Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Speciali ispettori in incognito..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=174658)

Qualsiasi 06-06-2008 14:45

Quoto Fabio

Gli ispettori esistono da tanti anni, forse da sempre, sono gli occhi e le orecchie delle Case :!: che tengono per le palle i concessionari.
Pensate che una concessionaria auto BRAVAe dico BRAVA, a fine anno rimane dall'1 al 2% pulito, dell'enorme fatturato sviluppato nell'anno.

Io credo che se BMW continuerà a vendere così tante moto, aumenteranno i concessionari aumentando il principio di concorrenza e la validità dei servizi offerti.

dr.Sauer 06-06-2008 15:28

se lo dovessero fare seriamente ci sarebbero parecchi conce da prendere a calci nel chiulo.

craa 06-06-2008 15:32

Se ne incontrate uno mandatelo da me che gli racconto un pò di cose su qualche conce di zona.:mad:

Biancoblu4 06-06-2008 15:45

La fonte è il NACC ;)

tommygun 06-06-2008 16:14

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 2905876)
Vorrei una stönza...

Non dica parolasce!!

Tricheco 06-06-2008 16:16

mamma li turchi

63roger63 06-06-2008 17:38

Anche noi abbiamo un'arma ed è il "questionario sulla soddisfazione del cliente" che serve a dar più o meno punteggio ad una concessionaria; ed io mi riservo di compilarlo dopo qualche mese quando ho abbastanza chiaro il comportamento della concessionaria.

archirapo 06-06-2008 23:46

Perché, non Vi hanno telefonato chiedendovi il grado di soddisfazione dell'assistenza? Io ho chiesto che prendesse carta e penna, mi sono messo comodo ed ho dettato "le mie memorie". Poi le avranno gettate, però se fosse vero.... che soddisfazione!

Biancoblu4 06-06-2008 23:47

Allora NAAC :lol: e cioè Normale Aspettativa Cliente Consapevole. Anche del fatto che tale figura pur se già esistente dovrebbe essere più efficiente se non altro perchè comunque non è che una parte del sistema,un controllo di scrupolo . Ai questionari non mi affido granchè, quanti si avvedono delle magagne? Quanto al fatto che i Conce sono tenuti per le palle da... , pure fosse vero , i primi a essere tenuti per le stesse siamo noi. In sostanza nessuno ci tiene ad essere " Maniaco compulsivo D.O.P. ad honorem ", che volete non tutti ne hanno l'attitudine....;) ,qualcuno vorrebbe essere spensierato ma .....

Titospy 07-06-2008 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Biancoblu4 (Messaggio 2905502)
verrano utilizzati da BMW Motorrad per verificare la congruità e correttezza degli interventi della propria rete di assistenza

Speriamo almeno che non si presentino con la targa tedesca........ :lol::lol::lol::lol::lol::lol:w

Davide 07-06-2008 22:50

Mah.....io vorrei che mamma BMW prima di mandare gli ispettori, si preoccupasse di testare meglio le moto e renderle più affidabili.

Aristoc@z 07-06-2008 22:52

certo che sono uno spettacolo...........

pensassero a fare moto che non si fermano e non si rompono per cose più o meno serie prima di fare queste cose (peraltro giuste)

Davide 07-06-2008 22:55

Io gli ispettori li manderei in fabbrica a Monaco...

Aristoc@z 07-06-2008 22:58

già.....anche perchè io vedo moto che si spaccano e si fermano. Non conce che non riparano o che non fanno service corretto

Sampei 07-06-2008 23:47

...mi sta bene...ma sarebbe meglio a mio parere pubblicare il prezzo de quo per le operazioni di manutenzione rispetto ai tagliandi.
Mi stupisco di leggere che ho pagato 236 euro per un tagliando dei 10k su un gs1200 a fronte di gente che ne ha speso 130. Perchè non stabilire un prezzo medio in bmw? in fondo parliamo di manutenzione prevista e stabilita dalla casa madre. A 10k km si sa che le operazioni sono quelle...Capisco che è un marchio blasonato, ma se cominciamo a vantarci di pagare tagliandi mostruosi solo perchè guidiamo una bmw, stiamo messi proprio male....e meno male che il boxer poi è tra i motori piu' accessibili per la normale manutenzione.

Bierhoff 08-06-2008 01:17

se fosse vero non sono mai passati da roma :lol:

cilindro 08-06-2008 11:44

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 2906127)
Se ne incontrate uno mandatelo da me che gli racconto un pò di cose su qualche conce di zona.:mad:

quoto a pieno

andela 09-06-2008 08:48

Confermo, vengono definiti "civette" e sono il terrore dei venditori seri ...........se ce ne sono ancora.

Entrano , fanno domande della minchia sulle auto esposte e testano la pazienza e la professionalita' del Venditore, poi fanno rapporto.
Un amico aveva subdolato la civetta e si e' comportato perfettamente .E' stato ringraziato della professionalita'?

MarcoR 09-06-2008 10:41

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 2905692)

Bien sur Dupond! Sien bur Dupont !

Biancoblu4 11-06-2008 12:13

Diciamo pure che sono stati abituati male da un target di clientela :hippy2: che via via è andata ampliandosi. L'occasione fa l'uomo....., nel senso che chi va in Conce e chiede di controllare la pressione delle gomme, di rabboccare l'olio, di stringere una vitina, e altre caxxatelle del genere, rovina la categoria ed inoltre, appunto, presta il fianco, o altro....:butthead:, per farsi ciulare .
Già il termine Tagliando, oltre ad avere un chè di esoterico, apre scenari infelici tanto è indefinito : cosa prevede, quanto tempo, quanto costa, come deve essere fatto......e vai ......
Se ci pensate non c'è tanto da meravigliarsi, sembra che la moto non sia di proprietà, ma presa a nolo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.