Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Ahi, ahi. Si comincia con i divieti.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175794)

aldo 15-07-2008 14:21

Quote:

....credo che 100 CV su 160/170 Kg di moto abbiano effetti diversi su di una moto da 250KG!!..
Non credo sia proprio così. Questo ragionamento è vero sull'accelerazione non sulla velocità di punta, dove conta sopratutto il CX. Una macchina con 100 Cv fa più o meno i 200 come la mia moto che con 95 Cv la danno per i 215, ma se cominci ad avere le borse ed una giacca non proprio attillata te li sogni.

OicciC 15-07-2008 14:52

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 2986649)

Tra Arezzo e Siena ci sono già delle strade dove il limite di velocità é differenziato per le moto e per tutti gli altri veicoli. Comunque la si pensi (a me una limitazione così sembra censurabile sul piano della legittimità).

Io quella strada la conosco molto bene visto che vivo in uno dei comuni che attraversa... ed ho sempre pensato che quel limite fosse una cosa giusta (50 per le moto, 70 per tutti gli altri mezzi). Per carità è un po' assurdo... ma è successo a me di transitare davanti ad una pattuglia (appostata dietro ad una curva) ad una velocità superiore ai 50 orari, avrò fatto 70-80, beh, non mi hanno nemmeno guardato. E invece so di conoscenti motociclisti "intutati" che su quella strada si sono visti contestare il limite, la targa, le frecce non regolari, lo scarico non omologato etc etc..
Rispetto a qualche anno fa, prima che fosse istituito quel limite strano, sulla Aretino-Senese sono calati (e non poco) gli incidenti, o almeno così mi hanno detto degli amici.

Il problema vero è che la Aretino-Senese non è transitabile da un normale viaggiatore, sia esso motociclista o automobilista, di sabato o di domenica d'estate a causa dei folli che puoi ritrovarti addosso in ogni curva. Se quel limite serve da deterrente ben venga.

Io ormai in quella strada ci vado solo d'inverno oppure in orari incompatibili con i piloti della domenica che, seddiovole, rientrano presto e verso le sei-sette lasciano spazio alla gente "normale".

Sono contrario ai divieti "totali" ma sono a favore di tutte le azioni volte a prevenire gli incidenti e a preservare la sicurezza delle strade. Basterebbe usare il cervello, sia da parte "nostra" sia dfa parte dell'autorità.

Ciao ciao.

Skorpjo 15-07-2008 16:06

Quote:

Originariamente inviata da aldo (Messaggio 2989585)
Non credo sia proprio così. Questo ragionamento è vero sull'accelerazione non sulla velocità di punta, dove conta sopratutto il CX. Una macchina con 100 Cv fa più o meno i 200 come la mia moto che con 95 Cv la danno per i 215, ma se cominci ad avere le borse ed una giacca non proprio attillata te li sogni.

vero quanto dici!!
ma proprio per quel che dici la limitazione del numero dei cavalli ha senso, non tanto, per ridurre le velocità di punta ma per non esasperare le situazioni di eventuale pericolo (uscita in curva, accelerazioni su fondi scivolosi.....) .... situazioni che non tutti ....anzi pochi...sanno gestire!!!

woodstock21 15-07-2008 16:57

ma secondo voi chi fa moto da più di 130 cv starebbero zitti!!!!
sono loro i primi a rifiutasi!
ultima cosa... sono proprio i dementi con le supersportive che le vendono solo perchè il modello nuovo ha 5-15 cv in più!!!!! ma mi chiedo cosa cambia!!!!!
il fatto è solo che bisogna che noi stessi inziamo a far notare o insultare per strada questi deficenti!

Skorpjo 15-07-2008 18:52

Quote:

Originariamente inviata da woodstock21 (Messaggio 2990065)
ma secondo voi chi fa moto da più di 130 cv starebbero zitti!!!!
sono loro i primi a rifiutasi!
ultima cosa... sono proprio i dementi con le supersportive che le vendono solo perchè il modello nuovo ha 5-15 cv in più!!!!! ma mi chiedo cosa cambia!!!!!
il fatto è solo che bisogna che noi stessi inziamo a far notare o insultare per strada questi deficenti!

Alla fine dei discorsi resta il fatto che la gente si ammazza!!!!
...e soprattutto rischia di ammazzare chi li circonda!!

serpico 16-07-2008 11:43

anche con i cani hanno provato a distinguere le razze "cattive" da quelle "buone" per poi accorgersi, ma guarda, che il problema è in larga parte dei padroni... Finchè faremo le teste di ca@@o con la manetta credo che il problema sarà irrisolvibile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.