![]() |
Provato nel pomeriggio togliendo la SD e lasciando sul GPS la sola mappa Italia....sempre in ritardo nell'indicazione anche per i POI che vengono visualizzati un pò prima o dopo l'esatto punto....ci si salva solo per la voce che anticipa tutto....
Appena si mette la visualizzazione in 2D anche con tutti i POI e la Mappa Europa diventa di una precisione millimetrica e visualizza tutto correttamente, POI inclusi......pazienza lo useremo in 2D che volemo fà! |
Domani ci provo e ti dico
|
bah... secondo me quelli che non trovano ritardo nelle indicazioni dei garmin sono dei bradipi da paura!
andando a 20km/h è ovvio che lo zumo va perfettamente, peccato che i limiti di velocità sono piu alti :lol: il problema di sto GPS dei bradipi è che c'ha un processore per il pc delle formiche ;) |
Messa visualizzazione 2D e testato oggi in auto..ora funziona bene.
ma mi chiedo..fare un prodotto che quando era uscito costava sui 800 900€ e dotarlo di un processore non in grado di fare ciò per cui è stato progettato? :rolleyes::mad: |
anche a me sempre in ritardo...poi non precisi....una schifezza!!!!
w piripicchio!!!!!!! |
Adesso schifezza nn esageriamo..ci sono alcune cose che andrebbero migliorate quello si
|
ok, allora bel giocattolo, ma come navigatore non vale quello che costa e poi il map source è scomodo da usare......
|
Che mapsource non sia il max come intuività quello è vero
|
il mapsurce lo trovo davvero penoso come software :(
intuitività pari allo zero, flessibilità scarsa, difficilissimo definire gli itinerari utilizzando strade ben definite. in confronto ad autoroute, per esempio, non c'è alcun paragone. per non parlare della farragine per gestire le visualizzazioni.... cmq l'apparecchio è buono e alla fine anche con mapsource si riesce a fare quello che serve... con un pò di tempo tempo in più :) |
....e poi è difficile anche la funzione cerca.....praticamente mi tocca usare google maps e poi cercare indirizzo vicino sul mapsource finchè non lo vedo!!!!!
|
Sono d'accordo che MapSource è fatto un po' coi piedi, ma alternative valide quali sono?
Con Autoroute si possono generare rotte da caricare - magari convertendole - sul GPS? |
In effetti avendo avuto modo di provare il Tom Tom, devo dire che lo Zumo è una grossa delusione....oggi voleve farmi fare una strada che è chiusa al traffico da anni e non c'è stato modo di fargli cambiare itinerario (Tom Tom x es. ha la funzione calcola alternativa)....praticamente se ho ben capito basta che ci sia una strada, non gli frega nulla se è secondaria, chiusa al traffico o quant'altro, te la indica sempre.....ergo funziona bene solo se ti programmi a tavolino i percorsi con Mapsorca, ammesso che si sia in grado di farlo....Se mi capita di venderlo mi prendo un bel Tommone....Che Caz....da una vita che sento parlare di Garmin...non immaginavo proprio che fossero così penosi....nemmeno un processore in grado di supportare la visualizzazione 3D....il mio cellulare lo fà meglio e non l'ho pagato tanto quanto lo Zumo....
VENDESI GARMIN ZUMO 500 CON SUPPORTO MOTO,AUTO,....INSOMMA TUTTO |
Forse ultimamene sto notando i limiti del garmin in termini di software..però dal punto costruttivo è migliore del TT rider (almeno della versione 1..l'avevo montata sul multistrada e lo perdevo per strada perchè si spezzavano i supporti..ne ho cambiati 3 poi mi son rotto)
|
Map Source non è facile all'inizio, ma una volta capito come funziona vi renderete conto che è un ottimo software, la miglior cosa è usarlo, chiedere info e leggersi i vecchi messaggi sul forum.
Stesso discorso x lo Zumo (leggere e chiedere info), secondo me non è inferiore a nessun'altro GPS della sua categoria!!! |
A gennaio il mio Zumo 550 farà un anno, ma ieri dopo la prima accensione e spegnimento, non ha voluto più sapere di riaccendersi. Mai avuto problemi del genere in un anno di onorato funzionamento. Ho provato a togliere la batteria; risettare con tasto accensione e +; provato a mettere al pc tramite porta usb ed infine con il proprio carica batteria da casa, nulla è proprio morto.
Visto che è ancora in garanzia l'ho portato al rivenditore, mi ha assicurato che entro una ventina di giorni riesce a restituirmelo o riparato oppure con sostituzione dell'apparato. A questo punto spero che venga sostituito, così avrò anche la mappa 2009, almeno il disturbo sarà ricompensato. Faccio parte di quella statistica irrilevante? BOH |
ritarda anche a me nella visualizzazione, proverò con la vista 2D...
|
ho aperto un tread sulla velocita' di visualizzazione e mi hanno suggerito di passare in 2D . Effettivamente in 2D e' perfetto sia come precisione che come velocita' di aggiornamento.
|
Red, dillo che hai mollato il Garmin e sei passato a cose piu serie ;)
|
Mi devo ricredere..anche in 2D ho problemi di ritardo
Mi devo ricredere invece sul mapsorca...all'inizio è un pò ostico..ma dopo una volta capito ti permette di gestire tutto al meglio la pianificazione |
MapSource è grandioso (ricerca vie/piazze a parte :mad:), i limiti sono nello Zumo...ma io li tollero (fino a che non ne esce uno migliore ;)).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |