![]() |
Io lo feci con un CBR 600 F! Sfruttai 1 delle 2 possibilità di mettere il piede a terra (sai con i semimanubri...). Cmq poi gli dissi che avevano messo i birilli più ravvicinati rispetto al regolamento (avevo contato i passi..). In ogni caso tutto ok.
|
la stessa regola vale anche per i patentati del 85?
|
Io l' ho fatto l'anno scorso sotto un diluvio universale non si vedeva neanche l'otto e i birilli NAVIGAVANO!!! comunque mi sono presentato con il GS1200 e gia ti presenti bene però ho usato una moto loro tanto era già pagata, e leggerissima con il minimo alle stelle non dovevi neanche acellerare, visto che hai solo due tentativi e magari c'è l'ing. stronzo io te lo consiglio poi vedi tu
|
fatta nel 2004
cmq a me hanno fatto fare solo la guida su strada! |
Fatto con la Goldwing... oltre 400 kg , guidala spostando il busto, se incominci a impastrugnarti con frizione e accelleratore finisci steso. Ciao
|
io ho la patente B dal 1982... ho girato mezza europa da est ad ovest... non mi hanno mai detto nulla!... solo perchè sono a posto così? ...o perchè ho avuto culo??
|
Sei a posto così, il problema è il 1986
|
Quote:
"Con patente B. Se si ha la patente B italiana rilasciata prima dell'1/1/1986 si possono guidare motocicli, di qualunque cilindrata e potenza, sia in Italia che in Paesi UE; se la patente B italiana è stata rilasciata nel periodo compreso tra l'1/1/1986 ed il 25/4/1988 si possono guidare motocicli solo in Italia, mentre per guidare negli altri Paesi occorre superare una "prova pratica". Se si ha una patente B rilasciata a partire dal 26/4/1988, si possono guidare sul territorio italiano solo motocicli fino a 125 cc e di potenza fino a 11 kW, ma per la guida di motocicli (di qualunque potenza) negli altri Paesi occorre superare un esame teorico ( a programma ridotto) e pratico che estende la validità della patente B." |
A me è capitata una cosa assai curiosa...
allora , presa la pat A nel 1986 (quindi valida solo x la guida in italia) mi reco alla MTC per prenotare l'esame pratico x la guida all'estero. Per una serie di impegni nn riesco ad andare all'esame ma nel frattempo smarrisco la patente e chiedo il duplicato. Bene, mi arriva la nuova patente (quella tipo carta di credito) dove è riportata la patente A senza limitazioni! Quando torno x prenotare l'esame di pratica in MTC mi dicono che nn serve più perchè dalla mia patente risulta che ho la A senza limitazioni, come se l'esame l'avessi dato.. |
Ma allora è anche il caso mio, ovvero alla colonna 12 della patente "restrizione" non vi è nessuna annotazione.
Basta così oppure fa sempre e solo da spartiacque la data di conseguimento e quindi, avendo acquisito la patente dopo il fatidico 1/1/1986, devo fare l'integrazione? |
Silvio devi fare l'integrazione
|
E' come sul film "Non ci resta che piangere", dove a Troisi gli si appiccica dietro una signore che gli dice imperterrito "ricordati che devi morire...ricordati che devi morire..."
Ecco io adesso ho sempre la vocina che mi perseguita con "devi fare l'integrazione...devi fare l'integrazione..." Comunque grazie Mutley. |
x IKES: CHE CULO.......................
cmq il tutto sta nel prendere l'8 largo dall'inizio e stare largo sui birilli |
Quote:
|
quanto costa l'esame integrazione?
ciao |
tramite agenzia ho pagato € 100,se fai da solo sicuramente costa di meno.
|
Tutto da privato un 60/70 euro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |