Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   quanti ne ha rovinato il barba? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172196)

brewer 19-05-2008 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Peretta (Messaggio 2859754)
dici che è una gran moto e non la compreresti mai, motivo?

Non mi ha dato piacere guidarla.

Non ci farei un viaggio.

Aggiungo se fossi piu' manico in off magari mi piacerebbe per farci off sicuramente non per un uso stradale.
Almeno per come guido io, e guido male e vengo dalle moto da strada.
Se dovessi comprarmi un ktm prenderei il 600 lccomesichiama ma solo per farci off bradipo trasportandomelo col carrello ;)

Panda 19-05-2008 17:14

ed accettare che le nostre amate non siano la miglior soluzione a questo mondo...

BRAVO CALIMERO.......QUOTO IN PIENO !

Toro 19-05-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 2859881)
Non è che ha dormito. Ha fatto una moto diversa dal 990 Toro, ovvero il Gs che è diventata in breve la motocicletta più venduta della storia della BMW dal 1923 ad oggi....se questo si chiama dormire.

per me si. e sembra che la pensino così anche tutti i possessori di ktm.

sono addirittura pronto a scommettere che bmw avrebbe venduto un fottio di hp (azzardo... molto più della metà) se costavano come il GS

brewer 19-05-2008 17:21

Toro, sono praticamente convinto che la BMW non volesse replicare di proposito le vendite del GS con la HP2.

HP2== oggetto del desiderio
GS== mi accontento

IMHO

Merlino 19-05-2008 17:22

Toro così facendo rinnegava la sua filosofia di moto diverse dalle altre. di cui l'aratro, cioè il telelever sviluppato in duolever, ne distingue la produzione, pensate che se BMW facesse delle moto tradizionali, ci sarebbe chi le paga il doppio della concorrenza?
Basta vedre il su-cesso della serie F.....

Toro 19-05-2008 17:25

avete ragione.
scelte commerciali.
io sono romantico e mi dispiaccio

calimero 19-05-2008 17:27

temo che brewer abbia ragione

il GS è una moto mediocre, come tutte le sue componenti.
Chi si accontenta l'acquista, gli altri...;)
Ok fa i numeri e vende, ma quanto vendono allora gli scooters???????

Non si deve finalizzare tutto alle cifre, la qualità è importante, non vi è solo la quantità. :(;)

Mikey 19-05-2008 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 2859909)
per me si. e sembra che la pensino così anche tutti i possessori di ktm.

sono addirittura pronto a scommettere che bmw avrebbe venduto un fottio di hp (azzardo... molto più della metà) se costavano come il GS

Beh chiaro a te il Gs 1200 non piace e sui gusti ovviamente non metto becco, cimancherebbe. Ma è un fatto che sia una moto dal successo fuori dal comune. Un oggetto che ha fatto breccia nel cuore di molte decine di migliaia di persone: un motivo ci sarà no? (non mi dite l'effetto moda perchè liquidare il Gs con il solo effetto moda significa semplicemente non averla mai guidata.....).

Che alcuni possessori di 990 non amino il Gs (e viceversa) ci può stare sono moto con una impronta differente (anche se a me piacciono moltissimo entrambe). Più cattiva e sportiva l'arancia e più turistica e piu facile il Gs. Insomma non ci vedo nulla di strano...anzi.

Sulle vendite dell'hp non so . E' sicuramente una splendida motocicletta ma continuo a pensare che ciò che ha segnato lo straordinario successo del Gs è la sua incredibile facilità ed ecletticità. E' una moto che ti da confidenza, che non ti impegna e che ti consente di passare dalla modalità "motard" a quella "turismo" solo agendo sulla manetta del gas....in questo ritengo che sia una motocicletta davvero speciale. Il tutto ovviamente IMHO

Merlino 19-05-2008 17:48

1 allegato(i)
Certo.....moto mediocri che si rompono e che non servono a nulla... quante pippe mentali da forum........basterebbe usarle...ma credo che non sia alla portata di tutti come una tastiera ed un mouse....

calimero 19-05-2008 17:50

L'ho visto anch'io, bel fotomontaggio...

:lol::lol::lol:

Merlino 19-05-2008 17:51

Chiamalo come ti pare, io dovevo sabbiare i cerchi, mi hanno detto quanto costava ed ho optato sabbiarli al naturale....

andela 19-05-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviata da calimero (Messaggio 2859757)
Il barba predica dal 2003

Nel 2002 quando su questo forum postavano non più di 100 persone o giù di li era un bmwista.

Matteo ci ha creduto da subito, ha anche pagato sulla propria pelle gli errori di gioventù di KTM (ricordate cos'è successo alla sua 950?)

Ora (forse da un pezzo ormai) ktm è nettamente meglio, provare per credere. Non sono il primo (ex) bmwista che lo dice e non sarò l'ultimo.

:cool:;)

Era ora che risolvesso tutti i casini che avevano.
Era dal 22 A.C. che ci provavano.

Linguaccia 19-05-2008 17:51

merli i miei complimenti,ma suull'ungarno si viaggiava in condizioni peggiori:lol:

samnov 19-05-2008 17:53

io l'ho appena ordinata.anzi siccome sono un po' stuferello....se qualcuno volesse ricomprarsela,tra qulche mesetto e' libera.ho fatto solo l'errore di provarla(ktm990sm),una vera goduria.

Merlino 19-05-2008 17:53

Zitto te che facesti il testacoda, su un velo di neve su un tornante dello stelvio, che credo sia stata la causa del tua passaggio ad una moto leggera, visto che il fisico non è piu' quello di un ragazzino....:lol:

talluz 19-05-2008 17:53

Condivido in pieno quanto appena detto Mikey. Io a 28 mi sono appena comprato un 990 adv usato (da Guanaco). Moto precedenti tutte ereditate da mio padre convinto biemmevuista: r80 G/S, r850r, r1150 GS (più il 1200 di mio padre che usavo saltuariamente).
Ho sempre guidato solo BMW e devo dire che mi sono trovato benissimo (a parte l'850, un vero cancello ma affidabilissima).
Sono andato a provare il 990 per curiosità, spinto soprattutto dalla mole del 1150 (sono alto 1.72 e nelle manovre da fermo facevo non poca fatica).
Che dire, è un altro tipo di moto rispetto al 1200, meno intuitiva e semplice da guidare, leggermente più scomoda, ma secondo me le sensazioni che regala non sono neanche paragonabili, è più emozionante.
Sicuramente ho scelto più col cuore che con la mente, e adesso dopo 5.000 km sono pienamente soddisfatto della scelta (ripeto che il 1200 rimane una grandissima moto, semplicemete diversa dal 990)

briscola 19-05-2008 17:53

quanta plastica sprecata:lol::lol::lol:

Linguaccia 19-05-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2860044)
Zitto te che facesti il testacoda, su un velo di neve su un tornante dello stelvio, che credo sia stata la causa del tua passaggio ad una moto leggera, visto che il fisico non è piu' quello di un ragazzino....:lol:

volevo provare la neve con le slic,ma non sono consigliabili

calimero 19-05-2008 17:58

X talluz: visto che sei un "gigante" anche tu (come me;)) prova la 690!!!!!!

la giri con una mano sola!

...ed il motore ne ha più, e molto di più del 1150 bmw!

incredibile! :rolleyes::cool:;)

briscola 19-05-2008 17:59

690 enduro!?!?!

com'è com'è?!??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.