![]() |
...secondo me SHOEI più silenzioso rispetto ARAI ( a causa delle placche esterne presenti su ARAI nella zone di fissaggio della visiera)...poi ieri parlando con un rivenditore autorizzato mi ha parlato moolto bene di X-Lite...a suo dire (801RR) paragonabile ai top di gamma delle due case giapponesi, ma con un rapporto prezzo qualità più favorevole perchè non gravato da dazi doganali...
|
Arai senza dubbio, unica eccezione Sportintegral Carbon in molte condizioni fantastico!
Lo so che è troppo fresco d'inverno, entra l'acqua se piove, non è silenzioso ecc. ecc... |
Sempre avuto Arai, poi ho provato lo Shoei XR 1000 e.....:eek:
|
X integrali(uso solo quelli)Shoei ed Arai su tutti.
|
Per i tester americani pare siano i Bell.
|
per i tester maremmani i Vemar
|
Quote:
|
ARAI, in tanti abbiam risposto così..............
tu provane uno................. e capirai il perchè costa una mazzata, ma, IMHO, ma li vale tutti in sicurezza e comodità se lo porti tante ore, tant'è che uno che lo prova poi lo ricompra poi caschi buoni ne fanno tutti i marchi chiaro che se vuoi un modulare, arai non lo fa e devi ripiegare su altre marche.. |
Se parliamo di test:
Arai Airoh Shoei Schuberth Nolan Se parliamo di calzata, comfort e altro è tutto soggettivo, ma la mia personalissima classifica: Arai - Schuberth pari merito Shoei Nolan Airoh per la posizione del sottogola, troppo vicino al pomo d'adamo (nel mio caso). Bye |
Fino a qualche anno fa Arai e Shoei erano i migliori assoluti, ora ce ne sono molti altri anche nostrani, Nolan-xlite ad es. fa ottimi caschi ma anche Airoh e altri ancora. Se si vuole il marchio: Schuberth, Arai e Shoei!
|
nessuno usa il bmw system5?:toothy2:
io mi sono trovata molto bene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |