Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1200R - guasti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175090)

ziobato 13-06-2008 19:55

assolutamente SI!

abibi 13-06-2008 21:30

immatricolata 6/07 km 14200 eseguito richiamo bmw:nessun problema prima,
nessun problema nemmeno ora:lol::lol:viaggio che è un piacere.Il primo giorno
che l'ho presa-ho preso la pioggia-che sia sposa bagnata sposa......

kappa 13-06-2008 22:14

Immatricolata marzo 2007 mai avuto problemi, ma il fatto è che io da quando (94) cavalco BMW ne ho cambiate tra mè e mia moglie, n° 8 non ho mai avuto problemi, e qualche km . lo fatto.

lele69 14-06-2008 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Gigi (Messaggio 2919566)
Optando per il futuro di un mio eventuale acquisto chiedo a voi un consiglio :

la ricomprereste ancora nonstante i fatti sopraesposti ?

grazie

gigi

io provengo dal mondo harley e devo dire che come qualità costruttiva ed affidabilità(forse dovuta anche alla mancanza di elettronica) è isuperabile. Però se vuoi una moto che possa essere agile in città e nello stesso tempo ottima nei viaggi e pratica per qualsiasi utilizzo quotidiano, che abbia un motore così elastico che ti permette di "passeggiare" tranquillo e di riprendere subito senza scalare non appena tocchi l'accelleratore, e che infine mantenga anche un certo valore dell'usato, allora se ti guardi in giro non c'è scelta: R1200R provare per credere!
Penso di aver tralasciato solo il fatto estetico della moto che a me è piaciuta tantissimo fin da subito, ma quello è un fatto che ritengo assolutamente personale e come dice il saggio " non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". IO LA RICOMPREREI!

Cagnaro 14-06-2008 11:59

La ricomprerei immediatamente, mai nessuna moto in passato dopo un anno e mezzo mi ha trovato ancora così innamorato :eek:

cortese 15-06-2008 09:44

In questi giorni ho montato il cupolino "sport" , solo per un vezzo estetico per i mesi estivi (avendo gia' in casa il touring ) mi e' arrivato con le 4 vitine che tengono il plexiglass al telaietto piuttosto allentate , ho quindi provveduto a stringerle ( facendo probabilmente la mia ca..ata ) stamattina noto intorno alle viti diversi inizi di venature malgrado ci siano comunque le guarnizioni in gomma .
Qualcuno sa' consigliarmi per non peggiorare la situazione ? E' gia' successo ?
Di sicuro smontero' inserendo guarnizioni piu' spesse :confused:

ziobato 15-06-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviata da cortese (Messaggio 2922558)
In questi giorni ho montato il cupolino "sport" , solo per un vezzo estetico per i mesi estivi (avendo gia' in casa il touring ) mi e' arrivato con le 4 vitine che tengono il plexiglass al telaietto piuttosto allentate , ho quindi provveduto a stringerle ( facendo probabilmente la mia ca..ata ) stamattina noto intorno alle viti diversi inizi di venature malgrado ci siano comunque le guarnizioni in gomma .
Qualcuno sa' consigliarmi per non peggiorare la situazione ? E' gia' successo ?
Di sicuro smontero' inserendo guarnizioni piu' spesse :confused:

Potrebbe trattarsi di un difetto del pezzo, mi sembra di ricordare, già segnalato più volte.

Prova a chiedere la sostituzione in garanzia al concessionario.

cortese 17-06-2008 15:51

Scusa il ritardo della risposta Ziobato :confused: mi sono ricollegato solo ora ...
il problema e' che l'ho comprato nel mercatino ! quindi non ho ne scontrino ne niente altro :mad:

ziobato 17-06-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviata da cortese (Messaggio 2927762)
Scusa il ritardo della risposta Ziobato :confused: mi sono ricollegato solo ora ...
il problema e' che l'ho comprato nel mercatino ! quindi non ho ne scontrino ne niente altro :mad:

Che jella. In un caso come questo ci si attacca ... :( :( :(

N.B. Non per biasimare: io l'ho comprato su e-bay (:lol:), per ora, mi è andata bene. ;)

cortese 17-06-2008 19:23

Intanto sostituisco le ranelle di plastica con altre in gomma piu' spesse e le metto anche internamente tra plexi e telaietto , in modo che ammortizzino le vibrazioni :bounce: e poi' speriamo :confused: che le piccole venature non peggiorino ;) :lol:

teodur 23-06-2008 09:23

r1200r del 2008. 3900km, tutto bene fino a ieri quando l'indicatore del livello carburante ha pensato di fermarsi a metà serbatoio e 210km di autonomia...

quellodellessetì 23-06-2008 14:58

immatricolata luglio 2008
25.000 km
.erfetta

dimenticavo:
come optional elettrici solo manopole e computer di bordo

teodur 23-06-2008 16:06

Hai fatto immatricolazione posticipata?

eddieroma 24-06-2008 12:16

Richiamo BMW R1200R

ciao a tutti sono Eddie di Roma!
volevo dirvi che ho portato la mia R1200R (05/08 nera nofil) dal conce per i 1000km e mi hanno anticipato che c'è un richiamo BMW che riguarda l'antenna della chiave di accensione! Ho già preso app.to e...a quanto mi è stato detto, è molto importante perchè è possibile rimanere in panne. Cioè la mukka potrebbe non mettersi in moto più e lasciarci per strada.
A qualcuno di voi è già arrivato questo avviso??

...a presto eddie

SilvioB 24-06-2008 13:25

Quote:

Originariamente inviata da teodur (Messaggio 2940173)
Hai fatto immatricolazione posticipata?

Immatricolazione posticipata, immatricolazione posticipata...
Io ho già immatricolato una R1250R con data settembre 2011

teodur 24-06-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviata da eddieroma (Messaggio 2942235)
ciao a tutti sono Eddie di Roma!
volevo dirvi che ho portato la mia R1200R (05/08 nera nofil) dal conce per i 1000km e mi hanno anticipato che c'è un richiamo BMW che riguarda l'antenna della chiave di accensione! Ho già preso app.to e...a quanto mi è stato detto, è molto importante perchè è possibile rimanere in panne. Cioè la mukka potrebbe non mettersi in moto più e lasciarci per strada.
A qualcuno di voi è già arrivato questo avviso??

...a presto eddie

Almeno così passerà la EWSfobia... La settimana scorsa ne ho vista una bianca in panne, 2 settimane di vita e già sul carroattrezzi.
Tocchiamoci che è meglio...

ziobato 24-06-2008 15:50

Quote:

Originariamente inviata da eddieroma
... mi hanno anticipato che c'è un richiamo BMW che riguarda l'antenna della chiave di accensione ...

Ne sono al corrente perchè se ne è parlato all'Eretiken.

cortese 24-06-2008 16:34

Fatto ieri il richiamo per l'antenna ! Ero li' per altri motivi e guardando il numero di telaio mi hanno avvisato e molto gentilmente hanno subito sostituito il pezzo ;)

http://img204.imageshack.us/img204/5522/aufmdm7.jpg

teodur 24-06-2008 17:35

Cortese ottima informazione, io ho appena sentito il mio concessionario e non sanno niente. Alla faccia della competenza...

Arpino 25-06-2008 16:30

Anche la mia e' 05/08, quindi penso di essere coinvolto anch'io nel richiamo per l'antenna. Finora non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Qualcuno sa quali numeri di telaio sono da richiamare? Se possibile vorrei fare questo controllo al piu' presto, con le ferie alle porte vorrei muovermi tranquillo.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.