Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Continental Trail Attack Aiuto! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177318)

SISCO 26-06-2008 20:53

Tornando alle Trail Attack non vedo l'ora di provarle...me le monterà martedì...:eek:

nautilus 26-06-2008 20:57

Sisco, vuoi un'altra testimonianza?

Anch'io ho montato da poco le TrailAttack di cui sono felicissimo e posso confermarti che anche le mie sono prodotte l'anteriore in Korea ed il posteriore in Germania, ma di questo non me ne frega assolutamente niente come certi prevenuti che pensano siano una cagata...
Le gomme sono assolutamente eccellenti in tutte le situazioni di strada, anche col bagnato, cosa che le BW mi hanno impressionato negativamente in modo serio...(opinione prettamente personale)...

Per me falle montare tranquillamente e vedrai che dopo aver tolto la cera alla gomma, con un pò di attenzione ovviamente, ti regalerà una guida entusiasmante...ovviamente solo su asfalto...;)

varamukk 26-06-2008 21:00

Sisco, ogni gomma può avere una "deriva" cioè la tendenza più o meno marcata a tirare lateralmente. Nei casi più sfigati, la somma delle derive può dare risultati anche fastidiosi, ma si può risolvere cambiando la disposizione delle quattro ruote... Ogni gommista può dirtelo (mio cuggino:lol:)...

Il fatto che la gomma fosse costruita in Spagna non c'entra nulla...;)

varamukk 26-06-2008 21:01

Comunque mi avete incuriosito.. le proverò anch'io (ora ho le BW)...

SISCO 26-06-2008 21:06

Dopo una lunga ricerca, valutazioni varie sul test di motorrad, che poteva essere di parte, considerato che il mio off vale circa 2-3%, che mi piace un sacco piegare, che gli asfalti qui da me non sono abrasivi quindi mi serve una gomma morbida che vada subito in temperatura, il viaggio me lo posso fare una volta l'anno (da solo), e quando piove comunque si va piano...
Credo di aver fatto la scelta migliore, e questo lo devo soprattutto a tutti voi....;)

SISCO 26-06-2008 21:12

x varamukk: non si finisce mai di imparare...

attiliocasati 26-06-2008 22:49

Brutta esperienza x me con queste gomme!
Anteriore ovalizzata dopo 2500 km.gomme di primo equipaggiamento sulla mia GS1200 MY 2008.
Sto ancora aspettando la risposta dal conce e dalla BMW per sostituzione in garanzia come gomma di primo equipaggiamento.
Spero in una sostituzione in garanzia.

Pizzo 26-06-2008 23:48

Non posso che confermare quanto già detto.
Tutte le TrailAttack anteriori sono prodotte in Corea, tra l'altro se fai una ricerca in proposito su QDE trovi svariati thread che ne parlano.
Perciò vai tranquillo, inoltre tengo a precisare che indipendentemente dalla data di produzione la garanzia legale è di due anni dalla data di montaggio attestata dallo scontrino-fattura che va conservato.
...e se lo dico io...;);););)

Per Attilio : com'è andata a finire?

nautilus 27-06-2008 13:42

Attilio per me la gomma te la devono cambiare....rompigli le balle, anche tutti i giorni, mi sembra che sia già passato troppo tempo.... non aspettare che ti chiamino loro....

nautilus 27-06-2008 13:44

il difetto dell'ovalizzazione può capitare con tutti i marchi, a me è successo con Dunlop e Bridgestone...

Kerouac 27-06-2008 13:44

anche da me anteriore e posteriore sono di data diversa ....cmq vanno benissimo ...quando appoggio il gomito a terra in piega..... la sensibilità e' fantastica:lol:

nautilus 27-06-2008 13:44

Ciao Pizzo , le hai cambiate poi le gomme???? Io mi trovo benissimo con queste TrailAttack....:D

nautilus 27-06-2008 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Kerouac (Messaggio 2951283)
anche da me anteriore e posteriore sono di data diversa ....cmq vanno benissimo ...quando appoggio il gomito a terra in piega..... la sensibilità e' fantastica:lol:

che saponette per gomiti usi???:lol::lol::lol:

Pizzo 27-06-2008 16:29

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 2951284)
Ciao Pizzo , le hai cambiate poi le gomme???? Io mi trovo benissimo con queste TrailAttack....:D

Sì, le ho tolte a 14000 km. Adesso altro treno, sempre ok!

attiliocasati 27-06-2008 23:48

X PIZZO
Sto aspettando che Valli richiami Bmw(anche se alla prima richiesta ho ricevuto un picche da Bmw).Ho portato la moto dal conce che ha rilevato una ovalizzazione all'altezza della valvola.Da settimana prossima lo martello tutti i giorni.
PS volevo chiamare il centro gomme di Milano che mi avevi segnalato.
Posso fare il tuo nome?(Ti conoscono come Pizzo?)
Ciao!

Bleach 27-06-2008 23:59

Quote:

Originariamente inviata da Gianpa74 (Messaggio 2949329)
...prova a montarle con riserva: se noti qualcosa che non va nei primi km, torni da lui e gliele fai cambiare.

Se si parte gia dubbiosi, stai sicuro che qualsiasi gomma, anche la migliore, ti darà strane sensazioni... sentirai sempre "qualcosa" che non va, che ti da fiducia ecc ecc.. in realtà è tutto ok, ma uno si autoconvince ;)

orsomax 28-06-2008 09:46

Anche io di prima installazione ho le Conti trail attak, posteriore made in Germany e anteriore made in Korea, ti assicuro che sono ottime gomme vai tranquillo;)

Pizzo 28-06-2008 10:04

Quote:

Originariamente inviata da attiliocasati (Messaggio 2952821)
X PIZZO
Sto aspettando che Valli richiami Bmw(anche se alla prima richiesta ho ricevuto un picche da Bmw).Ho portato la moto dal conce che ha rilevato una ovalizzazione all'altezza della valvola.Da settimana prossima lo martello tutti i giorni.
PS volevo chiamare il centro gomme di Milano che mi avevi segnalato.
Posso fare il tuo nome?(Ti conoscono come Pizzo?)
Ciao!

Come ti dicevo Milano non è zona mia, perciò non mi conoscono, se il conce allunga i tempi prova a sentirli.

SISCO 28-06-2008 17:57

Dopo i primi km e la cera da consumare vedremo come vanno...

nautilus 28-06-2008 20:46

allora le monti martedì o la hai già provate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.