![]() |
va va che vi rode il fegato ahahahahahha non potete nemmeno dire di avere la moto esclusiva pure i barboni se la comprano :lol::lol::lol: :bootysha:
|
quasi quasi mi vendo la mia e me ne compero due di 800....una per la strada e una per gli sterrati...
|
Mi avete convinto, vado a comprare una Caponord.
:wave: |
sono corso in garage, e con estremo stupore...la moto è partita!!! sono persino riuscito a salire la rampa dei box! abbasso la media?!?!?!
comunque adesso vado a darla dentro per una capo nord, che si svaluta meno e va molto meglio: lo dicono tutti :-) meno male che siamo su "quellidellelica", sennò avrei pensato che qualcuno ha dei pregiudizi contro il boxer.... cheppalle! |
AHAHAHAHA... Max che fà il confronto tra 1200 e 800... AHAHAHAHAHAH
|
quoto teodur.
Bye |
che razza di confronto attendibile da uno che dichiara:
"Molti di voi sanno che io sono anti BMW da sempre, ma l'800 mi ha fatto innamorare...non esagero..."
Come mai in giro ci sono tanti fanatici fondamentalisti che si sentono in obbligo di dover dichiarare la loro avversione alle moto BMW? Le motociclette sono tutte affascinanti per il solo fatto che hanno 2 ruote e ti fanno andare incontro al vento. Ogni casa costruttrice interpreta a modo sua questa "filosofia" e tutte, secondo me, sono degne di nota e interesse. |
...ora ho capito tutto, bastava leggere qualche riga più giù:
"Se uno viaggia sempre in due, carico a somaro, macina molta autobhan, allora è meglio il 1200, senza dubbio. Volevo solo dire che per questo utilizzo non c'è bisogno di spendere 17000 euro... E io non sono Aprilista (si scrive così...?) a oltranza!!Amo tutte le moto, adoro valutare gli aspetti tecnici e tecnologici di ogni due ruote. E' per questo che quando confronto CN / GS non posso convincermi che 17000 euro siano giustificati!!!" |
perchè dovrebbe essere sbagliato paragonare due moto che si ispirano alla stessa categoria? (enduro turistiche o turistiche simil enduro?)
solo perchè il 1200 monta il boxer e sospensioni non tradizionali?:confused: allora facciamo un paragone tra il 1200 gs e il 1200 rt... stessa moto con vestito diverso :lol: sarò io che non capisco... quando il gs 1200 viene paragonato a una turistica, allora tutti a scrivere fiumi sulle sue qualità fuoristradistiche quando invece viene paragonato ad un'altra enduro turistica tutti a scrivere che il paragone non calza mha.... |
Il caldo fa brutti scherzi...
Mah, sarà il caldo :rolleyes:
Uno del Pompone che posta sul sito una prova presa dal sito dell'Aprilia in cui si sostiene che il Gs è una schifezza rispetto alla Capo Nord, mentre potrebbe passare se paragonata alla Giessina, sempre che la BMW si decida a far pagare il GS non più di 10.000 euro :weedman: Qualcuno si è fumato il cervello :lol: Ora vi racconto cosa combinato i ragazzi del Pompone :confused: Ora 17, mi trovavo (in scooter) dalle parti di piazzale Clodio (Roma/Prati/quasi centro) con una temperatura di 34/35 gradi :angry4: (percepita 40...42 boh). In lontananza un rombo spaventoso, ed ecco comparire un 1098 rosso con sopra un soggetto con una tuta da GP color verde, un attimo ed era scomparso ( se si fermava un secondo si squagliava all'istante :lol: ). Subito dopo, con calma, arriva un GS 1100 rosso con un conducente in maniche corte ed un sorriso stampato sulla faccia che si godeva l'aria. Mentre lo guardo passare di nuovo un rombo inquietante ...ed ecco comparire un altro 1098 bianco/rosso con sopra un altro intutato da GP in tuta bianco/rossa (of course) :confused: Il soggetto passava a velocità sub-luce tra me ed il GS 1100 forse nel tentativo di riprendere il ramarro di prima :cool: Ci siamo guardati con il soggetto del GS e siamo scoppiati a ridere...:lol: Chissà se i due erano impegnati in una comparativa ? ;) |
|
1 allegato(i)
Ma dai non ci può essere confronto, anche se bisogna ammettere che è una bella moto.
E' di questa che parliamo vero? |
La GS è solo boxer, non basta scrivere GS per diventarlo. Allora il discount?
|
Quote:
Confronto tra 800 e 1200? No grazie, sono entrambe belle moto, ma non per lo stesso uso: non so perché ma le stesse prove di accelerazioni o ripresa le vorrei vedere a moto cariche... E comunque, quindi quando sento la ruota davanti che "parte", vuol dire che il telelever si è svegliato? |
Quote:
|
Partendo dal presupposto che al di là del design la Caponord è decisamente migliore, in tutto, del GS 1200... tanto per essere chiari... sia di motore che di ciclistica, che di componenti e soprattutto di affidabilità... Bisognerebbe conoscere il personaggio Max per capire il suo commento...
La 800 è un modello concettualmente più vicina al suo modo di intendere la moto, forcella, catena, un buon telaio, un motore Rotax frontemarcia che non vibra, stretta, relativamente leggera, ecc.... Diciamo che tra gli appassionati di Aprilia, è la moto che avrebbero voluto avere dal marchio italiano già dai tempi di Beggio... ma si sà... noi italiani non siamo per la quale.. :mad: Speriamo nell'evoluzione enduro della Dorsoduro.. :!: |
Quote:
Ho cambiato concessionario. |
Quando ho cominciato a leggere le considerazione sulla svalutazione dell'usato in relazione alla caponord ho capito che qualcosa non andava, dovessi basarmi solo su questa recensione opterei per il 1200 per semplice esclusione.
|
Il mondo è bello perchè vario! Del resto ai Pomponi le BMW proprio non piacciono....o è partito preso?
|
che palle con sta storia che una è Bmw e l'altra no...tanto a leggere su sto forum proprio perchè l'800 non è considerato una Bmw dovrebbe essere una gran moto....
cmq io la mia l'ho comprata da un conce Bmw, mi è arrivata l'assistenza x 5 anni che è di Bmw, la porto al tagliando in un conce Bmw.... Il resto sono chiacchere, ma è logico che sono due moto diverse e x quel che mi riguarda preferisco l'800 di gran lunga x prezzo e leggerezza. Per motore e altro prenderei la 990 altro che 1200... cerea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |