![]() |
mi spiace.....l'importante è non essersi fatti male e aver fatto pochi graffi alla moto.
Meglio fare esperienza, limitando i danni :) |
Per Megag
Dai che è semplice, se lasci la marcia inserita e tiri la frizione la moto retrocede se lasci la leva della frizione la moto si ferma quindi basta giocare con dei colpetti sulla leva per retrocedere senza che la ruota scivoli sulla pavimentazione stradale, in questo modo in sicurezza riesci a toglierti dall'impiccio. La manovra con il freno posteriore che raccomanda Vigliac :!: è giusta ma se arrivi bene con l'altro piede a terra e se diciamo hai una certa dimestichezza con le manovre che non ti suscitano timori altrimenti bum. Lamps da Caino |
L'ho rischiata anche io.
Sono andato a trovare un'amica al lavoro e volevo fare il fighetto con le colleghe. Allora sono salito con la moto fino alla vetrina dell'agenzia. Salitone ripido che termina con una scalinata. E furgone fermo in mezzo. Non mi scoraggio e in preda all'ormone entro con la moto tra il muro e i dissuasori di sosta (quelli ad arco gialli in metallo). Sbuco davanti all'agenzia e parcheggio. Figurone. Bacetti, sorrisi, caffettino.... dopo mezz'ora devo andare via... Il furgone e' ancora li. E, dramma, non c'e' spazio per girare la moto... Salgo in sella, motore acceso e seconda ingranata. Lento lento, zampettando come una papera scendo guardando la strada dagli specchietti. Mano su frizione e freno anteriore appena accarezzato... non ho mai sudato tanto in vita mia... |
Quote:
Grazie comunque !!!! ciao .... |
Per quel che serve hai la mia solidarietà....
Capita ..... capita ...... e girano le palle..... |
Quote:
Buona Strada da Caino |
Quote:
Vigliac "dall'alto" delle tue conoscenze che ne pensi??? |
Quote:
Si ha l'effetto del freno posteriore ma col comando al manubrio così da lasciare i piedi liberi di zampettare :D e' la tecnica che uso da quando una volta mi ha salvato mia moglie che si è messa tra me e un burrone a puntellarmi mentre ero già in piena retromarcia a ruota anteriore bloccata, tipo mischia da rugby, una grande! :!: |
Ma si in discesa su una rampa così ripida e tutto il peso del pilota e della moto sul posteriore fa alzare l'anteriore e ovviamente il freno pinza ma la ruota è leggera e non blocca la moto.
Me spias .. non c'è soluzione la prossima volta guarda il cancello prima di salire !!!! |
Quote:
Per fortuna che la pendenza non era eccessiva e bene o male si è fermata senza alcun danno. Ora mi studierò bene questi post visto che per arrivare a casa ho 300 m di salita tipo...Stelvio e trovo sempre l'impedito che va su a 0,5 all'ora..:mad: |
meno male che la mamma mi ha dotato di gambe lunghe.....mi è successo un paio di volte col GS ma io uso solo ed esclusivamente solo il freno anteriore e non ho mai avuto quel tipo di problemi....forse l'ADV pesa di piu'....a proposito ma quanto sei alto??... dici di non aver potuto usare il freno posteriore perche' in equilibrio precario.
|
Quote:
|
Per me ha ragione ziubelu+10 corsi all':
OFFROAD-DIVISION di BMWITALIA :cool::!: |
non scherzo per niente... a parte il fatto che quando dico "in discesa" è perchè sto pensando a lui che scende in retro ma ovviamente intendo con la moto posizionata per la salita. ;)
|
dite che dipende anche dal.. cavallo(inteso come altezza della gamba)? perche' quelli che ,come il sottoscritto, eufemisticamente detti brevilineii vi garantisco che in ogni inversione stretta(non parliamo di quelle in salita..)riempiono di feci il corredo motociclistico...
:arrow::arrow::arrow: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la seconda volta effettivamente è andata meglio: bisogna dare prorpio dei tocchetti e la moto ti scende giù pian pianino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |