![]() |
...neanche io...ma quando il danno te l'hanno fatto e non c'è un rimedio (economicamente) ragionevole ti incavoli di brutto.
|
ma se è ancora valida la regola che CHI ROMPE PAGA ..... oltre ad incavolarti di brutto qui sul forum .... sei andato a farti le tue ragioni con chi ha fatto il danno ?? ....e che ti ha detto ??
|
...già... ma me ne sarei dovuto accorgere subito (cosa impossibile) e non al cambio successivo delle pasticche. troppo tardi. lo scrivo sul forum perchè penso possa essere utile ad per evitare che capiti ad altri.
X me sarei già felice di scoprire che si trovano i pistincini come ricambio after market. |
Riprendo un vecchio post ,dato che non ne ho trovati altri sul forum. Ho da poco acquistato un gs 1200 del 2012 usato e al momento della sostituzione delle pastiglie ho notato i pistoncini della pinza posteriore scheggiati (allego foto) , non c’erano però segni di perdite olio dalle guarnizioni. Completato la pulizia e cambio pastiglie ho fatto un giro di prova e tutto funizona perfettamente , chiedo a qualcuno più esperto di me se posso utilizzarli come sono , oppure andare dal conce e sostituire l’intera pinza dato che come ricambi i solo pistoncini non si trovano.
https://i.postimg.cc/zfgZ6FHb/img001.jpgupload picture |
se ti può consolare sono uguali ai miei (ho appena cambiato disco e pastiglie).
Frena tutto bene, non ho notato trafilamenti di fluido e pertanto proseguo così controllando ogni tanto che non ci siano perdite. |
Ok grazie , vado avanti cosi'anch'io.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
ne abbiamo parlato qui degli anteriori (stesso problema)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=489577 in ogni caso nessun problema di perdita in quanto le guarnizioni fanno tenuta sulla parte esterna metallica |
grazie @daniele52 , non avevo trovato questa discussione , comunque ieri sera sono passato da un amico che ha un gs del 2004 , abbiamo smontato la pinza e controllato i pistoncini ..…. anche questi sono scheggiati nella parte di contatto con le pastiglie e , come si vede nella mia foto , ci sono dei fori nella parte piana , probabilmente è un riparo interposto tra il pistoncino e le pastiglie .
|
i pistoncini si fanno arretrare lavorando sulle pastiglie usurate ..
non ho mai guardato i pistoncini per vedere se sono scheggiati sulla battuta ma anche se lo fossero questo non influenza la tenuta o e la frenata. la tenuta che tra l'altro è anche visiva (se non sono sporchi di olio e l'olio della vaschetta non cala non perde) dipende dal cilindro al terzo medio non certo sulla battuta .... morale ...a me non interesserebbe granche .......e vivo tranquillo lo stesso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |