Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   stili di guida r1200gs: motard o supersportivo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175061)

geba 11-06-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero (Messaggio 2916406)
nessun'altro che si esprime a riguardo?

Si.
Gli interventi di Hedonism sono tecnicamente corretti.
Poi, ognuno, come dice in sostanza Meco, guida come si sente e per come è capace.
Non è facile indurre training approfondito se non in sede opportuna.

geba 11-06-2008 13:59

Quote:

Originariamente inviata da milleacri (Messaggio 2916482)
Modesto parere: io non vedo la GS una moto da smanettoni

Non dovrei dirlo, ma ... può non essere così. Te lo assicuro. Dipende da chi ce l'ha in mano. No?

Mark60 11-06-2008 14:29

Mmmhh...io lo guido seduto sulla sella....tenendo il manubrio tra le mani...mano dx usa gas e freno...mno sx usa la frizione....le ginocchia stanno a fianco del serbatoio...e guardo attraverso il cupolino......

MI sfugge qualcosa??? :lol::lol::lol:

Scrivendo in modo più serio...sono del parere che vada guidata senza estremi...è una moto facile...quindi cosa serve fare tutte stè acrobazie..quando si scorre benissimo tra le curve senza problemi?

Divertirsi...godere le doti del mezzo e godere la vista di ciò che mi stà attorno..questo è il mio scopo quando guido....e col GS si raggiunge ottimamente...IMHO..

Lamps!

Gioxx 11-06-2008 14:36

Congu....non ti son bastate?

hahhahahaah

Patologo 11-06-2008 14:40

amme mi piacie buttare la testa indietro e chiudere gli occhi con le braccia tese come nel bruco-mela, poi mi gira la zucca come quando lei dice "cazzo, e' arrivato mio marito, scappa"....

Il Veleggiatore 11-06-2008 14:52

olmo, non so come giustificare le mie lacrime agli occhi....proverò a dire che ho pelato cipolle, ma in ufficio la vedo dura....
e anche tu, congu, zioderapone, quante bastonate ti devono dare sulla zucca per arrenderti???

marktbike 11-06-2008 15:04

Mah, io il GS lo guido in stile enduro, ma con attenzione perchè...non è mio! Della guida stradale mi ero abbastanza stancato con la eSSE, ed è proprio il motivo per cui l'ho cambiata. Comunque nei curvoni veloci non è tanto naturale nè redditizio usare una guida da enduro stradale. Poi mi pare evidente che ognuno fa quel che minchia gli pare, basta che si diverta senza fare male a nessuno!

Il Veleggiatore 11-06-2008 15:04

cmq il gs non è una moto
è un supermercato

Rimba74 11-06-2008 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Ironalf (Messaggio 2916702)
cmq il gs non è una moto
è un supermercato

non è che ti sbagli con l'esssssssselunga?

Il Veleggiatore 11-06-2008 15:08

la esselunga ce l'ho io....
qui nella bassa ci sono i supermercati GS

Patologo 11-06-2008 15:10

la esseimpura e' una troia......

anto_gs 11-06-2008 15:14

prima o poi pure mi licenziano.. non so fino a che punto mi crederanno quando dirò che a farmi ridere è stato il prezzo del rame balzato alle stelle..

giez70 11-06-2008 15:47

io sono perplesso...cioè...qui c'è così tanta gente così capace di andare in moto che non solo conduce la moto al meglio ma lo fa pure interpretando diversi stili? e diversi stili con la medesima moto?
sarò veramente sfigato io che riesco a salire su di una moto e piegare un po' di più se è una speed (ma poco eh...) e un po di meno se è un ADV e sono già contento così...
scusate, ma voi dove avete imparato tutte ste' belle cose? :lol:

Profeta 11-06-2008 17:16

Stile motard (corpo da una parte e moto dall' altra) solo nei tornanti, come per tutte le moto.

Con il culo fermo a centrosella e spostando solo le busto/spalle/testa si arriva a guidare molto pulito, discretamente veloci e molto in sicurezza.

Ho provato a guidarla come una sportiva, ma avendo il mono dietro molto molle quando sposti il culo hai un dondolamento che rompe le balle oltre alla assenza di percezione del posteriore, inoltre non puoi aggrapparti alle manopole perche' il manubrione largo avendo la leva lunga ti sposta subito l' anteriore... sulle sportive appoggi il braccio esterno al serbatoio, sul GS dovresti tenerlo tinco senza appoggiarlo... poi c' e' la sella larga e morbida... per me non rende...

bobbiese 12-06-2008 00:27

Fa come vuoi ma io la gamba avanti a prevenire la caduta con un "coso" del genere seppur plasticoso non la metto di sicuro. Mica e' una moto da cross. E anche con quelle alle volte ti fai molto male. Le derapate in curva???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.