Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Plastiche - Fusione -Contagiri e Cupolino 1200 Adventure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172681)

Achille 23-05-2008 19:13

angola bene quando posteggi con il sole, vedrai che non succederà nulla...

63roger63 23-05-2008 19:26

Portata la settimana scorsa dal conce per fargli vedere il difetto non ha fatto una piega ed ha ordinato il pezzo di ricambio che non è tutto il cruscotto ma il coperchio.
Gli ho consigliato di ordinarne una ventina visto l'approssimarsi dell'estate; e pensare che le prime due settimane di luglio vado in Sardegna...tolgo il cupolino tanto è caldo :lol:

west 23-05-2008 19:28

mi pare un argomento ampiamente trattato un pò di tempo fà e soprattutto succedeva proprio su modelli ADV, io la parcheggio dove trovo, al sole all'ombra ect., se devo pensare anche a questo cambio sport.....speriamo bene

Berghemrrader 23-05-2008 19:47

Se ne è già parlato di questo bizzarro problema.
La mia domanda è semplice, i componenti squagliati sostituiti in garanzia sono in qualche modo modificati oppure sono gli stessi?
Perchè altrimenti la prossima estate siamo daccapo.

Salvo scrivere un addendum sul libretto di uso & manutenzione dove si consiglia di mettere uno straccetto sul cruscotto se parcheggiata sotto il sole.

mototopo1973 23-05-2008 19:53

sto ancora ridendo immaginandomi il bauletto che esplode...BUUUUM!!!

Davide 23-05-2008 20:10

Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto mai lasciare al sole la moto + di 1 minuto perchè potrebbe liquefarsi:lol::lol:

Però....non puoi lasciarla al sole, con la pioggia ci si inzuppa, le sospensioni fanno cagare, l'EWS fa le bizze, le plastiche sono scadenti, manca la copertura del motorino d'avviamento, il serbatoio è rumoroso e la strumentazione poco precisa, in off non ci vai perchè è troppo pesante, il cardano si rompe e la moto costa un botto.

Che moto di merda ....:lol:

vitamina 23-05-2008 20:51

praticamente l'Adventure non si può usare con la pioggia perchè ci si bagna, nè con il sole perchè si squaglia. Tocca aspettare le giornate nuvolose!

Deleted user 23-05-2008 20:55

rotfl !!!!!

"Paolone" 23-05-2008 21:19

... dai ora basta, dite che avete scritto tutte ste cose per farci fare 4 risate... su dai, adesso basta scherzare....

andreas 23-05-2008 23:39

cari colleghi, c'è poco da scherzare sul difetto che intendo denunciare formalmente alla bmw: "la migliore enduro da viaggio", come ben pubblicizzano nei cataloghi, con plastiche da scooter di seconda categoria? Paghiamo per un prodotto che deve essere perfetto, o avvicinarsi alla perfezione, e poi ci danno plastica a rischio fusione? Proprio perché siamo esigenti dobbiamo farci sentire anche per questi "piccoli" problemi. altro che cupolini scusi o pezza anti rifrazione. Sono indignato con la BMW

slow_ahead 23-05-2008 23:51

...credo che l'effetto lente dovuto alla nervatura del parabrise sugli strumenti avvenga (anche) con il sole che rifrange "da dietro" e non (solo) con il sole frontale attraverso il parabrise medesimo...

...in ogni modo è fenomeno che si verifica "solo" a certe latitudini e a certi orari ...tendenzialmente direi mattino e sera ... cioe' con il sole abbastanza basso sull'orizzonte...

andreas 23-05-2008 23:53

A Roberto dico che, rispetto alla rimpianta 1150 adventure, sento diversi rumorini che sto ancora cercando di decifrare e di capire quali siano "fisiologici" su questo modello o meno. Per ora quello zona serbatoio non lo sento ma avverto una certa rumorosità nell'attacco della frizione.Ti aggiornerò. andreas

andreas 23-05-2008 23:58

a napoli ci mancava solo il sole fondi contagiri bmw? resistono più i sacchetti alle fiamme che le plastiche ad un raggio (mattutino o pomeridiano) Sig!

fabgal 24-05-2008 00:21

Questa storia mi ricorda Malta e i suoi taxi con asciugamano sul cruscotto... perchè non fate così? :lol:

Emi 24-05-2008 08:22

Conosco un tipo che dopo la fusione del cruscotto (una parte) non solo lo vuole nuovo vista garanzia ma cerca di farsi regalare da bmw quello scuro, visto che il difetto non è dovuto alla plastica del cruscotto ma al cupolino. Secondo me ha ragione.

sylver65 24-05-2008 08:50

L'adventure 1200, purtroppo non la 1150, è stata studiata appositamente per i BoyScouts. Se non avrete da accendere, userete il cupolino.

E vi lamentate sempre.

pieracc87 24-05-2008 11:29

Quote:

Conosco un tipo che dopo la fusione del cruscotto (una parte) non solo lo vuole nuovo vista garanzia ma cerca di farsi regalare da bmw quello scuro, visto che il difetto non è dovuto alla plastica del cruscotto ma al cupolino. Secondo me ha ragione.
anche secondo me non ha tutti i torti che cazzo, una moto da 20k euro che si squaglia per i riflessi del sole, sembra una barzelletta....

Toro 24-05-2008 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 2871820)
Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto mai lasciare al sole la moto + di 1 minuto perchè potrebbe liquefarsi:lol::lol:

Però....non puoi lasciarla al sole, con la pioggia ci si inzuppa, le sospensioni fanno cagare, l'EWS fa le bizze, le plastiche sono scadenti, manca la copertura del motorino d'avviamento, il serbatoio è rumoroso e la strumentazione poco precisa, in off non ci vai perchè è troppo pesante, il cardano si rompe e la moto costa un botto.

Che moto di merda ....:lol:

e poi siete tutti fighetti. non dimenticarlo :lol:

Toro 24-05-2008 11:41

azzo, mi dimenticavo i cerchioni storti :-o

tommygun 24-05-2008 12:10

Se qualcuno volesse liberarsi di questo cesso di moto a prezzi da rottamazione mi mandi un mp, mi raccomando. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57.