![]() |
Io la uso ...
In caso di pioggerellina vado tranquillo con il goretex, ma se piove sul serio metto l' antipioggia intera e non se ne parla piu' !!!!
Ultimamente pero' viaggio con il completo in pelle ma il concetto non cambia.... se opportunamente trattata la pelle regge bene uno scroscio di pioggia . Ciao |
...sono reduce da 170 km di pioggia BATTENTE in tunisia (tratta Tunisi-Kairouan, appena sbarcati, della serie: benvenuti!!!) e devo confermare l'afidabilità della tuta Streetguard
ancora una volta acqua trafilata zero e sensazione di freddo/bagnato assolutamente assente avevo il giubbotto con sotto maglietta termica e pile di Decathlon ed i pantaloni con sotto una calzamaglia termica da sci. Protezione assolutamente perfetta. 8) |
l'antipioggia e il completo in goretx non sono alternativi....
il goretex, come sapete tutti, è anche water resistant... ed è utilissimo soprattutto in climi come quelli del nord europa, o con tempo variabilissimo.... ad uno scroscio di acqua segue un periodo di asciutto.. e quindi i completi, esternamente in cordura molto recettivi all'acqua, si asciugano molto velocemente... qua da noi, se becchi i classici due giorni di pioggia, col completo goretex sei sotto asciutto (magari umido ma asciutto), ma grondi acqua dappertutto... io uso la moto in città e tangenziale x lavoro.. mi vesto e rivesto più volte nell'arco della giornata.... ogni volta che entro in un locale sembro wally gator.... quindi in questi casi tolgo dalla borsa l'antipioggia classica.... non traspira (ma non faccio lunghi viaggi) , ma posso dire di andare in giro più asciutto e presentabile... PS fra l'altro, io i moto con un indumento privo di prptezioni non ci vado.. :D MORALE: assolvono compiti diversi..... |
:D io quando piove apro l'ombrello che mi hanno regalato come gadget al raduno d'autunno BMW !!!.....me l'hanno regalato apposta !!! :shock: :?
ma dai che scherzo !! io per ora non ho ancora un completo in goretex , ho la tuta in pelle divisibile quindi quando piove sono quasi obbligato usare l'antipioggia, trovo molto più versatili e pratici quelli dividi giacca e pantalone. |
Forse c'è da considerare che quando passi una intera giornata sotto la pioggia con un completo in goretex normale (armacor esclusa ovviamente) la roba è talmente grondante che, se te la devi rimettere la mattina dopo, non fa mai in tempo ad asciugarsi e la sensazione è comunque sgradevole, magari per farti ancora un giorno di pioggia... allora preferisco mettermi sopra il tutone diluvio tucano, comprato da poco, devo dire eccezionale anche come vestibilità e, non ultimo, il prezzo: con la convenzione da motorstock.it 43€.... se po' ffà!!
:) |
Quote:
|
Quote:
Non si asciuga bene in una notte. Allora, dico, perchè non usare anche un'anti pioggia...per far vedere che la tua tuta è impermeabile. Poi, come ho già detto, al 1° Elefante non l'ho messa, mentre al secondo ho messo la tuta Pro Rain e sono stato divinamente bene. Non potete immaginare. Sembrava veramente che si fosse alzata la temperatura e fosse tornata la primavere...eravamo a -15 e ci siamo rimasti per circa 2 ore , mantre poi si è tutto riscaldato molto...-8/10 !!per il resto del tempo. Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
In quanto vicino di casa concordo pienamente con edivad!!!!!!!
Dicembre gennaio e febbraio moto comunque tutti i giorni per andare a lavorare :cry: |
Boh...io con la Ergo 365 della Spidi ho preso acqua a secchiate, per ore.
Mai messo l'antipioggia. Per me e alternativo all'H2out. |
Per brevi gitarelle non la uso.
Se devo fare viaggi.........la porto sempre con me,e la uso. |
CONCLUDENDO:
Per lo scarso ingombro e peso conviene sempre portarla nei viaggi. Può essere usata come ottimo indumento contro il freddo intenso sia in inverno che in estate se si è colti da unacquazzone che gela la giornata! Secondo me è un'indumento ancora indispensabile nel guardaroba del motociclista ( previdente ). Non c'è altro da dire. Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
|
X EDIVAD:
Anche tu hai ragione! In questi ultimi anni sono abituato a viaggiare da solo e non mi rendo più conto dell'entità dei bagagli. Soo, se si va un pò in maniera più "spartana", tutto sommato gli antipioggia sono più utili di qualche altra cosa! Pensa ad esempio se vai a Capo Nord, mia prossima meta, e non porti un antipioggia. Tanto lì non puoi sfoggiare altro!!! Non so se mi spiego... Ripeto, non hai torto. Comunque con un piccolo zainetto "vero" 2 antipioggia non fanno male. Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
A CapoNord ci sono stato nel 2003 e nel 2004 sono stato alle Lofoten :wink: 8) e penso che quello che hai detto sull'antipioggia in quei posti è sacrosanto .... .... ma ..... e si si .... c'è un ma :D .... "dai giusto per alimentare un pò la discussione" ..... hai toccato un punto su cui io NON transigo ...... cioè LO ZAINETTO (la tua compagna) NON deve portarre lo zainetto :roll: :lol: ... scusa il gioco di parole :roll: ...... ma penso di essere stato chiaro nel concetto :lol: In ogni caso .... se alla fine riuscirò a cambiare il mio abbigilamento passando a tessuti anti-pioggia ........ mi sà che visto quello che avete detto .... mi prenderò due completi anti-acqua della TUCANO ... visto che ho la netta sensazione che nel mio prossimo viaggetto (SCOZIA 8) ) prenderò qualche giorno di pioggia :shock: :wink: |
Quote:
Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
Giacca SPIDInonsochemodelloèenonhovogliadiguardare.
Ma quando piove: i miei bravi pantaloni, giacca e copristivali antipioggia. Bellissimi! Tra l'altro...i pantaloni sono della quechua per "escursionismo leggero", pagati 12 euro da decathlon, e sono spettacolari. Caldo, asciutto e cullato. |
Quote:
Trovo assolutamente scomode e quasi inutili quella giacche con il Goretex dentro. Tutta la giacca si infradicia, compreo tutto quello che hai nelle tasche!!! E te la tieni bagnata per una sacco di tempo, non basta una notte a casa per farla asciugare. Se torno a casa bagnato la mattina dopo ho la giacca ancora completamente bagnata e gelida :x :x :x |
ne devo acquistare una entro oggi pm
non ne ho mai avute deve essere aderente oppure no quella che ho provato, e che il venditore mi dice andare bene, mi sembra larga, ho paura che sbattacchi andando avanti consigliatemi, grazie |
Quote:
Io ho la Pro Rain BMW: sopra la pelle mi sta precisa, quando viaggi non "sbatacchia" e non ti infastidisce. Sopra l'abbigliamento in "goretex" Spidi entra a fatica, ma in quel caso non la uso (mi interessava per la pelle non imp.) Probabilmente una taglia che mi entrava agevolmente anche sopra la giacca Spidi, con la pelle sarebbe stata troppo larga e fastidiosa durante il viaggio... Vedi te, caro Nikoss... :wink: |
Quote:
Infatti i VERI motociclisti vestono solo pelle e non quelle cose in sboro-tex :lol: :lol: :lol: :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |