Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuove norme anti ubriachezza al volante(ed al manubrio) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=173515)

Piac73 29-05-2008 10:25

Secondo me ha ragione Piripicchio.... ci vuole formazione in "senso civico"... NON è con le multe o confische che la gente smette di bere e guidare

cidi 29-05-2008 10:28

giu' la maschera:
l'italiano medio non ha le palle per rispettare la legge.
e la vigliaccheria di nascondersi dietro un dito ("ma si tratta di una sciochezza") e' funzionale a giustificare il malcostume che regna a tutti i livelli, dai poveracci alla classe dirigente, attraverso tutta la societa'.
fossimo gente seria, intanto inizieremmo ad avere il coreggio di essere seri.
ma e' piu' facile cosi', evidentemente.

Tricheco 29-05-2008 10:30

secondo me è una norma corretta

Piac73 29-05-2008 10:32

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 2885104)
giu' la maschera:
l'italiano medio non ha le palle per rispettare la legge.

è vero.....

come è vero che NESSUNO qui dentro rispetta TUTTI i limiti di velocità

;)

Deleted user 29-05-2008 10:33

Ribadisco: colpire pesantemente il portafoglio (vedi esempio dei tutor) e' l'unico linguaggio che l'Italiano medio comprende ...

@Piri: poi e' ovvio che ci sara' sempre chi spaccia, rapina, uccide, ecc ecc ecc

Mimmo71 29-05-2008 10:34

Non TUTTI i limiti di velocita' sono giusti e "rispettabili"......

pacpeter 29-05-2008 10:34

piripicchio....... mi deludi. l'hai detta grossa.

guardate che anche una normale bevuta di vino al pasto rende il guidatore un pericolo. anche se tutti dicono: io lo reggo bene, mi sento bene............
e quando si va a fare i giretti, molti di noi bevicchinano.......
ora i nostri legislatori, nella loro cronica incapacità di fare una dico una cosa fatta bene, cosa fanno? si inventano la confisca, ossia la perdita del bene...........
avessero detto: con la prox finanziaria, doteremo tutte le forze dell'ordine dei palloncini, elimineremo gli sconti di pena, galera per direttissima, sequestro del mezzo (non confisca), cominciassero a fare campagne di educazione stradale facendo vedere gli effetti di solo due bicchieri di vino (penso tutti rimarrebbero stupiti) avrebbero fatto sicuramente il bene di tutti.
vi ricordate il macello di quella legge che prevedeva la confisca per guida senza casco? risultato?? un pò di gente senza il mezzo, depositi pieni e alla fine vigili che non fermavano più perchè non avrebbero saputo dove mettere i motorini e moto confiscate. alla fine abolirono quella stupidata e tutto è tornato come prima.........

Piac73 29-05-2008 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Mimmo71 (Messaggio 2885134)
Non TUTTI i limiti di velocita' sono giusti e "rispettabili"......

Giustificazione inutile... è una legge e come tale và rispettata.

come se io dicessi che la birra che bevo io e la mia morosa (anche se dovessimo avere la % di alcool nel sangue) ha un diverso effetto.

Vogliamo stangare davvero? Facciamolo in TUTTO

Marmitta non originale, sequestro del mezzo. Motore non originale sequestro del mezzo. etc etc etc

Io credo invece che l'UNICA cosa che può servire veramente è la SOSPENSIONE A VITA della patente.
Le multe si pagano, le moto/auto si ricomprano... la patente no.

vogliamo risolvere veramente? okkey questa è la strada IMHO.... ma se stanghi col bere devi farlo con tutto (velocità compresa checchè ne diciate)

Piac73 29-05-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2885136)
doteremo tutte le forze dell'ordine dei palloncini,

è già così.... ma non fermano che lo 0,0001 delle persone che sono in giro....

Piac73 29-05-2008 10:41

Io, se fossi fermato dopo ogni cena fuori sarei da ritiro patente (non che sia un ubriacone ma un paio di bicchieri di vino li bevo......).
Se la norma cambiasse radicalmente andrei a cena in taxi

brewer 29-05-2008 10:45

Io credo che punizioni piu' severe unite a controlli capillari abbiano senso.

All'estero c'e' il guidatore designato sempre!

Quando ero in australia mi hanno fatto guidare perche' erroneamente la persona con cui ero aveva bevuto 1 bicchiere di vino.

Da che guido in italia ho avuto 1 controllo alcool.
3 giorni a Sidney e ne ho avuti 2... sara' un caso?

Soprattutto in Australia riducono la carreggiata ad 1 corsia e tutti passando soffiano nella macchinetta senza neanche scendere dalla macchina quindi il controllo e' veloce e capillare

Deleted user 29-05-2008 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Piac73 (Messaggio 2885161)
Io, se fossi fermato dopo ogni cena fuori sarei da ritiro patente (non che sia un ubriacone ma un paio di bicchieri di vino li bevo......)......

penso sia un problema comune a moltissimi di noi , infatti per le serate veramente "old style" abbiamo adottato il sistema taxi.

ALEXGS 29-05-2008 10:50

Giusto colpire chi sbaglia ma ....il fatto strano e che moollttooo spesso (vedi ultima fatti nefasti accaduti) sono le stesse persone recidive che provocano danni estremi ....(persone senza patente , con fatti gravi alle spalle ecc).
Può succedere che spesso che ha bevuto un birretta in + e secondo le norme si ferma ad un controllo lo trattino come un delinquente .....e qs non è bello ....
Fermo restando che la legge va rispettata il sequestro del mezzo deve essere un passo successivo ....(qualora la persona sia incapace di intendere ...causa troppo alcool in corpo ) .
Qs la mia personale opinione .
Ciao a tt ;)

zergio 29-05-2008 10:54

le modifiche introdotte con decreto?
La confisca è un provvedimento definitivo che il cui vaglio è rimesso al sindacato del gdp.

Dei motocicli per i quali era stata prevista la confisca quanti ne sono stati effettivamente confiscati?
Solo quelli che non valevano 1 euro. Tutti gli altri sono stati restituiti.
Ora poi la confisca non è più prevista. Fino a ieri confisca oggi fermo di 60giorni.
Bello come messaggio, no?

L'istituto del giudice di pace è gestito da una casta di massoni che amministra la giustizia a seconda del numero dei ricorsi pervenuti e delle udienze fatte nel mese.
L'italia va così perché siamo tutti uguali dai giudice all'agente passando per il politico che farnetica provvedimenti populistici senza concretezza.

Mcfour 29-05-2008 10:57

bla...bla...bla....
ma dov'è il controllo del territorio....
sono 2 anni che non mi ferma nessuno...a un posto di blocco...:mad::mad::mad:

DIAZEpam+ 29-05-2008 11:00

Ragazzi il punto, come è stato già detto, è cambiare mentalità.
Se si guida non si beve, io ho adottato questa regola da qualche anno e non è la fine del mondo..

ildanese 29-05-2008 11:12

Per Zergio73: Sarà come dici tu ma il gsxr 1000 del mio amico se lo sono tenuti e non valeva proprio 1 euro!!

Piripicchio 29-05-2008 11:13

secondo me è una questione di sultura ed educazione, per risolvere la situazione bisogna partire da molto lontano.... da piccoli, i cafoni che ci sono attualmente in giro non si fermeranno nemmeno con sta norma!

il risultato di questa norma quel'è?
io mi bevo un bicchierino di vino per farmi scendere giu un brasato e mi levono la moto!
il tutto mentre gli ubriachi veri continuano a fare le stesse cose di prima

tommygun 29-05-2008 11:26

Rispondendo alla domanda iniziale di Gary:

in alcuni paesi europei le norme sono -per certi versi- PIU' severe di questa.
In Germania, ad esempio:
http://www.repubblica.it/2007/05/mot...-germania.html

I parametri sono ancora più rigidi, ma le sanzioni sono molto più soft
(sappiamo benissimo cmq che disparità ci sia tra Ita e Ger a proposito di "applicazione" della legge...)

Flying*D 29-05-2008 11:34

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2885136)
guardate che anche una normale bevuta di vino al pasto rende il guidatore un pericolo. anche se tutti dicono: io lo reggo bene, mi sento bene............

Dipende che intendi per una normale bevuta di vino: 1 bicchiere? 2? 1 bottiglia? :-o

Comunque per me non e' la quantita' di alcool ingerito che dovrebbe far la regola ma piu' semplicemente il costume di "chi guida non beve", punto..

tolleranza a 0 gr e punto, se uno vuole bere fa guidare altri.. io bevo al max una birra e lascio volentieri guidare la mia compagna..

se sono solo o non bevo o bevo in base a quanto tempo mi rimane prima di andare via

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.