Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Interruttore Stagno Faretti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175764)

Bierhoff 16-06-2008 16:49

davvero corro il rischio con l'interruttore della touratech? :(

astonvilla 16-06-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff (Messaggio 2925132)
davvero corro il rischio con l'interruttore della touratech? :(

per me no... ieri ero a santa Margherita ligure e si e' scatenato il diluvio e a scanso d'equivoci ho rispolverato l'antico metodo...ma solo per precauzione:-p:-p

cpelle 16-06-2008 17:40

A me è successo,probabilmente si è scottato l'oring col sole e si è infiltrata l'acqua da li,cmq ho ordinato l'autoswitch da Luca (Bi-power non bipower:lol:) come consigliatomi,quindi dovrei risolvere il problema.
Appena arriva posto le foto della procedura di montaggio...:rolleyes: speriamo bene

astonvilla 16-06-2008 19:43

Concordo comunque che l'autoswitch sia la soluzione migliore:D:D

Bierhoff 16-06-2008 19:49

a me non piace l'autoswitch ... ce l'avevo sull'abbagliante e non potevo accendere o spegnere i faretti se veniva qualcuno in senso opposto :lol:

cpelle 16-06-2008 20:06

X Bierhoff - Questo modello di Autoswitch accende e spegne i faretti con il pulsante sbloccafrecce :D

Il Maiale 16-06-2008 20:18

scua ma qualè il problema, io ho i faretti non tourtech ma meglio:) l' interruttore è normale, ma ricoperto in gomma...non credo stagno e che problemi può avere?

perchè gli originali sono stagni?

Bierhoff 16-06-2008 20:20

Quote:

Originariamente inviata da cpelle (Messaggio 2925743)
X Bierhoff - Questo modello di Autoswitch accende e spegne i faretti con il pulsante sbloccafrecce :D

e allora è tutta un'altra scimmia :lol:

cpelle 16-06-2008 20:30

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 2925763)
scua ma qualè il problema, io ho i faretti non tourtech ma meglio:) l' interruttore è normale, ma ricoperto in gomma...non credo stagno e che problemi può avere?

Appunto, l'interrutore è coperto con la gomma,quello TT no,ha un'anellino tipo oring alla base che probabilmente si è "scottato" col sole,e da li è filtrata la pioggia e a "cascata" a mandato a massa faretto dx (il sx è collegato agli abbaglianti) e ha dato il colpo di grazia all'ottima batteria al gel originale...
La batteria l'ho sostituita con un Odissey, il pulsante che come ho detto nei post precedenti,non ho trovato da nessuna parte,lo sostituirò con Autoswitch (sperando di capirci qualcosa al montaggio e di non fare suonare il clacson all'accensione delle frecce...)
I tuoi faretti sono Questi? :lol:

Achille 16-06-2008 21:00

scusate la mia ignoranza: ma se i faretti come alimentazione sono messi sotto chiave, come fa a moto spenta a scaricarsi la batteria ???

astonvilla 16-06-2008 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff (Messaggio 2925704)
a me non piace l'autoswitch ... ce l'avevo sull'abbagliante e non potevo accendere o spegnere i faretti se veniva qualcuno in senso opposto :lol:

beh io ho messo l'interruttore solo per il gusto di avere un interruttore in piu':lol::lol:

cpelle 16-06-2008 21:12

Una dispersione? Anche il TomTom è sotto chiave,ma qualche milliampere di assorbimento ce l'ha sempre. E prima che tu mi dica : "come fai a dire che non è stato il tomtom ad andare a massa ti metto le foto Qui della cuffia impermeabile che ho fatto fare dal tappe :D:D

Il Maiale 16-06-2008 21:41

Quote:

Originariamente inviata da cpelle (Messaggio 2925786)
Appunto, l'interrutore è coperto con la gomma,quello TT no,ha un'anellino tipo oring alla base che probabilmente si è "scottato" col sole,e da li è filtrata la pioggia e a "cascata" a mandato a massa faretto dx (il sx è collegato agli abbaglianti) e ha dato il colpo di grazia all'ottima batteria al gel originale...
La batteria l'ho sostituita con un Odissey, il pulsante che come ho detto nei post precedenti,non ho trovato da nessuna parte,lo sostituirò con Autoswitch (sperando di capirci qualcosa al montaggio e di non fare suonare il clacson all'accensione delle frecce...)
I tuoi faretti sono Questi? :lol:

mi sa di si....

cpelle 16-06-2008 21:44

Vigliac,se li avessi dovuti comprare nuovi,avrei preso sicuramente quelli Twaicom (dove ho già comprato qualche "cosina" ;)), ma li ho presi su Ebay con il Sx Xenon a meno di 200 € comprese le ss....

Motopoppi 17-06-2008 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 2925763)

Nessun problema.
E come dici tu anche tutto il resto non e' stagno.

L'interuttore con il cappuccio in gomma e' ipersicuro, vengono usati ancora oggi su apparecchiature militari campali con successo.

maurodami 17-06-2008 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff (Messaggio 2925704)

Conviene che l'autoswich (mi riferisco al solo circuito elettronico) venga alimentato prelevando corrente dalla luce di posizione o dell'anabbagliante, in modo da essere indipendente dall'abbagliante.

cpelle 01-07-2008 11:53

Risolto il mistero:
Durante questo temporale estivo,l'acqua è filtrata fra la sella pilota e quella passeggero,proprio li sotto si era posizionato(causa vibrazioni) il relais dei faretti con i contatti rivolti verso l'alto,che evidentemente si era pure crepato,e che si è totalmente riempito d'acqua.
Riempendosi d'acqua,ha chiuso il contatto pur essendo sotto quadro(praticamente lo bypassa--pensavo come te Achille)ed ha acceso i faretti di cui evidentemente avevo lasciato l'interruttore in posizione On.
Morale della favola: Batteria di Merda al Gel Bmw,fari accesi tutta la notte.....
fate un pò voi

Achille 01-07-2008 12:19

anche con una batteria eccelsa, due faretti accesi tutta la notte portavano allo stesso risultato...

Tequila 01-07-2008 12:37

per me i faretti toura e altri similari ,sempre della stessa grandezza di parabola sono delle chiaviche.
a meno che nn si monta lo xeno.
io ho hella ovali e fanno paura,chi ha visto la mia moto di notte puo confermare.
a parte la spesa che due faretti hella chiede.80-90 euro

sempre secondo me.

cpelle 01-07-2008 12:55

Il sinistro è allo Xeno..
;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.