Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   1200 Adv e la pioggia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172092)

ZAGOR 19-05-2008 10:33

Concordo per BUONA DOMENICA!!!!:lol::lol::lol:

Muttley 19-05-2008 10:35

Al di fuori dello scherzo: l'attuale tendenza stilistica delle moto (tutte) che privilegia un posteriore affusolato, minimalista e molto staccato dalla ruota è assolutamente in contrasto con la protettività della stassa con il bagnato. La posteriore scoperta tira su un diluvio d'acqua che inzacchera le gambe di guidatore e passeggero.

"Paolone" 19-05-2008 10:46

Ieri mattina stufo dell'acqua ho fatto un giretto veloce.
Varese - Luino - Lugano - Carona - Morcote - casa.
Mi sono divertito come un bambino tra pozze d'acqua e strade allagate (il tempo sabato ha fato veramente disastri dalle mie parti)
Ogni pozza era mia ed onestamente pensavo di conciarmi di più......
Quindi credo che se uno esce con queste condizioni con un parafanfo in più o in meno poco cambia....
Mi sono divertito troppo comunque.

Tricheco 19-05-2008 19:58

non usarla quando piove

Davide 19-05-2008 22:51

Comprati una RT;)

63roger63 19-05-2008 23:24

Ho risolto con facendo i fianchetti con della gomma e rivestendo anche la parte posteriore sotto al portapacchi. Dalla ruota posteriore non arriva più niente.
Questa sera mi sono fatto una settantina di km di ritorno da Volterra con i pantaloni di Jeans; ebbene non mi sono bagnato.

Gecko 22-05-2008 00:55

Mi vedo costretto a cospargermi il capo di cenere :( , scusatemi, io la moto non la uso per compiere mitiche traversate o avventurosi raid nel deserto nè tantomeno possiedo il doppio mezzo (leggasi scooter) e il mio thread voleva essere una semplice domanda riguardante un effettivo problema nel normale utilizzo quotidiano per giunta vestito con abiti da lavoro, tutto qui.

Grazie cmq a chi mi ha dato qualche consiglio ;)

drlukas 22-05-2008 02:48

Cavoli ma davvero quando piove ti bagni? Chiedi una garazia mamma Bmw ti sarà di sicuro aiuto!

drlukas 22-05-2008 02:49

A parte gli scherzi monta un piccolo parafango tipo il Blackreef e risolvi il tutto. In più proteggi il mono post.

WSTONER 22-05-2008 09:13

Oh tutti a parlare di sto mitico blackreef....ma che caxxo l'è?:mad::lol:

:-oCORREGGO VISTI ORA I LINK POSTATI DA DAVIDE!:lol:

giggi66 22-05-2008 09:19

esatto concordo ...

BARTH 22-05-2008 10:11

Ragazzi scusate l'intrusione ma lacune cose nun se possono proprio leggere,minkia il problema che in moto quando piove uno si bagna gli stivali proprio no,è tremendo :mad::mad:

liz 22-05-2008 10:21

io invece non vedo niente di scandaloso nella richiesta, anzi comprensibile vista la moto in questione.

tutte risposte da duri e puri e tutte da parte di possessori di GS.

minchia, il toro che dà del cornuto all'asino.

wariol 22-05-2008 10:26

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 2867083)
Ragazzi scusate l'intrusione ma lacune cose nun se possono proprio leggere,minkia il problema che in moto quando piove uno si bagna gli stivali proprio no,è tremendo :mad::mad:

scusa Barth ma credo che il problema non sia quello di bagnarsi gli stivali (nel caso avresti pienamente ragione) ma, se ho ben capito, quello di dover evitare di mandare ogni volta in tintoria l'abbigliamento di chi usa la moto per andare al lavoro (e non può o non vuole mettersi in abbigliamento da "goldrake").

WSTONER 22-05-2008 10:34

ohhhh... mettiamo un pochetto di ordine....
1° lo so anchio che in moto ci si bagna, e chi scrive è una persona che l'automobile non sa cosa sia....
2° Qui si parla di una lacuna della moto R 1200 Gs e mi rivolgo ai possessori della Gs, che forse ne sanno qualcosa....quando c'è la strada bagnata, la ruota posteriore tira su di brutto e mancando un misero e merdoso piccolo parafanghino:lol: ci si lava le scarpine (in particolar modo il tallone) ed i pantaloni s'inzuppano di brutto...tutto qui.

WSTONER 22-05-2008 10:39

Quote:

Originariamente inviata da wariol (Messaggio 2867131)
scusa Barth ma credo che il problema non sia quello di bagnarsi gli stivali (nel caso avresti pienamente ragione) ma, se ho ben capito, quello di dover evitare di mandare ogni volta in tintoria l'abbigliamento di chi usa la moto per andare al lavoro (e non può o non vuole mettersi in abbigliamento da "goldrake").

:rolleyes:Azzo finalmente una persona sensibile al problema:!::lol:

calimero 22-05-2008 10:41

Un buon Burgmann è la soluzione migliore

Plastica ce n'è anche qui in abbondanza, stesse sensazioni di guida ma costa mooooolto meno.

è l'ideale. :cool::lol:

Motopoppi 22-05-2008 11:24

http://www.r1200gs.info/howto/mudflap.html

Con 20 euro di materiale (lastra di lexan e gomma da pavimenti industriali) e un po' di buona volonta' si rimedia a tutto.

Rispetto a quanto fatto dall'americano io ho prolungato i fianchetti verso l'anteriore il piu' possibile e ho eliminato la foratura della scatola attrezzi per fissare il paraspruzzi. E' sufficiente ricavare due labbri da inserire tra il telaio e la scatola attrezzi e con la sella montata la pressione e' sufficiente da tenere in posizione il tutto , e in caso di necessita' basta sfilarlo senza usare attrezzi.

WSTONER 22-05-2008 11:36

Bella idea Motopoppi:)Grazie la terrò in considerazione

Motopoppi 22-05-2008 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 2858016)
Non c'è più religione!
Oggi sotto il diluvio mi si sono bagnati gli stivali!!!:(:(:(

Io no, ho realizzato delle protezioni (che in realta' a me servono per il freddo ed il sale inverno) ma che ripara anche dalla pioggia.

Copiate da qui :

http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8160009

http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8160097

Il costo e' stato zero, le ho ricavate dagli scarti della gomma del paraspruzzi posteiore ... e per le staffe ho recuperato uno scarto di piatto in alluminio.

Ma anche comprando il materiale con 10 euro si fanno tranquillamente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.