![]() |
una rondine.....giusto 3 serrimane fa.
|
io ho prefo un palo col cafco jet
non è fucceffo nulla ftò beniffimo |
Quote:
Se un sasso ti prende nella visiera non c'e` integrale che regga... la buca e ti ariva bello dritto in mezzo agli occhi. |
Quote:
sono d'accordo, ma concorderai che per tutto il resto, oltre che mastercard, c'è l'integrale...che un po' più protettivo, per definizione, lo è... anche in caso di caduta (sgrat sgrat d'obbligo...) |
Uso quotidianamente per il tragitto casa ufficio un jet, per la città va benissimo (attenzione: va benissimo per quanto riguarda oggetti volanti, non parlo di sicurezza in assoluto, ma il 3d si riferisce a corpi volenti nell'aria, non a pali in faccia).
Se mi allontano fuori città o se mi faccio proprio un giro uso sempre il modulare, sarà che la mia moto col parbrezza speedster (minuscolo) non ripara proprio nulla, però ho preso dei bei calabroni in velocità e una sassata che ha scalfito la mentoniera che se avessi preso in faccia... |
Concordo, ma al posto dell'integrale, per viaggiare preferisco (ed infatti ho) un modulare.
|
Quote:
svolge la funzione di mentoniera nel senso che completa e chiude il collare del casco rendendolo davvero robusto con la visiera chiusa e appoggiata a questa specie di mentoniera, la sicurezza del casco è davvero alta perche' e' stato progettato per esserlo. l'insieme di casco+mentoniera+visierachiusa rendono il tutto un ottima & robusta alternativa al casco integrale gli oggetti in faccia li prendi con qualsdiasi casco se tieni l avisiera aperta.... |
Fosse per me i jet verrebbero vietati per legge.
|
Grazie a tutti, ragazzi.
Sono ancora nel dubbio però. Da una parte il J1 mi attrae molto, dall'altra ho il multitech della Shoei. Sarà una dura lotta. Visibilità/libertà vs sicurezza. Un giro da mingarelli, forse proprio domani, risolverà l'arcano. ;) |
Come ho già letto (DaveR), un "buon" jet può essere usato esclusivamente in città.
Non che sia sicuro, però la ridotta velocità, riduce i rischi conseguenti ad un impatto con oggetti volanti... A me non è mai capitato in vent'anni di motociclismo. Comunque ho sempre usato un'integrale, e mai mi lascerei tentare da un casco a metà... Anche una semplice caduta può essere deleteria per mandibola e denti. |
lascia perdere i jet
io nei periodi caldi metto il casco da enduro , non fai la sauna e sei protetto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |