![]() |
Ti rispondo brevemente.
- Per caricare dati sul Path::Lab si usa la pagina area dati > carica dati e si seguono le indicazioni. I dati devono essere in uno dei vari formati previsti, (tra cui anche kml e kmz), e possono poi essere scaricati in vari formati (tra cui anche gpx) - prendo nota delle correzioni, anche se i dati li avevo presi da un altro sito e mi servivano solo per test |
Sono poi riuscito a caricare i file nel sito.
Complimenti :D:Dè davvero molto comodo e geniale la pensata,anzi invito tutti a farsi un giro nel sito. Ora puoi spegarci i vantaggi della registrazione? Al momento ci sono pochi file di interesse motociclistico ,ma ... io ad es. ne ha vari da mettere a disposizione. :) |
Praticamente prevedo tre tipi di utilizzo del sito:
- il visitatore occasionale che lo usa solo per convertire dati o visualizzarli su una mappa; non richiede registrazione - l'utente registrato, che dispone di una sua struttura di cartelle in cui può organizzare i propri dati, e può scrivere nel forum - il gruppo di utenti, che fanno parte di un club o associazione; condividono i dati del gruppo, hanno una sezione riservata del forum, e sono coordinati da un amministratore di gruppo Per non entrare troppo nei dettagli consiglio di leggere nella documentazione la sezione privilegi e controlli di accesso |
Ho dimenticato di precisare che la registrazione è gratuita.
Il sito non è una galleria di materiale gps, ma come dice il nome un laboratorio per elaborarlo e gestirlo. Il supporto per i gruppi di utenti è il vero valore aggiunto del sito. Un ipotetico gruppo QdE avrebbe un suo amministratore che accetta o meno iscrizioni nel gruppo, gestisce le cartelle di gruppo e la sezione QdE del forum. Gli utenti del gruppo potrebbero condividere i dati, che pur mantenuti su Path::Lab potrebbero poi essere pubblicati in pagine web esterne, ad esempio proprio sul sito di QdE (vedi pubblicazione di percorsi nella pagina di documentazione). |
Ottimo !
Invito qualcuno più esperto di QdE a farsi avanti come amministratore :) |
Lochness, secondo me sarebbe una buona idea, infatti l'ho già proposta settimane fa (via PM) ad un moderatore.
Dato però che non sembra aver suscitato grande entusiasmo, e che non me ne verrebbe nulla se non del lavoro da fare, non insisto. Comunque chi è interessato può registrarsi segnalando con mail all'admin (cioè a me) di essere membro di QdE. |
Sarebbe a mio parere un cosa utile creare un gruppo QdE.
E' vero come tu dici che il sito non è una galleria di materiale gps ,ma col tempo e con la elaborazione dei vari percorsi trasmessi verrebbe ad essere un contenitore datebase di rotte ed altro. C'è gente qui che gira mezzo mondo.:cool::arrow: |
Quote:
|
Aveo già notato,era più che altro un invito agli amici mucchisti.;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |