Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1200R vs. R1200GS il mio racconto surreale... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=173524)

Supermukkard 29-05-2008 09:19

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 2884638)
Metto ion moto, lo scarico AKRA mi dice: "CIAOOOOO COME VA'" con i rutti:lol::lol::lol:

http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/62.gif

"Paolone" 29-05-2008 09:21

Bruno ora sono proprio ca@@i tuoi?
Cadrai sempre e comunque in piedi, ma non aspettare tanto nella scelta altrimenti veramente fondi.... Leggendoti questa mattina mi sembra di aver capito cosa prenderai, anche se mi sembrava di averlo capito anche qualche giorno fa :mad::mad:

emiddio 29-05-2008 09:22

Gelande................

Ci sarà pure un motivo perchè è cosi' venduta...........Quando un auto o una moto sono vendute a vagonate non basta il lato estetico...........DEVE ANDARE BENE,e parecchio. E comunque il GS non è poi tanto brutto....http://img300.imageshack.us/img300/9...7076li7.th.jpg

ziobato 29-05-2008 09:25

Curioso problema quello che hai riscontrato... :rolleyes:

Io ho la sella da 83 ed anche i m@roni d'ordinanza, ma non ho mai verificato niente del genere... :dontknow:

Sicuramente la posizione in sella sulla RR è un pò più caricata in avanti rispetto al GS (e quelli che se ne intendono dicono che questa è una delle ragioni per cui il suo avantreno sembra galleggiare meno di quello della più diffusa sorellona).

Prima di abbandonarla, io ci farei un'altro giretto (se te lo negano, vieni a rimini che ti faccio usare la mia :wink:) perchè il tuo problema potrebbe nascere nella fase di frenata prima dell'inserimento in curva: devi ricordarti di stringere il serbatoio con le cosce e le ginocchia e non di tenerti solo al manubrio: in questo moto la moto può dimostrati al meglio come sà curvare ed i gioielli di famiglia eviteranno di sbattere in giro :wink:

Mikey 29-05-2008 09:27

Mi è successa praticamente la stessa cosa. Ero deciso per l'erre 1200, che rimane a mio avviso di un fascino assoluto, poi sono andato a provarla e quella sella...no ...l'aria ..ancora no tra le curve splendida ma ma ma...insomma c'era un ma.
Guidato il Gs non ho più avuto dubbi...quella strana cosa beccuta era la mia moto.

Panther Ausf-A 29-05-2008 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 2884846)
Mi è successa praticamente la stessa cosa. Ero deciso per l'erre 1200, che rimane a mio avviso di un fascino assoluto, poi sono andato a provarla e quella sella...no ...l'aria ..ancora no tra le curve splendida ma ma ma...insomma c'era un ma.
Guidato il Gs non ho più avuto dubbi...quella strana cosa beccuta era la mia moto.

E parla un in tegralista per cui la linea dell'r850 era l'unica concepibile perché classica...

bruno 29-05-2008 09:37

Allora zio, provo a spiegarti la sensazione...maroni a parte, mi sentivo "appeso", insomma in balia della seduta...indi: "no sicurezza"....scivolavo in avanti e mi sembrava di avere una gruccia sulle spalle che mi faceva stare a penzoloni sulla moto!!!:confused:

Il GS amici mei mi fa' cacare esteticamente (nonme ne abbiate...), ma, porca vacca, dopo 20 minuti sono riuscito a farci "lo sborone" almeno 5 volte!!!!Vi rendete conto!!!!!:lol::lol::lol:Ed in piu' mi è apparso il maledetto sorriso ebete:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Mode Cattivik on: Madon' che casin'....:lol:

Panther Ausf-A 29-05-2008 09:39

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 2884893)
Allora zio, provo a spiegarti la sensazione...maroni a parte, mi sentivo "appeso", insomma in balia della seduta...indi: "no sicurezza"....scivolavo in avanti e mi sembrava di avere una gruccia sulle spalle che mi faceva stare a penzoloni sulla moto!!!:confused:

Il GS amici mei mi fa' cacare esteticamente (nonme ne abbiate...), ma, porca vacca, dopo 20 minuti sono riuscito a farci "lo sborone" almeno 5 volte!!!!Vi rendete conto!!!!!:lol::lol::lol:Ed in piu' mi è apparso il maledetto sorriso ebete:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Mode Cattivik on: Madon' che casin'....:lol:

Bruno, ti piacerà meno, ma tanto quando sei in sella mica ti vedi... :-D

bruno 29-05-2008 09:42

E' no panther, ieri mi sono specchiato sulle vetrine ed ero molto brutto:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Herr boxer 29-05-2008 09:57

Con la RR, come con le altre moto, contano molto i pantaloni usati nella guida...anch'io l'avevo provata inizialmente con dei pantaloni simil tuta spotiva ed infatti avevo la senzazioni di scivolare in avanti...
Poi l'ho riprovata con un paio di jeans e tutto è passato...

GSTourer 29-05-2008 09:58

Quando prei il GS non si poteva provare e non conoscevo nessuno che l'avesse. Quindi a scatola chiusa. esteticamente non mi piaceva, ma tutti ne parlavano un gran bene e dalla sua aveva ed ha la possibilità di andare ovunque.

Appena partii dal conce dopo pochi chilometri mi ero quasi pentito, posizione per me scomoda, cadeva a desta e sinistra e i freni troppo potenti.

Nel giro di qualche giorno le sensazioni sgradevoli (che tu non hai) si sono dissolte e fino ad ora ho avuto un sacco di soddisfazioni ad usarla, tanto che vorrei cambiarla per il nuovo modello 08

PS per i gioielli di famiglia, riprova la moto con pantaloni diversi.

bruno 29-05-2008 09:59

Avevo dei pantaloni militari...

Non l'avevo scritto ma effettivamente la moto scende velocissimamente e l'anteriore effettivamente dà una sensazione strana (ovvio, abituao al 17 e alle forche corte...)...credo sia una cosa alla quale ci si abitui velocemente....nella RR ero troppo impegnato a sistemare la "gioielleria" per poter sentire il comportamento reale dell'anteriore (di sicuro l'ho sentito molto leggero rispetto alla mia, ma questp era scontato...)....

teodur 29-05-2008 10:03

Io ho percorso 3000 km e non ho mai toccato il serbatoio con le parti basse...
Provala con la sella standard, secondo me cambia e non di poco!

bruno 29-05-2008 10:06

No teodur, io ieri sentivo una "protuberanza" che mi premeva dritto dritto tra una palla e un'altra (scusate i toni ma non mi viene di meglio...):confused::lol:

Ne consegue che mi sentivo tutto avanti....ma ripeto, la mia R1150R da quel punto di vista è davvero inimitabile! Alla fine il confronto verte su quello;)

Karlo1200S 29-05-2008 10:10

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 2884792)
L'RT al momento non fà proprio x me...

Dicono tutti così prima di provarlo :lol::lol::lol:

Supermukkard 29-05-2008 10:11

beh potresti anche tagliarti i maroni e poi comprarti la r

che dici?

pacpeter 29-05-2008 10:13

bruno: ho provato per varie volte la r1200r. non ho avuto questa sensazione. la seduta è comoda, nessuno schiacciamento. rispetto al gs è leggermente più caricata in avanti, ma la trovai molto comoda. tra l'altro la provai anche in pista, e di frenatone ne ho fatte. ma tutto è al posto giusto e ancora rotonde ( non sono diventate hamburgher..........)
prova a sederti su un'altra.
ah, l'ultima che ho provato era una nuovissima, una ventina di giorni fa

bruno 29-05-2008 10:25

Supermukkard, già che canto in falsetto...potrei esser credibile!:lol:

Piotre 29-05-2008 10:32

Nessun problema qui con la sella normale dell'RR. Ma io sono un fermone :lol:.

E' con lo zainetto che ho qualche problema in più, dopo qualche frenata ce l'ho in groppa ;).

Noin l'avrò istruita bene.

Tricheco 29-05-2008 10:33

a me me pias tutte e due

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.