Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   4 Hells Angels a Roma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177834)

The Lock 01-07-2008 17:56

Sissignore. Lory...

Flying*D 01-07-2008 18:04

Quote:

Originariamente inviata da The Lock (Messaggio 2959986)
Non nego che ci possano essere elementi "ambigui", ma ci sono professionisti e dentisti anche fra di loro.
Ognuno vive la moto a modo suo...e fare di tutta l'erba un fascio non va mai bene.

Io ho vissuto 6 anni tra il locale di uno di loro e il loro coffe shop preferito..
Incontrati quotidianamente in moto, mi hanno anche salutato..

Mai avuto un problema.. mai avuto niente a che spartire....

Se in Italia si dedicano alle opere pie, ben venga, nel resto del mondo si dedicano alla criminalita'..

Non lo dico io, quindi non e' IMHO, lo dicono le cronache, lo dicono i processi, lo dicono i funerali, lo dicono loro stessi..

Gli Harleysti sono un'altra cosa, specialmente quelli oltre oceano.. specialmente dopo essere stato al raduno di Sturgis..

ilmaglio 01-07-2008 18:10

Ho letto il suo libro. Quando ho un po' di tempo, scriverò la recensione, anche paragonando un po' Barger e Thompson.

Flying*D 01-07-2008 18:13

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2960041)
Ho letto il suo libro.

Di chi?:confused:

Huey 01-07-2008 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Alvin (Messaggio 2957804)
Voglio vedere se un bmwista si comporta alla stessa maniera...onore agli harleysti anche per questo :cool:

Ah perchè dipende dalla marca?
Ah perchè dipende dai "colori"?

Ed io che pensavo che ospitalità, gentilezza ed assistenza reciproca dipendessero, primo dalla persona e secondo dal fatto di andare su due ruote .......

ilmaglio 01-07-2008 18:23

Io non posso certo dire di conoscerli. Però ho letto tutti i libri di Barger, il famoso libro del famoso giornalista Thompson, che si aggregò a loro, ho scaricato il rapporto dell'FBI sugli Hells Angels e letto un po' di cronaca su di loro. Ho letto il libro di Lory666, presidente degli Hells Angel Milano, il primo club italiano riconosciuto. Questo libro (http://www.lory666.com/) - certo autobiografico, e cioè normalmente portato a .. presentar bene se stessi - è però interessante per semplicità, schiettezza ed anche autoironia. Alcuni pezzi mi paiono notevoli - anche se lo stile non sarà quello di Manzoni - rispetto almeno ad altri libri di motociclisti, magari più noti. "L'incidente", è uno di questi ... Il Lory666 è di sicuro una persona "sensibile".

The Lock 01-07-2008 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Huey (Messaggio 2960069)
Ah perchè dipende dalla marca?
Ah perchè dipende dai "colori"?

Ed io che pensavo che ospitalità, gentilezza ed assistenza reciproca dipendessero, primo dalla persona e secondo dal fatto di andare su due ruote .......

Ecco il punto!

Harleysti o meno.......il fatto di guidare moto della stessa marca, di scrivere sullo stesso forum non significa che due persone debbano essere per forza amici (parola grossa).
Tutto ciò che ha citato Huey dipende comunque dalla persona, sia che cavalchi una Zundapp, un'Hayabusa, un'HD o una graziella...

Huey 01-07-2008 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Bullock (Messaggio 2959090)
....e provo un grosso RISPETTO indistintamente per tutti, ricordate che quei back colors che portano dietro...non si comprano nel negozietto sotto casa o dietro l'angolo...:rolleyes:

Eh si......pensa che sotto naja si chiama nonnismo :confused:

Io avevo aderito alle Giacche Blu d'Italia....così....per senso di nausea nei confronti della FMI, parlo di 24 anni fa.
Poi ho scoperto che....per avere i "colori"....c'era più burocrazia che in un ufficio statale, più nonnismo che negli alpini ed alla fine era confinato dentro schemi, pose, atteggiamenti, divise....
...ho salutato, ho ringraziato, ed ho capito che il vero motociclista libero è quello che hai dentro e che deve rispondere solo a se stesso...per quello che sei ;)

er-minio 01-07-2008 18:39

Si, veramente. Vi sentite tanto persi se non fate parte di un gruppo?
Non ci andate piu' in moto se non ve lo dicono? :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.