![]() |
Ciao Boss!
Venerdì scorso mi è arrivato il parabrezza.. montato e ieri provato con tutte le condizioni meteo possibili!!!! Dunque.. dal punto di vista della protezione aerodinamica è perfetto! in autostrada alzato a poco meno di metà corsa non sentivo un pelo di aria.. anzi ora sento molto di più il rumore del Remus exacone! Ma soprattutto non ho più il profilo del vecchio parabrezza bmw che mi arrivava proprio sulla linea degli occhi e mi costringeva a guardare o poco sopra allungando il collo.. o poco sotto affossando un po' le spalle.. In statale abbassato nella posizione più bassa l'aria è minima sopra la calotta del casco.. e mi consente di vedere direttamente la strada anziché attraverso il parabrezza originale.. a meno di non abbassarlo completamente prendendo per contro aria alla grande.. Il mio più grande problema con il vecchio parabrezza era che con il caldo eccessivo.. dovevo tenere sempre aperta leggermente la visiera altrimenti cuocevo.. Ora quel foro sul fondo del parabrezza è una vera goduria.. ieri non faceva molto caldo è vero.. ma sentivo nettamente l'aria che circolava dentro il casco anche con la visiera totalmente chiusa.. e ancor di più me ne sono accorto nel pomeriggio quando ho preso un temporale da paura.. quasi 100 km sotto l'acqua battente.. Premesso che con questo ci si bagna di più che con il bmw.. anche se con l'acqua che veniva mi sarei bagnato anche con il vecchio parabrezza.. Con questo di Mark.. sempre grazie a quel foro centrale.. la visiera non mi si è mai appannata.. cosa che invece con il bmw succedeva sempre.. a meno di non abbassarlo fino a sentire l'aria colpirti direttamente la visiera.. e di conseguenza prendere anche tutta l'acqua.. Direi che il test l'ha superato a pieni voti!!! Grazie per la segnalazione del sito!! :D |
mi fa piacere, quale versione hai preso rispetto all'altezza?!
|
il medio..
sono alto 1,80.. |
ok, io ho preso quello basso, lo tengo sempre a 1/3 della corsa del meccanismo, è perfetto per me che ho qualche centimentro in +! ;)
|
Parabrezza 1200 Rt
Ho una meravigliosa 1200 rt ,ma essendo alto 190 il parabrezza non mi protegge nel migliore dei modi,anche tenendo la sella bassa.vorrei sapere secondo la vostra esperienza quale di tutti i parabrezza che ci sono in commercio è il più protettivo,senza essere allo stesso tempo mostodontico.un saluto a tutti voi,grazie.
|
TheBoss é un vero esperto, secondo lui il migliore é il California Scientific:
www.CalSci.com http://www.calsci.com/motorcycleinfo/R1200RTprod.html Sicuramente interverrà, altrimenti mandagli un MP. |
eccomi. :), grazie Cecco, ma solo approccio e soluzione empirica al problema... e un po' di dollari lasciati qua e là tra i cambi.
dopo: originale wunderlich secdem adesso ho quello che cita Cecco, ineccepibile secondo me in tutte le condizioni! ;) Mario, vai tranquillo, credo siamo alti uguali, forse manca un cm a me per raggiungerti, ma ho ancora qualche speranza... :lol: |
Io ho il maraton della wunderlich è abbastanza ingombrante ma protegge meravigliosamente
|
BOSS Ma quale misura hai preso? il California Scientific medium large o XL ?
Io sono alto 181cm ma dalla tabella del sito non ci ho capito una mazza http://www.calsci.com/motorcycleinfo...ng.html#Height ciao |
io il più basso (sono più alto di te), ti basta quello, è comunque più largo e riempie il vuoto alla sommità dell'originale.
|
Boss mi hai convinto,sono andato sul sito di california scientific e mi sono letto tutto.mi paiono personaggi veramente seri e competenti e ho deciso di ordinarlo anche io,ma il modello large che poi dovrebbe essere solo 5 cm.più alto di quello originale.ciao a tutti.
|
non te ne pentirai! ;)
|
Cupolino isotta R1200RT
Qualche esperienza in merito????
|
Ma qual'e' il parabrezza piu' grande ?
Quelli che ho visto sui siti di Wunderlich o Touratech mi sembrano uguali a quello di serie...
|
Guarda questo oppure quest'altro o anche qui.
So che Knarf recentemente ne ha montato uno molto protettivo lateralmente, ma non ne conosco la marca. Ciao |
io ho ordinato questo http://www.ceebaileys.com/bmw/bmwr1200rtws.htm
|
il maraton della wunderlich è immenso è 10 cm più alto e 5 cm per parte + largo, quando lo monto nella stagione fredda sembra che chiuda gli sportelli :lol:
|
Grazie, les amis !
Sono informazioni preziose, per me e per un paio di aspiranti Mukkisti amici miei... |
Zio il parabrezza ch mi è stato omaggiato in occasione dell'acquisto di un altro accessorio, è stato acquistato dalla wunderlicht ma mi viene detto che oltro non è che l'Isotta.
L'amico che me lo ha dato lo ha tagliato nella parte superiore e penso che abbia fatto bene nel senso che quando è tutto giù vedo perfettamente al di sopra del parabrezza e quando è tutto su la linea di esso è assolutamente sopra gli occhi e non mi da minimamente fastidio. Ricorda che io sono 193 cm ;) Ti metto una foto. La linea rossa rappresenta il parabrezza originale. Non so di quanto sia stato tagliato. :) http://img15.imageshack.us/img15/305...parabrezza.jpg |
Grazie, mon frere !
Isotta ? Vado subito a cercare il sito... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |