Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1200R Che moto è? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175559)

lele69 14-06-2008 16:47

Quote:

Originariamente inviata da ursi (Messaggio 2918942)
Ho avuto diverse moto BMW, piccole e grandi ma sempre turistiche, oggi sono appena entrato in possesso della mia nuova r1200r e sono rimasto un po' perplesso.
Quando me l'hanno consegnata, mi sono state spiegate tutte le qualità elettroniche della moto, regolazioni ammortizzatori, controllo pressione pneumatici, frenata combinata, computer di bordo e altro. In effetti ho preso tutti gli accessori disponibili per la mia nuova compagniuccia di viaggio, poi ho ingranato la prima e sono rimasto basito: la moto tende ad imballare se non vai su di gas!
sparita la coppia del "vecchio" r1100! con quella mi ricordo che pur con meno cavalli (a che servono 109?), riuscivo a fare una rotonda con la terza marcia inserita e uscivo in piena fluidità, ora devo farlo con la seconda. non mi sembra cosa da poco! ho comprato una bella giapponese fatta in germania. forse sono iper critico, ma ho speso 15.000 euro per quella che doveva essere la mia moto da godere passeggiando a motore minimo e con il piede del cambio in rilasso. non potevano almeno mettere due mappature a scelta? (le ho sul mio scooter da città) Il venditore mi dice: " sai adesso BMW realizza prodotti per una fascia di utenti più ampia e quindi si privilegia la richiesta del mercato". E chi l'ha chiesto un boxer da 109 cavalli che vuole fare il 4 clilindri? forse quella banda di P.... che appena esce la moto nuova con un cavallo in più, si ammazzano dal concessionario svendendo moto di due anni per essere i primi della classe con moto trendy, giacca e cravatta?
Credevo che almeno sulla nuda e cruda boxer la sua natura fosse rispettata.
magari prenderemo le custom giapponesi.
scusate lo sfogo, ma in realtà volevo solo chiedere se qualcuno ha riscontrato questo, e se esiste la possibilità di risolvere la cosa con una diversa mappatura o con un cambio del pignone con quello del GS! la parola agli esperti e agli amici!
Ciao, Ursi

ciao, io prima della r1200r avevo una H-D sposter 1200 custom il cui motore è ben noto per coppia ai bassi giri permettendo di riprendere (con un bel borbottio) velocità senza scalare marcia. Non si possono paragonare le due moto perchè concettualmente diverse, ma devo dirti che, provando la r1200r in un test driver organizzato da BMW, sono rimasto entusiasta proprio dall'elasticità del motore che mi permetteva di "passeggiare" a bassa velocità e riprendere giri senza scalare. Devo dire anche che mi è capitato di arrivare tardi su un tornante e di affrontarlo in terza marcia e riprendere velocità in uscita ed in salita senza problemi. Forse la tua ha qualche problemino .....

ziobato 14-06-2008 17:26

... piri, come al solito offensivo, a fare categorie e polemiche con quelli che ci cascano... e stavolta ci casco io:

CHE DUE PALLE!!!!

PASSO E CHIUDO! :angryfir:

écchecazzo!

silversurfer 14-06-2008 17:47

Prova a montare una corona con tre denti in più.

Isabella 14-06-2008 20:05

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 2921935)
Prova a montare una corona con tre denti in più.

maròòòòòòòòòòò................

ma per forza dovete TENTARE di essere spiritosi? :mad: :mad: :mad:

silversurfer 14-06-2008 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 2922064)
maròòòòòòòòòòò................

Fra tutti questi interventi del cxxxx il mio è stato quello degno di nota?

Mi sento come lusingato...

Piripicchio 15-06-2008 12:21

Quote:

Originariamente inviata da ziobato
... piri, come al solito offensivo

chi se la sente se la suona... ma tranquillo che ci sono un sacco di altri fighetti ingiro, non sarete mai soli :lol:
anzi, ho visto su walwal uno che ha preso il GS con cerchi in lega perche con i cerchi a raggi non viene pulita perfetta... fatti prestare il manuale della giovane fighetta da bar che è sempre utile :lol: :lol: :lol:

ursi 15-06-2008 13:01

a parte pochi, mji sa che siete peggio della mia BMW!
in fondo ho espresso un giudizio tecnico su una moto che mi sono comprato in piena autonomia mentale. non ho chiesto valutazioni estetiche o misurabili a lunghezza di manico, ma solo tecniche. se questa è la comunità BMW mi sa che anche voi fate parte della nuova generazione di prodotti cinesi e forse nessuno di voi maniconi, ha veramente le palle o la conoscenza per dare un consiglio. io mi sono davvero rotto le palle di questa posizione scontata che chi ha uno scooter è un pirla, e solo chi ha un GS è un vero motociclista.
guardate che non vi si allunga con il GS!
ora rilancio a qualche soggetto dotato di cervello (quello che sta dentro il casco) e lascio da parte quanto ho letto finora.
ciao a tutti i FRATELLI biemvuisti!

ziobato 15-06-2008 18:11

Ursi, in primis BMWenuto :D, poi, non te la prendere*, è che i più qui stanno cazzeggiando mentre tu cerchi risposte serie ad un tuo dubbio...

La mia esperienza di boxer BMW è abbastanza recente, nasce infatti con la mia precedente R1150R: prendendola a paragone, debbo dire che non ho notato il peggioramento della coppia di cui tu parli sulla nuova 1200. :dontknow:

* da che pulpito... :lol::lol::lol: prirpicchio è fatto (male :lol:) così, prendere o lasciare, ma in fondo in fondo la RR gli piace da morire e se la sogna ogni notte. :lol::lol::lol:

Piripicchio 15-06-2008 19:00

dai ursi... allora, la mia esperienza in merito è che quando avevo la R1150R monospark ero entusiasta del tiro ai bassi e mi veniva la bava alla bocca quando bastava dare un minimo di gas ai bassi regimi per far sculettare di brutto il posteriore :)
poi sono passato alla R1200GS, che poi a quasi lo stesso motore della tua diciamo, sono rimasto stupito di quanta differenza avesse ai bassi confrontata con la precedente, tutta la coppia era spostata ad alti regimi :(
la cosa non mi è piaciuta molto perche penso che se avessi voluto quel genere di motore avrei preso una semplicissima Jap sulla quale avrei anche risparmiato non poco ;)
quindi sono passato alla mia attuale R1150GS twinspark che, ha leggermente meno tiro ai bassi rispetto alla mia precedente R1150R ma fa comunque divertire come le classiche bmw.
non è un difetto della tua, è una filosofia diversa, un marketing diverso che sta usando la bmw dal 2004 ad oggi.
come vedi condivido il tuo pensiero, non mi piace molto quasta mancanza di tiro ai bassi e credo che il nuovo motore sia un passo negativo per far diventare una moto classica come una normalissima Jap 4 cilindri, a me non piace... a quanto pare neanche a te.

pero una cosa va detta; prima di comprare una moto vanno prese alcune informazioni, leggere prove su strada, parlare con chi ce l'ha e con chi puo spiegarti le vere differenze tra un modello che si possiede e quello che si vuole acquistar, e se possibile va anche provata!

Il_Paso 15-06-2008 19:09

Vengo linciato se dico che son d'accordo con Piripicchio?...:D

ursi 16-06-2008 11:48

hei, ma io non sono arrabbiato con nessuno del forum, solo contrariato da alcune prese di posizione. Se poi è per scherzare, allora sono in perfetta armonia e divertiamoci un po': Tanto ormai l'ho comperata e me la devo tenere fino ai prossimi bollori! Qualcuno ha notizia di qualche prossima bollitura?
Un caro saluto a tutti.
:kermit::kermit::kermit:

bruno 16-06-2008 12:03

Moto "vere" o "non vere" l'unica cosa che ho capito è che prima bisogna provarle...non c'è un 'zzo da fare...:( Non si puo' spendere tutti quei soldini e aver "dubbi"...

Piripicchio 16-06-2008 12:06

bruno... come ti stai trovando con la nuova bimba?
confermi che ti ho dato un buon consiglio? :)

bruno 16-06-2008 12:14

Zio cantante....devo dire di SI Piri :mad::!:

..la nuova bambina è in forno proprio questa settimana....lievita a fine settimana e me la incartano la prossima (spero:confused:)...:lol:

Provare r1200r e r1200gs è stato di sicuro la cosa migliore che potessi fare e ringrazio pubblicamente chi ha sempre sostenuto e spinto per questa "causa" (ahimé Piripicchio in primis:lol:)...

ma intanto...:arrow::arrow::arrow:

Tornando "in topic"...devo dire che alla prova la R1200R effettivamente mi ha dato l'impressione di voler esser condotta un po' piu' ""su di giri""....ma in un'ora e mezza di prova in totale non posso di certo dare un giudizio definitivo...

teodur 16-06-2008 12:46

... come del resto la R1200GS...

fabsalem 16-06-2008 13:04

........è per adesso la moto che mi accompagna da quasi 4 mesi (5000 km) e devo dire che mi sta piacendo più di quanto credessi prima che avevo la GS adv 1200. E' molto maneggevole, comoda e con la sella alta anche divertente nella guida. Viaggioni non ne ho fatti ma al Mukken 08 mi sono trovato benone, domani vado all'Argentario e farò autostrada sino a Civitavecchia forse in questo caso rimpiangerò il GS ma con il cupolino alto forse un pò meno. Il motore mi sembra più pieno se confrontato al 100 cv che avevo sui GS 2005 e 2006 ADV e, simile per coppia ed erogazione al nuovo 105 del 2008.
A differenza del GS sotto la sella riesco a stivare 2 bloccadisco, che per pigrizia uso poco, il ragno e 5 cinghie utili per legare al meglio oggetti anche grandi sul portacchi originale, che è bruttino ma tanto comodo anche per la presenza delle maniglie utili a me per metterla sul centrale ed alla compagna per reggersi. Infine, a differenza del GS le borse della RR mi sembrano meglio fissate alle staffe, IMHO naturalmente avendone persa una sulla GS 1200 STD che avevo prima dell'ADV!

Saluti e buona strada a tutti

SilvioB 16-06-2008 17:19

E' ufficiale: PIRIPICCHIO ha comprato una R1200R nera con il filo bianco con pacchetti Touring2 e Safety Package!
Sembra, dico sembra, che abbia anche richiesto il clima automatico bi-zona; al diniego del concessionario si è lasciato sfuggire la frase "e ma che c@zzo, è proprio vero che in BMW hanno smesso di fare le moto nel 2004!"

Tricheco 16-06-2008 17:43

gran bel ferro

matth78 16-06-2008 17:50

io non capisco più di cosa state parlando? Cos'ha che non va la R? E le 1200 rispetto alle 1150? Mo mah...

Per me vanno tutte bene...le differenze sono solo dettagli personali...per me...

Cagnaro 16-06-2008 18:06

Metteteci una rapidbike 3 e poi ne riparliamo di svuotamento ai bassi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.