![]() |
esattamente su che strada ti è capitato?
|
Felicissimo di leggerti :rolleyes:
Perizia sicuramente, poi si vedrà. Hai fatto bene a informare la casa, devono capire se l tuo è stato un caso isolato, o se devono richiamare/controllare altri lotti!!!! :rolleyes: |
Felicissimo che tu sia qui a raccontare sta cosa!
|
tra sabato e domenica scorsi
ho sentito di 3 miei conoscenti che hanno avuto la stessa sorte ( a dire il vero uno si è fermato alla bugna che compare prima di questo scollamento ), sempre in autostrada Bridg su Burgman 650 Dunlop su Silver Wing Pirelli su Burgman 650 questo tipo di danneggiamento ( in alcuni casi il battistrada staccato ha danneggiato parafango, fanali e plastiche posteriori ) si è presentato anche la scorsa estate, ma pensavo fosse un problema quasi esclusivo di scooter pesanti ( dove l'incidenza tra peso, rotazione dello pneumatico maggiore a parità di velocità, zona posteriore poco raffreddata portano uno stress non indifferente sullo pneumatico ) prova dal gommista o dall'ispettore metz, ma la prima cosa che diranno è che la pressione era bassa e difficilmente si potrà dimostrare il contrario:mad: se il gommista è serio ti cambia in garanzia per fortuna non ci sono stati danni fisici nè materiali:rolleyes: ma se ci fossero stati.... non dare mai il pneumatico alla casa, avvisarla in via legale, ma farlo periziare da un tecnico di parte... così passano un brutto quarto d'ora se gli dai lo pneumatico tutto viene infossato e risulterà quasi di sicuro errata manutenzione:cool: |
chi è il santo dei motociclisti??? fortunatamente non era distratto... cmq ho letto che ti stai già muovendo per il verso giusto...tienici sempre informati e....di nuovo in sella
|
forse unione tra pressione troppo bassa (la carcassa si piega verso l'interno) e temperatura e velocità elevate?
|
Ciao, è successo ad un mio amico mentre con la moglie andava in autostrada.
A lui è scoppiata quella ANTERIORE, la moto una transalp con meno di 1000km (quindi nuovissime le gomme). Non ricordo se avesse anche lui le Metzeler. So per certo che l'hanno mandata in ditta ad ispezionare. Se così fosse...è probabile che ci sia una partita difettosa. Mi informo su quello che ha fatto e poi ti faccio sapere |
una domanda:
pressione delle gomme e carico (uno o due persone? con o senza valigie? piene o vuote?) |
Guardando le foto, è una rottura ben strana!:rolleyes:
|
Quote:
Ora puoi fare due cose: se vuoi ottenere qualche rimborso falla periziare dall'ufficio della MTCC, altrimenti mandala alla casa madre, però prima fai delle foto in alta risuluzione dall'interno del pneumatico, dove si vedranno i motivi dello scoppio. |
azz... spaventoso, anche secondo me a vederla così sembra un cedimento strutturale. Ti è andata bene per fortuna:rolleyes:
|
Sembra che in quel punto manchino le tele o almeno la parte radiale in acciaio e che solo la zona del tassello, dove la gomma è più spessa, abbia resistito: incredibile...
|
Quote:
|
Fare una denuncia o una perizia non serve a niente, le variabili sono troppe, ti possono dire quello che vogliono......
Io sarei contento di essere ancora vivo, e mi fa piacere leggerti.;) |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...........contento di leggerTi !!
|
Certo che ce n'è di gente brava a trarre conclusioni assolute vedendo una foto, dico una, di una gomma ancora montata sul cerchio, dove l'unica cosa che si vede sono due squarci longitudinali. sarebbe interessante vedere l'interno casomai. Vi rammento che la carcassa di questi pneumatici è "radiale", cioè i cavi sono trasversali al senso di marcia, perciò significherebbe, da quello che si vede dalla foto, che si sono tranciati a metà. Credetemi, è abbastanza difficile che ciò succeda per un vizio. Ad ogni modo solo ed esclusivamente vedendo fisicamente la gomma si può fare qualche ipotesi sensata.
Fortuna che non ti è successo nulla. ;) Tienici informati. |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
che brutta cosa |
:rolleyes::rolleyes: Questo mese era successo un'altro caso simile...sempre gomme della stessa famiglia...che veramente ci sia un difetto strutturale che si evidenzia con i primi caldi..??
2700 km e booom la diablo non ce piu´ http://www.motoclub-tingavert.it/t275755s.html |
A 150 KM/H ?
MA il limite non è 130 ?:lol::lol::lol: cmq Sono felice di leggerti.... |
A me è successo di sentire la gomma andare a terra improvvisamente a 140km/h con mia moglie passeggera, ma era una foratura, e mi sono cagato addosso. Ma penso che lo scoppio di una gomma sia un attimino diverso.
L'importante è parlarne sani come una volta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |