Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   RT,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Ma per preservare la moto all' Elefantentreffen.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=17567)

Pier_il_polso 29-12-2004 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Panzerdivision GS
per i collettori di scarico .. butto li una cagata-eresia

non è che esistono delle protezioni per tubi da riscaldamento che resistano ad alte temperature da applicare con delle fscette a stringere?? mi informo da dei clienti che fanno impianti termici...

in pratica dei preservativi per collettori

Mah, nel caso del GS 1200 con le schifezze marroni che si ritrova al posto dei collettori, io non ci metto nulla.
Tanto peggiorare non possono :wink:

Pier_il_polso 29-12-2004 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Sly
Come sai, volevo fare anche io una notte nella fossa... ma qui non mi caga nessuno... hai un posto in tenda disponibile? Ci si può mettere d'accordo?

Certo che ci si può mettere daccordo.
Per quanto riguarda la tenda, ehm, la mia è più un loculo, per cui se riesci a procurartene una possiamo piazzarle una di fianco all' altra.
Il viaggio sarà una botta per me, perchè da Lecce sono circa 1600 Km sotto il freddo da sciropparmi tutti in un' unica tirata, e dovrò tenere medie attorno ai 160 Km/h se non voglio metterci 24 ore (tanto fino a Monaco è tutta autostrada).
Se sei disposto a tenere medie di questo genere possiamo incontrarci per strada in Italia e fare il viaggio assieme :wink:

PS: ovviamente sono invitati tutti quelli che hanno voglia di venirci :D

barbasma 29-12-2004 15:17

il silicone spray SHELL ADVANCE resiste anche al calore... ma ce ne sono anche altri... basta leggere se sono fatti per i motori...

io l'ho spruzzato a pioggia sui collettori e scarichi e quando sono tornato mi è bastato lavarla con acqua fredda e il sale se n'è andato senza lasciare tracce...

brontolo 29-12-2004 16:55

Ripeto.....sulle parti verniciate che fa?

Panzerdivision 29-12-2004 17:06

se andate in tenda... potrei aggiungermi..

sono sempre stato dell'idea che se bisogna soffrire, tanto vale farlo in maniera bestiale

barbasma 29-12-2004 17:08

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Ripeto.....sulle parti verniciate che fa?

il silicone?

NIENTE... fa una pellicola... che poi con l'acqua forte se ne va via....

anzi consigliano di usarlo sempre...

brontolo 29-12-2004 17:25

No, chiedevo per un amico.

L'uomo con il sigaro mi dice che rovina la vernice mentre sulle parti meccaniche è ok......

Pier_il_polso 29-12-2004 17:34

Quote:

se andate in tenda... potrei aggiungermi..

sono sempre stato dell'idea che se bisogna soffrire, tanto vale farlo in maniera bestiale

Bella questa :D :D :D

Si, io sono dell' avviso che una manifestazione di quel genere o viene vissuta nel modo tradizionale, oppure me ne resto a casa (con la stufa :D )

Se vieni mi fa piacere :wink:

Apro un Topic apposito :wink:

Panzerdivision 29-12-2004 17:50

si, meglio un topic apposta.. comunque già da pra ti sconsiglio la tiratona.. cavolo arrivi in zona ghiaccio dopo 1000 e passa km, di notte, stanco morto e ci vuole una concentrazione ineccepibile per non volare in quelle condizioni

Pier_il_polso 29-12-2004 17:55

Quote:

si, meglio un topic apposta.. comunque già da pra ti sconsiglio la tiratona.. cavolo arrivi in zona ghiaccio dopo 1000 e passa km, di notte, stanco morto e ci vuole una concentrazione ineccepibile per non volare in quelle condizioni

Pensavo di partire da Lecce la mattina molto presto (tipo le 5) in modo da arrivare al confine subito dopo pranzo; una bella mangiata e poi da li se ho qualche compagno di viaggio diventa meno monotona fino a Monaco :wink:

topcat 29-12-2004 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quote:

Pensavo di partire da Lecce la mattina molto presto (tipo le 5) in modo da arrivare al confine subito dopo pranzo; una bella mangiata e poi da li se ho qualche compagno di viaggio diventa meno monotona fino a Monaco :wink:

guarda che arrivare al confine dopo pranzo è un risultato difficile col freddo che fa.....
e pensa che è solo l'inizio.....
parti un giorno prima, fermati a raccattare qualcuno a metà strada (vedrai che qualcuno ti ospita per una notte)
e ripartirte insieme benerdì mattina.....

stai andando a divertirti... mica a lavorare :D :D :D :D :D :D :D

Pier_il_polso 29-12-2004 20:12

Quote:

Originariamente inviata da topcat
parti un giorno prima, fermati a raccattare qualcuno a metà strada (vedrai che qualcuno ti ospita per una notte)
e ripartirte insieme benerdì mattina.....

stai andando a divertirti... mica a lavorare :D :D :D :D :D :D :D

Mmmm vediamo, magari parto giovedì a pranzo e mi fermo per la notte a Bologna a casa di un amico che farebbe piacere rivedere; così magari al confine ci si arriva anche prima....

barbasma 29-12-2004 21:18

se fai la strada sotto la neve.... e arrivi che nevica.... magari alla sera.... solo un pazzo monterebbe la tenda... anzi non riusciresti manco ad arrivarci!!!

chi dorme in tenda arriva con forte anticipo... e sistema la legna... la paglia... si trova un posto...

Pier_il_polso 30-12-2004 01:51

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
se fai la strada sotto la neve.... e arrivi che nevica.... magari alla sera.... solo un pazzo monterebbe la tenda... anzi non riusciresti manco ad arrivarci!!!

chi dorme in tenda arriva con forte anticipo... e sistema la legna... la paglia... si trova un posto...

Il programma prevede comunque di arrivare a Monaco Giovedì sera e dormire a Monaco (indipendentemente dal fatto che io parta il Giovedì all' alba o che parta il pomeriggio precedente), e Venerdì mattina alzarsi di buon ora e percorrere i pochi chilometri che ci separano da Monaco e piantare le tende.

barbasma 30-12-2004 10:09

a me piacerebbe andarci con un tendone comune.... con la stufa dentro... e la griglia per mangiare....come fanno i tedeschi... :shock: :lol: :lol:

magari qualcuno parte prima con il furgone...

Pier_il_polso 30-12-2004 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
a me piacerebbe andarci con un tendone comune.... con la stufa dentro... e la griglia per mangiare....come fanno i tedeschi... :shock: :lol: :lol:

magari qualcuno parte prima con il furgone...

Beh si, sarebbe l'ideale, però tuto sommato anche con la tendina....
Dai Barba scrivi il tuo nome in fondo alla lista :wink:

andela 30-12-2004 10:58

Nella mia personale valutazione della partecipazione o meno , avevo pensato di dormire il giovedi sera almeno vicino a Monaco.

Bellissima l'idea del Barba del furgone si supporto con parti pesanti/ingombranti al seguito.

andela 30-12-2004 11:02

sorry dimenticavo........

Sto' preparando una mistura di oli al silicone che sono usati nelle stampanti massive dei centri elaborazione dati .

E' olio al silicone + olio molto denso di altro produttore .
Si miscelano molto bene e come resistenza al calore tengono solo 300°C , quindi non per collettori.

ne provero' la funzionalita' su una parte dell'auto , prima di valutare l'applicazione sulla moto.

Pier_il_polso 30-12-2004 11:11

Quote:

Originariamente inviata da andela
Nella mia personale valutazione della partecipazione o meno , avevo pensato di dormire il giovedi sera almeno vicino a Monaco.

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Il programma prevede comunque di arrivare a Monaco Giovedì sera e dormire a Monaco e Venerdì mattina alzarsi di buon ora e percorrere i pochi chilometri che ci separano da Monaco e piantare le tende.

Infatti è quello che faremo :wink:

barbasma 30-12-2004 11:16

per preservare dal sale.... penso che dovrebbero andare bene i grassi NAUTICI o materiale del genere...

all'elefante ci sono stato l'anno scorso.... ci è andata troppo bene... ha nevicato il giorno prima e poi sole e caldo... strade solo bagnate...

in generale odio i raduni e se devo preferisco magari farmi un giro da tutt'altra parte.... l'inverno è per l'africa... putroppo quest'anno è saltato... ma la primavera ci si va alla grande....

vivo in montagna tutto l'anno e preferisco sciare sulla neve che andarci in moto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.