Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS1200 ADVENTURE- manutenz. Valigie alu (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=174133)

WSTONER 04-06-2008 11:54

Francy stiamo andando leggermente O.T....non vorrei che Ezio s'incazzasse...:lol::lol:

Beh se ti ricordi il top case ce l'avevo montato quel giorno che ci eravamo visti dal conce...cmq sempre rimanendo in tema, tornato dal viaggio della scorsa estate avevo comperato un prodotto in tubetto, una pasta per lucidare l'alluminio presso TUTTOMOTO di Mantova, ed a seguito del trattamento erano venute anche bene, solo che erano durate così per alcune settimane....:(
Basta che prendano un pochetto di acqua e sei al punto di partenza...:confused:
Secondo me l'unica soluzione fattibile è rivestirle con una pellicola, come ha già scritto qualcuno., anche perchè a forza di lucidarle con la past, che è abrasiva, va a finire che si rovinano...

x i cerchi..beh girano storti....:mad:

Francy71 04-06-2008 12:09

Scusami. Ho capito solo ora chi sei, sei quello di Mantova.
La settimana prima di incontrare te, sempre da Caramanti avevo conosciuto un altro ragazzo con l'Adventure, anche lui senza faretti e gli mancava anche il top case. Siccome nel tuo profilo non hai messo la zona di residenza ma "in giro per il mondo", mi sono confuso. Comunque anche i miei cerchi non girano benissimo, penso sia un luogo comune. Ciao, a risentirci...

WSTONER 04-06-2008 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Francy71 (Messaggio 2898986)
Scusami. Ho capito solo ora chi sei, sei quello di Mantova.
La settimana prima di incontrare te, sempre da Caramanti avevo conosciuto un altro ragazzo con l'Adventure, anche lui senza faretti e gli mancava anche il top case. Siccome nel tuo profilo non hai messo la zona di residenza ma "in giro per il mondo", mi sono confuso. Comunque anche i miei cerchi non girano benissimo, penso sia un luogo comune. Ciao, a risentirci...

:lol:Figurati! Non preoccuparti, succede.
Eh si sarà anche un luogo comune, ma sta cosa mi fa girare li ball:-o
vabbè dai sentirò cosa mi dirà il buon Caramanti, che fino ad ora si è dimostrato sempre disponibile;)

Ezio51 04-06-2008 12:54

Quasi quasi m'incazzo..... :mad:

WSTONER 04-06-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Ezio51 (Messaggio 2899150)
Quasi quasi m'incazzo..... :mad:

:wav: :wav:

niklungo 04-06-2008 13:22

provate con il duraligth (non ricordo se si scrive così..............) è un barattolino con dentro dell'ovatta imbevuta si acquista al brico o al supermenrcato è un lucidante per metalli, passsato sull'alluminio strofinando lo fà diventare nero, lasciatelo asciugare qualche minuto e passate un panno pulito, l'alluminio diventa lucidissimo...............solo è un pò noioso fare il tutto...........................

WSTONER 04-06-2008 14:12

Quote:

Originariamente inviata da niklungo (Messaggio 2899218)
provate con il duraligth (non ricordo se si scrive così..............) è un barattolino con dentro dell'ovatta imbevuta si acquista al brico o al supermenrcato è un lucidante per metalli, passsato sull'alluminio strofinando lo fà diventare nero, lasciatelo asciugare qualche minuto e passate un panno pulito, l'alluminio diventa lucidissimo...............solo è un pò noioso fare il tutto...........................

si ecco è simile alla pasta di cui parlavo prima...dopo il trattamento divengono belle lucide, ma poi durano poco...e bisogna quindi ritrattarle con tanto olio di gomito...

cit 04-06-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 2899352)
si ecco è simile alla pasta di cui parlavo prima...dopo il trattamento divengono belle lucide, ma poi durano poco...e bisogna quindi ritrattarle con tanto olio di gomito...

Se da nuove, quando sono belle lustre, usate i prodotti che ho nominato più sù, questo non succederà più :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.