Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto-Necrologi.. ci fanno bene? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=176508)

TAFFO 20-06-2008 16:26

non aprite quella stanza, vi prego.

TheBoss 20-06-2008 16:26

non propongo assolutamente di aprire nulla, mi si spezza il cuore anche solo a parlarne, ma forse proprio per questo farebbero riflettere doppiamente, vedendo la portata della tragedia!

Derapper 20-06-2008 16:30

Quote:

Originariamente inviata da TANK (Messaggio 2935870)
portare rispetto a chi ci ha lasciato, un po' come far si che il suo sacrificio non sia stato del tutto inutile.

Non mi sembra che in questo caso nessuno "sacrifichi" la vita in nome di qualcosa...
Ancora un pò se andiamo avanti così definiamo eroi chi muore in moto...

Ziubelu 20-06-2008 16:31

Ma ragazzi ma siamo così ottusi da riflettere solo difronte alle tragedie?

Timberwolf 20-06-2008 16:31

Tanto per citare altre fonti, la rivista "Mountain" (sono stato un free climber) pubblica in prima pagina, a fianco dei successi sulle nuove vie, gli OBITUARY.....nessuno deve dimenticare che quello che stiamo facendo per NOSTRO DIVERTIMENTO, è pur sempre LETALE, per noi ma SOPRATUTTO PER GLI ALTRI!!! :(:(:(:(:(
....ben vengano i "memento mori"!!!

Pacifico 20-06-2008 16:32

Superstiziosi o cagasotto?..

calimero 20-06-2008 16:34

Vi ricordo mie care "testoline" prima che lo faccia:

Sua eminenza illustrissima ed emittenza incontrastata ad interim il nostro caro GV

:!::!::!:

...che questo forum è intitolato ad un Motociclista scomparso. (R.i.P.) Walwal, appunto

Bhe penso sia tutto. :cool:

TheBoss 20-06-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Ziubelu (Messaggio 2935903)
Ma ragazzi ma siamo così ottusi da riflettere solo difronte alle tragedie?

per la risposta aspetta il weekend... comunque spiegala questa, non vorrei stessi involontariamente dando dell'ottuso a qualcuno, io per esempio rifletto ogni volta che metto in moto!

Timberwolf 20-06-2008 16:36

Quote:

Originariamente inviata da calimero (Messaggio 2935918)
questo forum è intitolato ad un Motociclista scomparso. (R.i.P.) Walwal, appunto

Bhe penso sia tutto. :cool:

:D:D:D:D:D:D ....Bravo Calimero:D:D:D

Pacifico 20-06-2008 16:37

Il ragazzo è pieno di contradizioni...

TANK 20-06-2008 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Derapper (Messaggio 2935901)
Non mi sembra che in questo caso nessuno "sacrifichi" la vita in nome di qualcosa...
Ancora un pò se andiamo avanti così definiamo eroi chi muore in moto...

...non intendevo dire questo...intendevo dire che quando sento/leggo queste notizie, torno a riflettere sulla rischiosita' della moto, cogito...ergo...rallento...

El Gringo 20-06-2008 16:45

Nel mio caso dipende dalle giornate se li apro o no quei thread... ed in ogni caso questo è un forum di motociclisti, nel bene e nel male. Non ci vedo niente di strano a salutare un amico che ha condiviso fino all' ultimo la propria passione.
Pubblicare invece fatti generici di cronaca, trovati sui giornali... beh ecco... si lo trovo spiacevole... è sul giornale, lascialo li.. a meno che non ci siano evidenti cause che siano utili da considerare (vedi noie meccaniche o simili).

Ziubelu 20-06-2008 17:03

Quote:

Originariamente inviata da theBoss (Messaggio 2935920)
per la risposta aspetta il weekend... comunque spiegala questa, non vorrei stessi involontariamente dando dell'ottuso a qualcuno, io per esempio rifletto ogni volta che metto in moto!

No non voglio dare dell'ottuso a nessuno.. non mi conosci ma se ti avessi voluto dare dell'ottuso probabilmente ti avrei detto "Boss sei ottuso".
Intendevo dire semplicemente in modo sicuramente provocatorio che spunti per riflettere ne abbiamo moltissimi..

x pacifico:
ho un'idea che sto cercando di esprimere senza mancare di rispetto a nessuno. tu trovi davvero delle contraddizioni in quello che dico? probabilmente allora non sono riuscito a farmi capire.

TheBoss 20-06-2008 17:09

non l'ho pensato, ma il rischio esiste quando l'unico medium per comunicare è la tastiera! ;)

calimero 20-06-2008 17:15

Ziobelu: forse intendevi dire che:

"non ci dovrebbe essere bisogno di necrologi per sensibilizzare la gente ad andare piano...?" :scratch::scratch::scratch:

(in questo caso d'accordo con te), Ma tu pensi abbia più impatto, sia più d'effetto, faccia più riflettere un esortazione o un necrologio descritto con cronaca doviziosa di particolari? :confused:

Inoltre penso comunque che un ultimo saluto a chi non c'è più non guasti.

"Motociclisti; si sta come d'autunno sugli alberi le foglie."

TheBoss 20-06-2008 17:17

Quote:

Originariamente inviata da calimero (Messaggio 2936084)
"Motociclisti; si sta come d'autunno sugli alberi le foglie."

questa sarebbe da tenere sempre a mente! ;)

BIZZO 20-06-2008 17:17

La nostra vita è fatta di momenti belli e brutti, nella compagnia degli amici, in famiglia, sul lavoro.....
Il qde è una compagnia anche se un pò virtuale, quindi deve condividere i momenti belli, i giri, le cene e, purtroppo, anche quelli brutti.....
E' la vita.....

calimero 20-06-2008 17:18

X the Boss: bhe l'originale è un tantino diversa, (Ungaro) ma ben s'adatta ahimè alla realtà motociclistica...:mad:

Pacifico 20-06-2008 17:20

Vedi Ziubelu... tu stai disquisendo sulla sensibilità di ogniuno di noi... che poi la richiami attraverso i necrologi o qualsiasi altro argomento poco importa...

Credo che questo sia un aspetto molto personale perchè sai meglio di me (ti conosco come persona intelligente ed acuta) che ogniuno di noi affronta la vita in maniera individuale.

Se l'argomento è il necrologio e la sensibilità propria di risentirne... suggerisco di non leggerlo....

Commodoro 20-06-2008 17:24

A me non danno fastidio i 3D che danno certe notizie, mi irritano un po le pagine e pagine di post tutti uguali con le file di ............... i R.I.P e simili. Tutti i giorni muore un sacco di gente, spesso in modo atroce, e la realtà è che se non li conosciamo di persona non ce ne frega nulla. Piango amici e parenti, mi addoloro per i conoscenti ma oltre non vado. Scusate ma per me è così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.