigi - Dakar
|
anche io ho lo stesso problema (giacca, camicia, ecc) e non è facile arrivare in ufficio freschi con il casco integrale, un giubbino che anche se leggero ti fa l'effetto sauna.
Per la camicia ho risolto (per modo di dire) rivoltando il colletto nel tragitto e rimettendolo in posizione prima di salire in ufficio. Lo so: è volgare! :) Usare pantaloni antivento in estate ci vuole coraggio e cmq la cosa peggiore è arrivare al lavoro e sentirtsi già a disagio di mattina |
Io ho preso un paio di pantaloni della Spidi con protezioni e zip laterali; non sono il massimo del fresco (anche senza l'imbottitura in dotazione), però mi sembrano il meno peggio.
Per le scarpe ho preso le sneakers Bmw uscite quest'anno che hanno diverse protezioni (non ho sottomano i nomi dei modelli), costicchiano ma sono valide (forse meno per l'inverno). Mi sa che per non sfigurare sotto un abito l'unica è portarsi le scarpe nel bauletto. |
Quote:
|
Anche io Abito tutti i giorni: d'inverno giacca da moto e pantaloni della tucano; sono come quelli degli spogliarellisti (si aprono completamente di lato) ma tengono bene si l'acqua che il freddo;il problema è d'estate...
Io metto la giacca traforata e tengo nel bauletto quella dell'abito, ma per i pantaloni non ho ancora una soluzione...cmq tuta della pioggia fissa sotto la sella!! faccio in media 60 km al giorno e piuttosto che usare la macchina (che non ho...) arrivo con qualche moscerino.Meglio così che esauriti per il traffico da tangenziale |
a volte tengo i pantaloni e cambio scarpe e giacca.
a volte cambio anche i pantaloni. Ho un paio di scarpe in un armadietto in ufficio. Comunque senza abbigliamento tecnico ormai mi sento troppo esposto. |
avendo qualche volta lo stesso problema, per i periodi da aprile a novembre mi sono equipaggiato così:
sopra la giacca del vestito = giacca BMW City (quella vecchia, non la nuova) che è forse l'unica a coprire bene un abito formale ed ha l'inserto in goretex oltre alle protezioni. Pantaloni= in estate lascio quelli del vestito, quando fa più freddo copripantaloni Tucano con velcri laterali Scarpe= quelle normali (se faccio solo pochi km in città). Ho messo su il coprileva del cambio della tucano e nn si rovinano le scarpe. Altrimenti scarpe più tecniche dainese o tcx e scarpe serie nelle borse.. |
in mancanza di ufficio o di un armadio nel bagno:
per proteggere il colletto Cache-col in twill di seta Giacca - nel bauletto + giacca dainese (traforata per l'estate) Pantaloni - indossati + copripantaloni Tucano con velcri laterali (d'estate solo pantaloni del completo) Scarpe - normali + ghette ciclista (decathlon) o dainese |
bhè mi sembra di capire che il prodotto più gettonato (soprattutto d'inverno) sia il pantalone tucano imbottito e con le aperture laterali per indossarlo facilmente
Come si chiama esattamente? è quello con la pellicciona sotto? velcro o zip? |
Io ho il Frank Thomas per l'inverno. Era in offerta ed era doppio..con zip laterali
|
l'unico che può parlare meritoriamente di ciò, ovvero il massimo esperto mondiale in materia, è ALEXVT:!:
|
Anch'io ho lo stesso problema, mi si rompe il risvolto del vestito e straccio i pantaloni
A chi gli viene da fare del facile umorismo, ricordo che la giacca e cravatta non sono altro che la tuta da lavoro e che se facciamo questo e per poterci godere anche solo per 10 minuti la nostra moto |
facile umorismo?
il ns alexvt viaggia in cravatta anche la domenica estate compresa |
Fate bene, anzi benissimo a girare in BMW senza protezioni e con giacca e cravatta.
Siete l'essenza dei BMWisti, bravi, la "City of Hong Kong" sarebbe orgogliosa di voi! :!::D Bravi. |
Calimero posso essere d'accordo sul bisogno di protezioni, ma alla fine, non devo usare la moto se non vestito come un palombaro... cosa faccio la uso solo il we perchè il resto della settimana mi tocca lavorare...
Dai non fare l'estremista (e detto a te.... :)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |