![]() |
davvero corro il rischio con l'interruttore della touratech? :(
|
Quote:
|
A me è successo,probabilmente si è scottato l'oring col sole e si è infiltrata l'acqua da li,cmq ho ordinato l'autoswitch da Luca (Bi-power non bipower:lol:) come consigliatomi,quindi dovrei risolvere il problema.
Appena arriva posto le foto della procedura di montaggio...:rolleyes: speriamo bene |
Concordo comunque che l'autoswitch sia la soluzione migliore:D:D
|
a me non piace l'autoswitch ... ce l'avevo sull'abbagliante e non potevo accendere o spegnere i faretti se veniva qualcuno in senso opposto :lol:
|
X Bierhoff - Questo modello di Autoswitch accende e spegne i faretti con il pulsante sbloccafrecce :D
|
scua ma qualè il problema, io ho i faretti non tourtech ma meglio:) l' interruttore è normale, ma ricoperto in gomma...non credo stagno e che problemi può avere?
perchè gli originali sono stagni? |
Quote:
|
3 allegato(i)
Quote:
La batteria l'ho sostituita con un Odissey, il pulsante che come ho detto nei post precedenti,non ho trovato da nessuna parte,lo sostituirò con Autoswitch (sperando di capirci qualcosa al montaggio e di non fare suonare il clacson all'accensione delle frecce...) I tuoi faretti sono Questi? :lol: |
scusate la mia ignoranza: ma se i faretti come alimentazione sono messi sotto chiave, come fa a moto spenta a scaricarsi la batteria ???
|
Quote:
|
Una dispersione? Anche il TomTom è sotto chiave,ma qualche milliampere di assorbimento ce l'ha sempre. E prima che tu mi dica : "come fai a dire che non è stato il tomtom ad andare a massa ti metto le foto Qui della cuffia impermeabile che ho fatto fare dal tappe :D:D
|
Quote:
|
Vigliac,se li avessi dovuti comprare nuovi,avrei preso sicuramente quelli Twaicom (dove ho già comprato qualche "cosina" ;)), ma li ho presi su Ebay con il Sx Xenon a meno di 200 € comprese le ss....
|
Quote:
E come dici tu anche tutto il resto non e' stagno. L'interuttore con il cappuccio in gomma e' ipersicuro, vengono usati ancora oggi su apparecchiature militari campali con successo. |
Quote:
|
Risolto il mistero:
Durante questo temporale estivo,l'acqua è filtrata fra la sella pilota e quella passeggero,proprio li sotto si era posizionato(causa vibrazioni) il relais dei faretti con i contatti rivolti verso l'alto,che evidentemente si era pure crepato,e che si è totalmente riempito d'acqua. Riempendosi d'acqua,ha chiuso il contatto pur essendo sotto quadro(praticamente lo bypassa--pensavo come te Achille)ed ha acceso i faretti di cui evidentemente avevo lasciato l'interruttore in posizione On. Morale della favola: Batteria di Merda al Gel Bmw,fari accesi tutta la notte..... fate un pò voi |
anche con una batteria eccelsa, due faretti accesi tutta la notte portavano allo stesso risultato...
|
per me i faretti toura e altri similari ,sempre della stessa grandezza di parabola sono delle chiaviche.
a meno che nn si monta lo xeno. io ho hella ovali e fanno paura,chi ha visto la mia moto di notte puo confermare. a parte la spesa che due faretti hella chiede.80-90 euro sempre secondo me. |
Il sinistro è allo Xeno..
;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |